Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › problema importazione da assoluto inesperto Ricerca per: Taggato: sdasd Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 1 Dicembre 2024 alle 23:52 #888435 deroncisPartecipante @deroncis buongiorno a tutti premetto che ho iniziato a usare blender da pochi giorni e mi sto applicando nella modifica di stadi per un videogioco. problema: vorrei creare degli striscioni dei tifosi da “appendere sugli spalti.” ho provato a importare un immagine jpeg con l’add on “import image as planes” ma mi capita quello che vedete nel video allegato. lo striscione sembra essere in secondo piano rispetto allo stadio e rimane invisibile. ora, sono consapevole che sia difficile da comprendere bene il problema a causa del mio linguaggio poco tecnico ma mi piacerebbe ricevere un aiuto per raggiungere il mio scopo. sarei contento se qualcuno mi aiutasse anche rimandandomi a un tutorial (che non riesco a trovare da nessuna parte) se vi servono altre spiegazioni o screenshot ecc sono a disposizione. se il topic fosse nel posto sbagliato chiedo scusa grazie e buona giornata sergio Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2024 alle 8:37 #888438 andcampPartecipante @andcamp Buondì, ma guardando lateralmente lo striscione è in secondo piano oppure no? Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2024 alle 8:57 #888439 deroncisPartecipante @deroncis una volta aggiunto con l’addon “import image as plans” si vede (lo importa a centrocampo “in pianta”.) lo faccio roteare si vede, appena lo sposto su una delle tre assi diventa trasparente. è come se non fosse inserito nello spazio dello stadio… so che mi spiego male.. grazie Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2024 alle 11:22 #888441 deroncisPartecipante @deroncis sto provando a fare così aggiungi–>mesh –> piano l’oggetto ora rimane solido nello spazio(non più trasparente) vado nella finestra material properties-> new material ->surface ->puntino giallo(base color) -> image texture ->apro un .dds -> il piano si colora con la texture che ho scelto.. benissimo. quindi provo a esportare lo stadio e mi dà un errore che allego. non capisco quale sia l’ultimo passo x finire il lavoro grazie ancora Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2024 alle 8:56 #888451 andcampPartecipante @andcamp Non so se c’entra, ma nell’ultima immagine a destra hai anche un errore di shader mancante Per quanto riguarda il primo filmato, sembra solo un piano con immagine che prima è nascosto dalle scalinate dello stadio, poi lo tiri su e per forza di cose lo vedi. Non avendoci mostrato lateralmente com’è la posizione del piano rispetto allo stadio, a prima vista può sembrare semplicemente un piano dietro lo stadio e quindi basta solo metterlo davanti. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso