Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Problema di creazione di una superfice curva che parte da un vertice Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 4 settimane fa da AleoRidao. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 19 Novembre 2024 alle 13:30 #888326 AleoRidaoPartecipante @alessandroridolfi Buongiorno a tutti! Premetto che sono nuovo del forum e mi sto approcciando da poco al software di modellazione Blender. Vorrei chiedere degli spunti su come realizzare la curvatura e la superfice presente nella tanica di olio nell’immagine allegata che ho cerchiato in blu. soprattutto un metodo per poter realizzare le parti che ho indicato con le frecce. Ho navigato un pò per il forum e su internet ma non sono stato in grado di trovare una soluzione. https://community.blender.it/wp-content/uploads/2024/11/tanica-superfice-curva.jpg Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto! Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2024 alle 13:40 #888327 Simone CiprianiMembro @simonecipriani Buongiorno AleoRidao, una strada intuitiva è con una booleana: crei una curva della sagoma vista di fronte, fai un solido di rotazione, la metti in loco e imposti un differenza in booleana Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2024 alle 14:36 #888362 AleoRidaoPartecipante @alessandroridolfi Grazie mille Simone; Sono riuscito nell’impresa utilizzando una booleana! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso