Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › primo render con luxblend Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da andytictac. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 30 Novembre 2010 alle 10:02 #16066 sarduMembro @sardu Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2010 alle 12:28 #182763 lsscppMembro @lsscpp1305189266 Le ombre hanno qualcosa di molto strano. Hai usato 2 fonti di luce puntiformi? In genere sono da evitare, specialmente con motori unbiased come luxblend, che mirano all’estremo fotorealismo Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2010 alle 13:37 #182764 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Devi mettere una sola fonte di luce, come ha suggerito Isscpp. ❗ ps: Ma porcapuzzola puoi scrivere anche qualche riga al posto di postare solo L’IMMAGINE ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2010 alle 17:41 #182765 sarduMembro @sardu e cosa scrivo Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2010 alle 19:09 #182766 lsscppMembro @lsscpp1305189266 Porca puzzola, anzitutto puoi scrivere perché hai postato l’immagine, oppure come è andato il lavoro, puoi chiedere suggerimenti, dirci quale sarà il prossimo passo, raccontarci se hai già provato altri renderer esterni, se stai facendo una scena di test con vari motori, se vuoi aggiungere elementi, se posterai altre immagini… ce ne sono di cose da dire per accompagnare un render, porca puzzola 😛 Alexgri wrote: Devi mettere una sola fonte di luce, come ha suggerito Isscpp. Per me può mettere anche due luci o di più se vuole, quello che suggerivo è di non usare le Lamp o le Spot, che per loro natura danno alle ombre quei contorni netti che in natura non si riscontrano se non in presenza di fonti luminose estremamente piccole (un led, un flash, una candelina, il sole) o lenti particolari. Nella maggior parte dei casi le fonti luminose sono più morbide (riflettori, lampade con diffusori, neon, finestre, ecc…) Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2010 alle 19:10 #182767 lsscppMembro @lsscpp1305189266 Alexgri wrote: Isscpp LSSCPP 8) Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2010 alle 20:34 #182768 sarduMembro @sardu renderizzato con luxrender, materiale glass con ior 1.5, illuminazione con 1500 fotoni,luce spot, mi servirebbe qualche tutorial per settare bene e arrivare a livelli fotorealistici (non ne ho trovato molti in giro, e neanche uno in italiano) Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2010 alle 18:41 #182769 lsscppMembro @lsscpp1305189266 Scusa l’ardie, ma secondo me stai sbagliando qualcosa alla base: l’immagine non sembra per niente figlia di luxrender, ma del buon vecchio internal. Tempi di render? Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2010 alle 19:11 #182770 sarduMembro @sardu 2 ore e mezza, e t assicuro che si tratta di luxrender Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2010 alle 22:42 #182771 lsscppMembro @lsscpp1305189266 Ok, sono rassicurato. Però ci sono comunque diversi problemi: – la testa di scimmia è di un materiale trasparente, eppure nessuna caustica viene proiettata sul piano – le ombre sono nette – anche la fine del cono di luce è inverosimilmente netta – suzanne non è smooth (dimenticanza o è voluto?) – suzanne e in generale tutta la scena non sembrano ricevere alcuna luce di rimbalzo Alcuni consigli che mi sento di dare: – come dicevo, evita le spot che generano queste ombre irreali, se vuoi un effetto spot metti una meshlight dentro un cilindro aperto sul fondo; – evita il photon mapping: per renderizzare 2 ore e oltre tanto vale sfruttare le potenzialità del pathtracing… – infine, se quello che vuoi ottenere è il massimo fotorealismo, dovresti impostare una scena più reale, ad esempio potresti mettere delle pareti intorno, qualche oggetto che “aiuti” ad avere riflessioni e rifrazioni più belle (ad esempio con i vetri dei pannelli scuri ai lati dell’oggetto fuori inquadratura). Tutto questo aiuta il fotorealismo perché altrimenti l’algoritmo, per perfetto che sia, renderizza una scena che il nostro occhio non è abituato a vedere (la tua scena è ambientata nello spazio?) e il nostro cervello la percepirà come non reale/istica. Spero d’esser d’aiuto… Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2010 alle 17:42 #182772 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo lsscpp wrote: Alexgri wrote: Isscpp LSSCPP 8) 😳 😳 😛 Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2010 alle 17:56 #182773 sarduMembro @sardu questi render sono solo per prova, e li posto per farmi indirizzare da chi lo sa usare nella via giusta Vorrei sapere la funzione di ogni settaggio (di quelli ex-photons, bi-directional e gli altri) Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2010 alle 19:25 #182774 AnonimoInattivo @ Scusa ma come ti si può spiegare la funzione di ogni settaggio di lux??? Prendi anche il manuale su Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2010 alle 12:10 #182775 SandroPMembro @sandrop ha ragione gikkio..s’è un sacco di materiale in rete su cuistudiare… ti metto anche il link a dei video in italiano…scaricati quello di Riccardo Covino su Luxrender ciao -S- http://digital-media.top-ix.org/media/video/ Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2010 alle 17:12 #182776 andytictacMembro @andytictac Quote: http://digital-media.top-ix.org/media/video/ è un tutorial bellissimo, peccato che si possa seguire solo quasi esclusivamente tramite l’audio se non si conosce bene l’interfaccia di Lux. Non c’è una versione del filmato a più alta risoluzione? Grazie Ciao 🙂 Andy Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso