Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni PROBLEMA CON LOOP CUT AND SLIDE

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • toro74
    Partecipante
    @giulianomariaAssociatoPRO
    #839923

    Salve a tutti,

    mi sto esercitando seguendo il corso su you tube di Francesco Andresciani, per esattezza lezione 16: esercitazione con file DXF.

    Quando vado ad usare il comando LOOP CUT AND SLIDE , porto il taglio all’estremità bassa del solido, e poi premo 2 volte G e inserisco la misura per spostare il taglio ad una distanza precisa (cioè 1 mt e 60 cm) ma questa mi tira la parte sottostante dell’oggetto verso l’alto oltre la parte superiore. Come è possibile……sono due giorni che non riesco ad andare avanti………SCONFORTO. :( :( :( :( :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:  

    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor
    #839942

    in effetti ho provato a fare come hai descritto tu e mi succede la stessa cosa … ma perchè premi due volte G? … Fai così: loop cut and slide e porti il taglio in basso e lo fissi con un clik; poi G, Z, 1.6 e dovrebbe funzionare … se per caso dovesse andare in direzione contraria, premi il tasto meno

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #839947

    La doppia g+g per non dare g+y, comunque secondo me hai l’automerge attivo

    toro74
    Partecipante
    @giulianomariaAssociatoPRO
    #839959

    Grazie Barbara,   hai ragione, ho risolto come mi hai detto tu………però sulla lezione “6.1 aggiornamento” del corso base di Francesco Andresciani si parlava proprio del tasto G premuto due volte e fino a questa prova ha sempre funzionato alla perfezione………..ma, che dire……secondo me ho attivato qualche funzione a mia insaputa.

    Comunque mi hai salvato da una impasse che mi aveva già gettato nello sconforto più assoluto :sleepy:

    Grazie ancora 😀 :+1: 😉

    toro74
    Partecipante
    @giulianomariaAssociatoPRO
    #839960

    Oddio……e dove lo controllo e disabilito?

    Grazie.

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #839961

    In alto a destra sopra le icone per passare in wire, solid, material ecc..accanto alla scritta options, dalla tua schermata mi sembra attivo, quindi ogni volta che metti un vertice sopra l’altro li cuce insieme e ti fa il difetto spostando il nuovo loop che una volta messo a contatto con la base si fonde insieme. Disattivalo per quel tipo di operazione

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.