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  • Vincenzo (Hisogon)
    Membro
    @krusty
    #852212

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, come vedete sto realizzando Shenron ed è filato tutto liscio fino a questo punto, mi sono veramente incartato per realizzare le pieghe dell’addome lungo tutto il suo corpo, ho provato a farle in sculpting, come il resto della mesh, ma vengono asimmetriche e il risultato è penoso (allego screen), ho provato attraverso la differenza con boolean ma il risultato è più o meno come lo sculpting, ho pensato di farle utilizzando il modificatore array, ma essendo già in posa è un casino, dovrei al massimo crearlo per lungo e poi metterlo in posa ma anche qui c’è il problema della lunghezza del corpo, ovvero non so quanto lungo sia il corpo. Quindi, sperando di essere stato il più chiaro possibile, voi come fareste?

    P.S.: Ho provato a creare un segmento e poi con il modificatore array legarlo alla curva originale dalla quale mi sono ricavato la mesh del corpo, ma ad occhio non mi sembra la stessa lunghezza

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #852237

    Ciao,
    ho provato a farle in sculpting, come il resto della mesh, ma vengono asimmetriche
    in che senso? Stai utilizzando un mirror?

    Vincenzo (Hisogon)
    Membro
    @krusty
    #852242

    Ciao, no non sto utilizzando il mirror perchè il corpo è già in posa, quindi sia il mirror che la simmetria in sculpting non è praticabile (naturalmente così mi sembra in base alle mie conoscenze), l’unica soluzione sembra essere creare il corpo per lungo e successivamente metterlo in posa, però anche qui ho parecchie difficoltà pratiche, nel senso che ho creato il corpo per lungo con le pieghe ma se lo piego e giro con il proportional editing attivo comunque la mesh si deforma (proprio per questo motivo sono partito da una curva che ho messo in posa e poi ho convertito in mesh).

    Forse attraverso un armature si riesce a mettere in posa senza modificare la struttura della mesh, ma non ne ho le conoscenze quindi se mi dai conferma di ciò vedo di informarmi a riguardo e provo.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #852254

    potresti staccare testa e braccia e realizzare il corpo con una bezier, scolpire il ventre, quindi unire con lo sculpting

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