Community Forum ArtWork Work in Progress Primo lavoro in Blender

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

Ciao a tutti, ho cominciato ad usare blender circa ieri sotto consiglio di un amico che l’aveva gia usato in passato, questo è il risultato dopo un giorno di utilizzo senza aver letto il manuale (ho solo usato la pagina con le hotkeys)

34eufli.png

Ditemi cosa ne pensate, per quel’oggetto strano ho usato 2 NURBS incrociandole con il Mirror X (scoperta per caso) poi le ho convertite in mesh e con un po di edit ho sistemato dei vertici messi al posto sbagliato e poi ho usato extrude per dargli profondita, per il testo ho semplicemente usato Text e poi convertito in mesh è fatto le stesse cose fatte con le NURBS, per dare quell’effetto liscio ho selezionato tutte le faccie laterali, usato la funzione “Split” e poi ho fatto “Set Smooth”, per quello che dovrebbe essere un pezzeto di cioccolato ho usato un cubo che in seguito ho diviso con “Loop Edge” e poi ridimensionato a mio piacimento, come luce ho usato una spot che puntava sempre la scritta (ho usato “Old Track”), stesso per la telecamera, I materiali invece mi sono venuti un po peggiò, visto la mia esperienza, aspetto vostri consigli su come migliorarli 🙂

Se volete vedere le wire chiedete (non è che ci sia nulla da vedere tranne per il pezzo di cioccolata)

kubaklos1305189410
    Membro
    @kubaklos1305189410

ciao senti prima di fare qualcosa ti consiglio di leggere il manuale senza quello ti stai complicando solo la vita

io dopo il primo giorno non credo che ero capace di fare sta cosa:) ma nn mi ricordo bene

devi sistemare le luci il lavoro puo essere migliorato ma molto… e non riuscirai a farlo senza il manuale e vari tutorial

io ti consiglio di fare omino di shrek che torverai su blenderwiki da li sono partito io 🙂 e quando riuscirai a farlo vedrai che soddisfazione

poi se non hai volgia di studiare allora lascia stare senza la teoria non si va da nessuna parte

ti consiglio di fare quel tutorial e di andare avanti!!! ciao

bel lavoro

BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

sisi certo che lo sto leggendo, quello era un progetto fatto per provare Blender, è la maggior parte delle cose che ho fatto nel progetto sono state letteralmente “scoperte”

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Sapevi già  usare altri programmi di grafica 3D prima di Blender?

Comunque per questo lavoro direi di aumentare solo la luce. Per i materiali diepende da cosa vuoi ottenere.

EDIT. La luce non è solo da aumentare, ma ne vanno aggiunte altre che illuminino le zone in ombra.

kubaklos1305189410
    Membro
    @kubaklos1305189410

poi il pezzo di chiocolata va riguardato

KKKK
    Membro
    @kkkk

Come inizio non è male, dovresti però aumentare la luce, magari setta shadeless se è un logo, vedi come viene.

P.S. Se è un riferimento alla bandiera italiana, beh, la NOSTRA bandiera è Verde,Bianco,Rosso, non il contrario.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.