Taggato: 

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Moreno
    Partecipante
    @moreno

Portiera

Buongiorno a tutti, qualcuno mi può spiegare quali sono i passaggi da seguire per rendere stampabile il file allegato? Sto provando già da qualche settimana, ma non ci capisco niente. Grazie

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

Buondì, di solito gli oggetti stampabili sono tutti monoblocco, anche per evitare intersezioni e altri problemi, in ogni caso utilizza l’add-on 3D Print Toolbox rilevare tutti i problemi esistenti

Moreno
    Partecipante
    @moreno

Ti ringrazio per avermi risposto. L’add-on è attivo però non so dove trovarlo e come utilizzarlo. Ci sono le istruzioni da qualche parte? Grazie di nuovo e buona giornata.

Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociato

Per imparare ad usare questo add-on basta fare una ricerca in rete e trovi diversi tutorial oltre alla documentazione ufficiale:

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

In ogni caso lo trovi nel pannello a destra, quello richiamabile premendo il tasto “N”, nella scheda 3D-Print

Seleziona l’oggetto e poi clicca sul pulsante “Check All” per vedere in Result il risultato del controllo

Moreno
    Partecipante
    @moreno

Grazie per i link

Moreno
    Partecipante
    @moreno

Grazie andcamp, mi mancava proprio questo passaggio per aprire il menù.

Ho premuto N, ho fatto il check ed ho visto un disastro

oplus_2

E adesso cosa faccio? Nei link indicati da harvester non vedo i passaggi successivi. Ho cercato su YouTube ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Ma un tutorial dettagliato e dedicato a queste cose, oppure  un corso specifico, si trova da qualche parte ?

Grazie di nuovo a tutti e due.

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

è più che altro una metodologia, una volta che hai individuato gli errori da evitare. Prova a guardare https://www.sculpteo.com/en/tutorial/blender-tutorial/
    In alternativa c’è il corso per la stampa 3D che trovi su https://formazione.blender.it/tutti-i-videocorsi-online

Moreno
    Partecipante
    @moreno

Ti ringrazio di nuovo. A questo punto dovrei riuscire a concludere qualcosa di buono. Se ho bisogno ti disturbo ancora. Buona giornata.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.