Community Forum ArtWork Animazioni Prima animazione

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Kamito
    Membro
    @kamito
    #829071

    Salve a tutti, ultimamente mi sta affascinando il mondo dell’animazione così ho deciso di provare qualcosa di semplice anche io, ammetto che non ho mai visto nulla sull’animazione ho usato dei disegni per capire più o meno com’è strutturata una camminata, accetto qualunque tipo di consiglio o suggerimento per il futuro o per migliorare l’animazione qui sotto

    (PS: Per favore Blender.it aumenta le dimensioni per upload, le gif di un mega sono ad una qualità indecente)

    Kamito
    Membro
    @kamito
    #829072

    sto vedendo che la gif non carica, vi lascio nei commenti il link drive per vedere l’animazione
    https://drive.google.com/file/d/12PuaMOmHOrrRXJuQs1gNjW2VFW_1lWQA/view?usp=sharing

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #829075

    non sembra male per essere agli inizi, se clicchi sul video col tasto destro e selezionando “loop” si riavvolge per vedere come attacca ma sembra sia saltato qualcosa, in caso ti do un consiglio usa questo sito per fare le gif caricando direttamente i frames dei render, giocando con le opzioni puoi farlo rientrare sotto il 1 MB fatidico, abbatti un po’ la risoluzione la palette colori usa la stessa, al limite skippi i frame pari o dispari perderai insomma un po’ in qualità e fluidità pero’ almeno dovresti riuscire a upparla direttamente qua.

    PS non andare oltre risoluzioni di 512×512 px o 640×360 se la vuoi in sedicinoni, diversamente nemmeno ottimizzando il tutto riusciresti a caricare qualcosa di godibile

    Kamito
    Membro
    @kamito
    #829085

    [video width="640" height="266" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2020/09/0001-0035.mp4"][/video]

    mi hanno fatto notare che la camminata del personaggio è quasi assurda e del tutto diversa dalla camminata umana, così ho deciso di rifare il lavoro con movimnti più calmi, che ne pensate?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #829086

    guarda occorre chiarire un paio di cose secondo me

    prima di tutto, come hai detto tu stesso è la prima volta che ti cimenti, e a prescindere mi sembra che hai fatto già un ottimo lavoro, secondo per darti un giudizio a spanne ti direi che era molto meglio prima, ma, per darti un feedback più obiettivo devi assolutamente trovare il modo di fare la gif perchè il punto critico è il loop prima di tutto, tutto il resto passa in secondo piano imho

    inoltre, visto e considerato che mi sembrano dei character di fantasia il realismo a tutti i costi (dovrebbe esser così piuttosto che cosà) lo metterei in secondo per non dire in ultimo piano, se vuoi un consiglio non vincolarti alla realtà ma prendila a spunto per caratterizzarla poi tu con stile unico

    Kamito
    Membro
    @kamito
    #829087

    per il loop c’è l’opzione se si fa click destro, io utilizzo chrome ma non so se c’è questa funzione su altri browser, se l’animazione invece, non voglio legarmi troppo al realismo, ma credo che per una semplice camminata sia più “normale” camminare senza alzare troppo le gambe

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #829088

    yes, ma dico per la prima che col loop sembra che salti un qualche frame, quindi non potrei confrontarle per bene, a spanne comunque ripeto, molto meglio prima imho

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #829094

    Sembra che il piede sinistro non avanzi tanto quanto il destro, come se stesse zoppicando!

    Aster85
    Partecipante
    @aster85
    #835900

    Concordo con Steamboy sull’avanzamento del piede.

    Credo ti convenga anche inserire almeno il movimento delle spalle (una leggera oscillazione avanti-indietro) che segue il braccio ed eventualmente anche un minimo alle anche (su-giu) per rendere tutto il tronco meno rigido. In ogni caso anch’io sottolineo che come prima animazione è già un buon lavoro =)

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #835903

    Se non hai problemi con l’inglese, io ho trovato molto utile questo video:

    ho provato a seguirlo per le mie prime animazioni e il risultato è stato soddisfacente in poco tempo.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.