Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Problema allineamento camera Ricerca per: Taggato: Blender, camera, problema Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Kuma Kuma. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 10 Luglio 2015 alle 10:59 #22814 Kuma KumaPartecipante @kuma Buongiorno a tutti quanti, scrivo per esporre la mia prima perplessità in merito a quello che quasi sicuramente è un mio impedimento. Sto cercando di preparare un filmato con camera mapping in blender per un compleanno importante, ovviamente non mi sono preso impegni ufficiali, ma mi piacerebbe riuscire a finire in tempo. Ho cominciato seguendo qualche tutorial ma il problema che mi si presenta è l’allineamento della telecamera con gli assi cartesiani. Per esempio, seguendo il tutorial di BlenderGuru, mi si presenta quest’esempio di camera perfettamente centrata che gli permette poi di modellare in maniera corretta tutta l’immagine. [attachment=19777:1.png] Invece quando sono io a fare questo lavoro e premo 1 dal numpad e poi CTRL+ALT+0 per impostare la visuale di camera mi esce questo risultato… [attachment=19779:FormatFactorySenzanome.jpg] La telecamera è leggermente disassata rispetto all’asse Y. La mia domanda è: esiste un modo per allineare la telecamera con gli assi del piano? Se sì, quale? Se non dovesse esistere e bisogna fare tutto in manuale, avete qualche consiglio? A suo tempo (2 settimane fa) provai con l’Add-on “Blam”, ma a quanto pare non mi funziona… Grazie infinite. https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2015/post-12728-0-64207100-1436525365.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2015/post-12728-0-06659200-1436525883.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso