Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Vittoria
    Partecipante
    @c-vitto
    #863259

    Ciao a tutti, in questa scena ho come fonti di luci una sky texture notturna a bassa intensità, e degli emettitori di luce (emission dei lampioni e dei faretti). Mi pare che tutte le opzioni shadows siano spuntate, eppure non ci sono ombre.

    Ho provato a mettere una luce area e in quel caso le ombre si vedono. Qualche soluzione per avere ombre nella scena solo grazie agli emettitori? Grazie a chi risponderà.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #863261

    Ciao, con eevee mi pare che non sia possibile ottenere quell’effetto in quanto non è un motore di rendering  raytracing!

    Potresti Provare ad aggiungere delle point light appena sotto le luci dei lampioni in modo da avere le ombre, mantenendo però l’effetto bagliore del materiale emission dei lampioni!

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #863262

    Hai provato a usare Ambient Occlusion?

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #863306

    ho scoperto come mettere le ombre con gli emettitori, si deve aumentare la risoluzione delle x, y e z in IrradianceVolume

    Vittoria
    Partecipante
    @c-vitto
    #863327

    Provo a vedere le cose che mi avete detto, grazie!

    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPRO
    #863376

    @pasticciamusica potresti postare uno screenshot? non riesco a capire a che settaggi ti riferisci. grazie

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #863399

    Ora sto provando a mettere piú IrradianceVolume, uno base grande quanto la scena con 10 su x 10 su y e 2 o 3 su z per le luci, e ne sto inserendo altri più piccoli dove ci sono oggetti che devono avere le ombre con 20 su x 20 su y e 20 su z , però si allungano i tempi del bake

    Spero che si riesca a

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.