Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Problemi con Bevel Ricerca per: Taggato: Bevel, mdificatori Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Alcor. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 27 Aprile 2020 alle 18:10 #778978 AlcorPartecipante @alcor salve, sto seguendo il video corso di Andresciani pubblicato sul sito, ma al momento di applicare il modificatore Bevel non succede niente. Ho controllato le normali (ricalcolandole) e sono a posto, ho applicato con CTRL A SCALE, ma ancora non succede niente. Sto studiando su Blender v. 2.76 e allego un’immagine prima di applicare Bevel e una dopo. Ho cercato sul forum altri topic sul discorso bevel e, seppur trovandoli, non ho risolto. Così come con i video su Youtube. Aiuto. Grazie. Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2020 alle 18:52 #778985 OtibumPartecipante @otibum Nelle impostazioni del Bevel, quando è abilitato il comando ”Clamp Overlap”, il programma evita in automatico un funzionamento scorretto del bevel laddove la mash risulta sovrapporsi in maniera estrusa e non conforme ad un risultato decente, dove procede secondo un beveling ”errato” insomma. Dunque quando abiliti quell’opzione il bevel si autolimita alla minima Width che non provoca errori. Per correggere, vedi manualmente facendo più prove, disabilitando quell’opzione e riabilitandola in seguito, dove il bevel ti crea errori cerca di rimodellare la mesh affinchè non te li crei, successivamente raibilita l’opzione per assicurarti che vada tutto bene anche secondo Blender e procedi, fammi sapere come va! Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2020 alle 19:53 #778996 AlcorPartecipante @alcor Grazie Otibum, ho risolto ripercorrendo passo passo l’esercizio e dunque la modellazione della mesh, testando di volta in volta il modificatore e il comando Clap OverLap e il ricalcolo delle normali. Adesso funziona… è un po’ un mistero della fede. Grazie davvero. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso