Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Problema Array Modifier Taggato: corda, modellazione, modificatori Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Hullo. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post HulloPartecipante @hullo 24 Settembre 2017 alle 19:57 #531582 Sto cercando di ricreare una corda utilizando il modificatore array ma prorpio non ci riesco, ho provato a seguire un tutorial, ma niente da fare.Poetete spiegarmi perchè quando applico il modificatore la copia che si viene a formare è differente dall’originale. Allego uno screen così si capisce quello che intendo dire. WildArtWorksPartecipante @wildartworks 24 Settembre 2017 alle 20:07 #531587 Ciao. Prima di APPLICARE l’ARRAY, hai ricontrollato le NORMALI? HulloPartecipante @hullo 24 Settembre 2017 alle 20:11 #531589 Ho controllato le normali,ho applicato la rotazione…ma niente.Mi è riuscita una sola volta e poi basta……nemmeno seguendo passo passo i tutorial. I modificatori proprio non li digerisco….. HarvesterModeratore @harvester 24 Settembre 2017 alle 21:10 #531604 Ciao Hullo. Ci vuole un po’ di pratica per imparare ad usare i modificatori in Blender come si deve, quindi porta pazienza e continua a sperimentare. Quale sarebbe questo tutorial che stai seguendo? Il fatto che almeno una prima volta questa operazione ti sia riuscita mi fa pensare che stai saltando qualche passo o ti sfugge qualcosa. HulloPartecipante @hullo 25 Settembre 2017 alle 12:01 #531653 Ciao,il tutorial è questo…..https://www.youtube.com/watch?v=mHnsQNK4rgo Ho notato che variando langolo di avvolgimento della mesh si riesce a far combaciare il tutto, però il tipo del tutorial fa tutto in un attimo….. HarvesterModeratore @harvester 25 Settembre 2017 alle 15:22 #531656 Segui bene il tutorial perchè è piuttosto chiaro quello che fa. aggiungi un oggetto Curve con 12 vertici scala in Edit Mode tre vertici equidistanti verso il centro ammorbidisci gli spigoli con Bevel (Ctrl + Shift + B) estrudi il tutto lungo l’asse Z aggiungi un modificatore SimpleDeform con angolo di rotazione 120° aggiungi una curva Bezier che fungerà da guida aggiungi un modificatore Array impostato su Fit Curve con la curva Bezier di cui sopra, attiva Merge e First Last aggiungi un modificatore Curve impostando la curva Bezier come oggetto e asse di deformazione Z Mi raccomando, non spostare le origini del cerchio e della curva, il trucco è proprio questo. Riprova. HulloPartecipante @hullo 25 Settembre 2017 alle 15:58 #531658 Ho capito, quindi i valori che imposta non sono a “caso” ma hanno una logica……grazie per l’aiuto. Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso