Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Posate volanti sopra il contenitore Ricerca per: Taggato: Contenitore, Physics, rigid body Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da BottyE. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 21 Maggio 2021 alle 18:28 #850972 BottyEMembro @bottye Ciao, ho cercato in vari tutorial ma evidentemente mi sfugge qualcosa. Voglio far cadere delle posate in modo casuale in un contenitore. Ma non riesco a farle cadere perchè rimangono sospese o passano attraverso le pareti laterali del contenitore stesso. Dove sbaglio? Grazie Ermanno Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2021 alle 10:39 #851040 andcampModeratore @andcamp Ciao, – conferma tutte le scalature – setta Shape: mesh anche per i coltelli Togli anche la spunta Deforming, che mi sembra inutile Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2021 alle 14:33 #851044 BottyEMembro @bottye Ciao, grazie ho provato, ma sob esplode tutto [le posate intendo…] 😐 test_posate sparse_12 Grazie Ermanno Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2021 alle 19:36 #851057 andcampModeratore @andcamp Per quanto riguarda il fatto che non entravano nel recipiente, gli oggetti sono troppo piccoli, quindi va settato nel recipiente Sensivity > Margin non 0.04 ma 0.004 Per quanto riguarda i coltelli che “esplodono” probabilmente con Collision > Shape:Mesh non ce la fa, allora bisogna approssimarli con Collision > Shape:Convex Hull Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2021 alle 13:51 #851142 BottyEMembro @bottye Ciao andcamp! Ok, sono riuscito mettendo valori bassi [0.0004] come da te suggerito e impostando Box anziché ConvexHull perchè mi galleggiavano troppo e in modo disordinato. Per ridurre lo spazio della Box e farli sembrare più vicini, i coltelli, ho dimezzato la dimensione degli stessi nella Z Locale, fatto animare e riportato, quindi la Z Locale a dimenzione originale… Questo è il risultato: Ora però non so come esportare la situazione stabile, non animata come fosse un oggetto / Collezione qualsiasi per integrarla nella scena originale. Non trovo alcun modificatore da applicare, come mi succedeva per SoftBody in altri casi… ContenitoreColtelli.blend Come posso fare? Grazie Ermanno Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2021 alle 15:58 #851172 MakePartecipante @make Dovresti applicare la trasformazione e rimuovere il rigid body. Prova così: 1) scegli il frame che ti interessa “freezare” 2) selezioni gli oggetti e, nel menu Object, selezioni Rigid_Body — Apply_Transformation 3) infine, sempre con gli oggetti selezionati, menu Object — Rigid_Body — Remove Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2021 alle 16:46 #851184 BottyEMembro @bottye Grazie make! Lo cercavo come apply simile a com’è per i modificatori… mi parrebbe più coerente, visto che per SoftBody c’è… Grazie mille a tutti e due! Ermanno Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso