Community Forum ArtWork Work in Progress prime prove con sculptris

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Bernardo
    Membro
    @sdados

ciao ragazzi!

modello realizzato in blender, scolpito in sculptris e reimportato in blender per il rendering finale.

che ne pensate?

http://img189.imageshack.us/i/prova3w.png/

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

sono dubbioso per la mano che tiene il martello (le braccia non so dirti perche’ si vedono di fronte)

spigoli piu’ vivi per la parte in basso scolpita: sono pezzi di pietra saltati via, non creta sciolta. Magari uso di textures bump per rendere ruvida la pietra appena sbozzata

Bernardo
    Membro
    @sdados

cosa non ti torna di preciso della mano sinistra? non ho capito cosa vuol dire che le braccia si vedono di fronte…

per quanto riguarda la parte rocciosa è vero, è troppo morbida… ho già  usato pennelli “rocciosi” il problema è che c’è un pò di carenza di vertici li e sono già  a quota 350k… guardo un pò se si possono aumentare i vertici localmente.

grazie del commento and!

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ho provato anch’io a scolpire, e ho visto che non è per niente facile, per cui complimenti. Non è fatto benissimo, ma già  per farlo così bisogna essere bravi. Anche una bella idea del soggetto.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    cosa non ti torna di preciso della mano sinistra?

se stringe lo scalpello, forse stringe forte anche il martello

un puo’ anche le dita, ma dovrei vedere la mano stesa per poterlo dire

Quote:
    non ho capito cosa vuol dire che le braccia si vedono di fronte…

non si puo’ dare opinioni sulle braccia da quel punto di vista, bisognerebbe vederle distese

Bernardo
    Membro
    @sdados

ah quello! 🙂 ok allora posterò qualche render fatto con inquadrature diverse! la mano del martello è più rilassata in effetti però volevo immortalare un momento in cui aggiustava l’impugnatura tra un colpo e l’altro… non sò se l’effetto sia realistico o no però…

grazie lell… in effetti non è per niente facile scolpire, però ho finalmente trovato un’impiego della mia tavoletta grafica! 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.