Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide animazione e rigging Problema location transizione animazioni in Blender

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da Djspot.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Djspot
    Partecipante
    @djspot1975

Ciao a tutti!

Sono nuovo su questo forum e vorrei prima di tutto esprimere la mia ammirazione per questa fantastica risorsa online. È davvero incredibile come possiamo imparare e condividere conoscenze qui!

Mi permetto di chiedervi un aiuto riguardo a un problema che sto riscontrando in Blender. Sto lavorando su un progetto dove ho importato varie animazioni da Mixamo e le sto combinando nella Non-Linear Animation (NLA) di Blender. Finora tutto bene, ma sto affrontando un problema durante le transizioni tra le animazioni.

Dopo un’animazione di camminata, quando passo alla successiva, noto che la location dell’animazione successiva riparte dal punto in cui è iniziata l’animazione della camminata. Vorrei, invece, che iniziasse esattamente dal punto in cui la camminata si ferma. Ho cercato in giro, ma non ho trovato una soluzione soddisfacente.

Qualcuno ha esperienze simili o potrebbe suggerirmi come affrontare questo problema? Apprezzo molto qualsiasi consiglio o guida che potete fornire.

Grazie mille!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Benvenuto nel forum 🙂
    Dipende come è stato strutturato il lavoro, se c’è un’animazione della camera o della location dietro, se ci sono scene diverse etc.

Djspot
    Partecipante
    @djspot1975

Grazie per la tua risposta! Per chiarire meglio il mio post, vorrei precisare alcune cose:

Non si tratta di un’animazione con filmato tracciato. Non c’è un filmato sottostante che viene tracciato, ma sto animando un personaggio 3D da zero.

La prima animazione è una camminata. Il personaggio cammina fino a fermarsi in un punto preciso.

La seconda animazione dovrebbe iniziare proprio da questo punto fermo, senza che il personaggio torni all’inizio della prima animazione.

Il problema è che la seconda animazione attualmente parte da dove è partita la prima animazione, e cioè prima che il personaggio iniziasse a camminare.

Djspot
    Partecipante
    @djspot1975

Ho dimenticato di aggiungere che le animazioni, sono state importate da mixamo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.