Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Prime immagini fatte con blender Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da mikilake92. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 6 Agosto 2010 alle 6:55 #15616 Umberto OldaniPartecipante @umberto Ciao. Posto le mie prime immagini realizzate con blender per avere consigli su cosa migliorare. Grazie. Umberto Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 7:11 #179594 agweshMembro @agwesh Carine le immagini, secondo me dovresti migliorare le texture del legno !! Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 10:09 #179595 riky70Partecipante @riky70 alla fine ce l’hai fatta a riprodurre il torsolo di mela… che metodo hai usato? Confermo per le texture del legno… poi magari qualche particolare in più nell’arredo e caratterizzare un po’ le luci di ambientazione… Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 13:56 #179596 Umberto OldaniPartecipante @umberto riky70 wrote: alla fine ce l’hai fatta a riprodurre il torsolo di mela… che metodo hai usato? Confermo per le texture del legno… poi magari qualche particolare in più nell’arredo e caratterizzare un po’ le luci di ambientazione… Operazioni booleane. Anch’io pensavo di apportare queste modifiche all’ambiente interno. Volevo solo una conferma. Grazie. Umberto Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 15:35 #179597 mikilake92Membro @mikilake92 notevole per essere le prime!!! nella seconda immagine prova a metterci un po di AO 😀 Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 17:10 #179598 gionavviMembro @gionavvi Non ci posso credere che siano prime immagini!!! Forse intendevi dire primi progetti completi? Complimenti! Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2010 alle 5:06 #179599 graMembro @gra Quote: Non ci posso credere che siano prime immagini!!! Forse intendevi dire primi progetti completi? Complimenti! ha detto prime immagini con blender cio non vuol dire che non si e’ ucciso con altri software pirati PS ma il render come l’hai ottenuto?, non credo sia l’internal perche’ difficile da settare complimenti comunque Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2010 alle 6:32 #179600 Umberto OldaniPartecipante @umberto Ho lavorato per circa sette anni con Maya alle dipendenze di uno studio di architettura. Ora mi sono messo in proprio e visti gli alti costi dei software proprietari mi sono decisamente buttato sugli open source. Avevo già sentito parlare di blender ma non pensavo di trovare tanta potenza in un programma 3D libero e soprattutto di trovare così tanto materiale in rete sia come tutorial che come comunità attiva per potersi interfacciare (blender.it ne è un esempio). Il risultato è che dopo circa due mesi sono tornato operativo con un software davvero bello e potente che mi ha davvero stupito. Per quanto riguarda le due immagini: il torsolo di mela è un pezzo di arredamento opera di un architetto che mi ha chiesto di rappresentagli in 3D alcuni suoi schizzi ed è stato realizzato con la versione 2.49 mentre l’ambientazione interna è fatta interamente con la versione 2.53. Entrambe comunque realizzate con motore interno di blender e AO. Ora sto procedendo nella creazione di un altro ambiente interno con la versione 2.49 ma cercherò di renderizzarlo con Yafaray. Posterò il tutto non appena terminato così vedremo le differenze con gli altri progetti. Grazie. Umberto Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2010 alle 10:51 #179601 AnonimoInattivo @ Ottimo inizio…be da quello che dici non è che sia proprio un inizo hai già esperienza nel campo. 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2010 alle 15:50 #179602 graMembro @gra cribio allora sei un grande Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2010 alle 17:16 #179603 Umberto OldaniPartecipante @umberto gra wrote: cribio allora sei un grande No, assolutamente. Penso ci siano ancora grossi margini di miglioramento. Per ora però mi sto davvero divertendo a modellare con blender. Ciao. Umberto Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2010 alle 18:16 #179604 agweshMembro @agwesh bravo, quello è l’importante, che ti diverti a modellare ! Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2010 alle 18:46 #179605 mikilake92Membro @mikilake92 ben detto agwesh!!! 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso