Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Problema con il pennello “Erase Multires Displacement” in Blender 4.5 Ricerca per: Taggato: Bug, Scupting Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane fa da Mike. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 28 Gennaio 2026 alle 17:59 #894102 MikePartecipante @maikellorenzopimentelmarrero Buonasera a tutti, Stavo studiando i pennelli in modalità Sculpting e credo di aver trovato un possibile bug. Il pennello ‘Erase Multires Displacement’, che dovrebbe funzionare quando una geometria ha il modificatore Multires attivo, non mi compare. Ho aggiunto la scimmia (Suzanne), le ho applicato il modificatore Multires e sono entrato nell’area Sculpting, ma il pennello non appare nella barra. Allego alcuni screenshot per mostrarvi il problema. Ho anche provato a forzare l’uso del pennello cercandolo direttamente nell’Asset Browser, ma non me lo lascia aggiungere (non riesco a trascinarlo nella vista 3D, appare l’icona di divieto). Qualcuno di voi ha idea di come risolvere? Forse ho sbagliato qualcosa io o si tratta proprio di un bug? Gradirei qualsiasi aiuto. Grazie mille 29 Gennaio 2026 alle 8:58 #894103 andcampModeratore @andcamp Buondì, cliccando sul pulsante “Apply Base” del modificatore non si risolve? 29 Gennaio 2026 alle 17:26 #894104 MikePartecipante @maikellorenzopimentelmarrero L’ho già provato 30 Gennaio 2026 alle 8:04 #894105 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Provato con Menu/file/default/Load factory settings? Prova eventualmente a scaricare la 4.5.7 candidate https://builder.blender.org/download/daily/ 30 Gennaio 2026 alle 9:48 #894106 MikePartecipante @maikellorenzopimentelmarrero Ho provato con l’opzione Menu/file/default/Load factory settings e funzionaaaaaa!!!!! Grazie mille Simone e agli altri per i suggerimenti. Adesso mi piacerebbe capire cosa sia successo. Perché non funzionava prima? Forse non lo saprò mai 😉 Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso