Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Hullo
    Partecipante
    @hullo
    #531582

    Sto cercando di ricreare una corda utilizando il modificatore array ma prorpio non ci riesco, ho provato a seguire un tutorial, ma niente da fare.Poetete spiegarmi perchè quando applico il modificatore la copia che si viene a formare è differente dall’originale.

    Allego uno screen così si capisce quello che intendo dire.

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #531587

    Ciao. Prima di APPLICARE l’ARRAY, hai ricontrollato le NORMALI?

    Hullo
    Partecipante
    @hullo
    #531589

    Ho controllato le normali,ho applicato la rotazione…ma niente.Mi è riuscita una sola volta e poi basta……nemmeno seguendo passo passo i tutorial.

    I modificatori proprio non li digerisco…..

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #531604

    Ciao Hullo. Ci vuole un po’ di pratica per imparare ad usare i modificatori in Blender come si deve, quindi porta pazienza e continua a sperimentare. Quale sarebbe questo tutorial che stai seguendo? Il fatto che almeno una prima volta questa operazione ti sia riuscita mi fa pensare che stai saltando qualche passo o ti sfugge qualcosa.

    Hullo
    Partecipante
    @hullo
    #531653

    Ciao,il tutorial è questo…..https://www.youtube.com/watch?v=mHnsQNK4rgo

    Ho notato che variando langolo di avvolgimento della mesh si riesce a far combaciare il tutto, però il tipo del tutorial fa tutto in un attimo…..

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #531656

    Segui bene il tutorial perchè è piuttosto chiaro quello che fa.

    1. aggiungi un oggetto Curve con 12 vertici
    2. scala in Edit Mode tre vertici equidistanti verso il centro
    3. ammorbidisci gli spigoli con Bevel (Ctrl + Shift + B)
    4. estrudi il tutto lungo l’asse Z
    5. aggiungi un modificatore SimpleDeform con angolo di rotazione 120°
    6. aggiungi una curva Bezier che fungerà da guida
    7. aggiungi un modificatore Array impostato su Fit Curve con la curva Bezier di cui sopra, attiva Merge e First Last
    8. aggiungi un modificatore Curve impostando la curva Bezier come oggetto e asse di deformazione Z

    Mi raccomando, non spostare le origini del cerchio e della curva, il trucco è proprio questo. Riprova.

     

    Hullo
    Partecipante
    @hullo
    #531658

    Ho capito, quindi i valori che imposta non sono a “caso” ma hanno una logica……grazie per l’aiuto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.