Community Forum ArtWork Work in Progress Prime immagini fatte con blender

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Umberto Oldani
    Partecipante
    @umbertoAssociatoLP InstructorPRO

Ciao.

Posto le mie prime immagini realizzate con blender per avere consigli su cosa migliorare.

Grazie.

Umberto

ojvfi.jpg

ojxKr.jpg

agwesh
    Membro
    @agwesh

Carine le immagini, secondo me dovresti migliorare le texture del legno !!

riky70
    Partecipante
    @riky70

alla fine ce l’hai fatta a riprodurre il torsolo di mela… che metodo hai usato? Confermo per le texture del legno… poi magari qualche particolare in più nell’arredo e caratterizzare un po’ le luci di ambientazione…

Umberto Oldani
    Partecipante
    riky70 wrote:
    alla fine ce l’hai fatta a riprodurre il torsolo di mela… che metodo hai usato? Confermo per le texture del legno… poi magari qualche particolare in più nell’arredo e caratterizzare un po’ le luci di ambientazione…

Operazioni booleane.

Anch’io pensavo di apportare queste modifiche all’ambiente interno. Volevo solo una conferma.

Grazie.

Umberto

mikilake92
    Membro
    @mikilake92

notevole per essere le prime!!! nella seconda immagine prova a metterci un po di AO 😀

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Non ci posso credere che siano prime immagini!!! Forse intendevi dire primi progetti completi?

Complimenti!

gra
    Membro
    @gra
    Quote:
    Non ci posso credere che siano prime immagini!!! Forse intendevi dire primi progetti completi?

Complimenti!

ha detto prime immagini con blender :mrgreen:

cio non vuol dire che non si e’ ucciso con altri software pirati

PS ma il render come l’hai ottenuto?, non credo sia l’internal perche’ difficile da settare

complimenti comunque

Umberto Oldani
    Partecipante

Ho lavorato per circa sette anni con Maya alle dipendenze di uno studio di architettura.

Ora mi sono messo in proprio e visti gli alti costi dei software proprietari mi sono decisamente buttato sugli open source.

Avevo già  sentito parlare di blender ma non pensavo di trovare tanta potenza in un programma 3D libero e soprattutto di trovare così tanto materiale in rete sia come tutorial che come comunità  attiva per potersi interfacciare (blender.it ne è un esempio). Il risultato è che dopo circa due mesi sono tornato operativo con un software davvero bello e potente che mi ha davvero stupito.

Per quanto riguarda le due immagini: il torsolo di mela è un pezzo di arredamento opera di un architetto che mi ha chiesto di rappresentagli in 3D alcuni suoi schizzi ed è stato realizzato con la versione 2.49 mentre l’ambientazione interna è fatta interamente con la versione 2.53.

Entrambe comunque realizzate con motore interno di blender e AO.

Ora sto procedendo nella creazione di un altro ambiente interno con la versione 2.49 ma cercherò di renderizzarlo con Yafaray.

Posterò il tutto non appena terminato così vedremo le differenze con gli altri progetti.

Grazie.

Umberto

Anonimo
    Inattivo
    @

Ottimo inizio…be da quello che dici non è che sia proprio un inizo hai già  esperienza nel campo. 😉

gra
    Membro
    @gra

cribio allora sei un grande :mrgreen:

Umberto Oldani
    Partecipante
    gra wrote:
    cribio allora sei un grande :mrgreen:

No, assolutamente. Penso ci siano ancora grossi margini di miglioramento.

Per ora però mi sto davvero divertendo a modellare con blender.

Ciao.

Umberto

agwesh
    Membro
    @agwesh

bravo, quello è l’importante, che ti diverti a modellare ! :mrgreen:

mikilake92
    Membro
    @mikilake92

ben detto agwesh!!! 😀 😀 😀

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.