Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Pierfrancesco Rossi
    Membro
    @pierfrancesco
    #574890

    Sto approfondendo lo studio delle tecniche di chroma key con green screen con risultati interessanti. Inserendo però il video di sfondo che è molto più lungo del video con l’effetto che devo sovrapporre non ho capito come spostare quest’ultimo lungo la timeline, dal momento che sulla timeline per avere l’effetto voluto è necessario caricare direttamente la scena e non i clips. In sostanza il problema è che la riproduzione dell’effetto che dura 250 fps parte dal frame 1 del video e non ho capito come spostarlo più in avanti.

    Sotto lo screen del node editor del file di prova.

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #574891

    Caricando la sequenza video hai dei controlli sotto per modificare l’offset. Penso ci sia un metodo scientifico per farlo correttamente, ma in realtà basta che smanetti un po’ con i valori, non ricordo mai se vanno ad aggiungere o sottrarre i frame che non ti servono.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Pierfrancesco Rossi
    Membro
    @pierfrancesco
    #574894

    Quel tipo di parametri non sono presenti sul node movie clip, dovrei provare con il node image che sembrerebbe funzionare, da quello che ho visto in un tutorial

    Pierfrancesco Rossi
    Membro
    @pierfrancesco
    #574895

    Molto interessante il primo video della ricerca su google, la procedura è più complessa ma si può fare.

     

    Pierfrancesco Rossi
    Membro
    @pierfrancesco
    #574897

    Ho provato cambiando i node movie clip con image e lavorando sui parametri di frames e start frame e sembrerebbe funzionare bene.Grazie, non pensavo che il node image gestisse anche i filmati..

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #574898

    Si, il movie clip in realtà è molto limitativo per certe cose, ha solo la potenza che puoi caricarlo in cash e farci il traking, per il resto meglio usare sequenze di immagini (ti sconsiglio di caricare direttamente un video, con la sequenza hai più controllo)

    Pierfrancesco Rossi
    Membro
    @pierfrancesco
    #574899

    Sì è sicuramente più sicuro e professionale gestire sequenze di immagini che i video.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.