Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Off Topic Problema errore missing dna block

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

Buongiorno all ‘uscita della nuova release 3.5 ho immediatamente istallato la nuova versione.
    Il problema sorto però è che moltissimi dei miei file o non si aprono o danno un errore in console Missing dna block.

Questo è un enorme problema per me visto che ho anche dei lavori in sospeso e mi toccherebbe ripartire da capo, cosa impensabile.

Ho provato a cercare in rete e sembra un errore che si trova da tempo fin dalla versione 2,7 o anche altre prima.

Molti dicono di risolvere con le copie automatiche fatte da blender blend1 blend2 ecc… ma niente mi danno il solito problema.

Altra soluzione sembra quella di andare immediatamente sull’ autosave e cercare di aprire il temporaneo che fa Blender in automatico ma niente ancora.

Ho provato a reistallare la versione 3.4.1 o anche versioni precedenti ma i file danno il solito problema, ho provato a fare degli append su scene nuove ma non riesco a trovare nessuna cartella mesh objects material ecc….

Pensate che sia un problema del mio supporto disco rigido MyBook 4tb dove ho da sempre tutti i miei archivi oppure è un problema che ha riscontrato anche qualcun’ altro legato alla nuova versione di blender?.

Se qualcuno ha un idea o sa come risolvere sarebbe ottimo.

Grazie.

Ciao

L.

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Fortunatamente ho risolto spero possa servire a qualcuno la soluzione.

Oltre a quelle trovate in rete già descritte ho trovato subito dopo aver postato qua sul forum un altra soluzione.

Ho cambiato la porta USB del mio Mybook 4TB e l’ ho spostato da una “ciabatta” a 7 posti esterna al PC ad una interna. Probabilmente l ‘ alimentazione alla porta o non so cos’altro non andava più bene fatto sta che questo decadimento mi provocava l’ errore di lettura sui file di Blender.

Adesso funziona tutto!

Ciao

L.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.