Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › polipetto giocattolo Ricerca per: Questo topic ha 31 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali) Autore Post 17 Febbraio 2011 alle 15:27 #3572 GameraPartecipante @ciocioneschi Ciao ragazzi ho preso spunto dalla rete, ho trovato un pò di giocattolini del genere e mi sono divertito in blender 2.5… composizione, texturing tutto in blender e gimp.. giusto per smanettare un pò con la nuova versione era da tempo che non lo facevo. Render e modello senza grandi pretese, vediamo se poi lo animo in messiah Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2011 alle 16:07 #75185 andcampModeratore @andcamp bellissimo 😡 😡 che faccia 😀 Quote: Render e modello senza grandi pretese, dai ma mettici almeno il nero delle pupille poverino, piu’ che l’occhio spento cosi’ da vicino sembra che abbia gli occhi forati 😛 Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2011 alle 18:16 #75186 ilarioMembro @ilario bellissimo!!! dai animalo… 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2011 alle 20:12 #75187 LeleDaRevineMembro @lell Bentornato! Carino il polipo, si chiama Paul? Lo sfondo gli dona molto! Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2011 alle 22:18 #75188 AnonimoInattivo @ da animare sicuramente…perchè il polpo specula?… Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 2:04 #75189 GameraPartecipante @ciocioneschi si andcamp hai ragione 😉 ho notato grazie ragazzi per il ribenvenuto, un ultima versione 😀 gikkio lu purpu specula, avevo intenzione di farlo sembrare plasticoso Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 3:17 #75190 AnonimoInattivo @ Quote: gikkio lu purpu specula, avevo intenzione di farlo sembrare plasticoso ah ok no era solo curiosità riguardo la scelta…lu purpu specula ahahha è davvero simpaticissimo bravo Cio’! Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 7:40 #75191 ilarioMembro @ilario adesso è una femminuccia… …bello!! mettili insieme il maschio e la femmina!! Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 10:16 #75192 GameraPartecipante @ciocioneschi HAUahUAH, ragazzi sono contento vi piaccia.. realizzare questi character è davvero divertente 😉 intanto devo essere sincero, era da tempo che non smanettavo in blender e devo dire che la velocità che ho nella modellare con questo strumento è velocissima e la reputo la migliore, sto utilizzando la versione “Blender 2.56a (tronco) rev34936 64bit + patch + contrib e aggiunte esterne + API Doc” difatti ho attivato alcuni dei tool speciali che solo in questa versione ci sono, come il bevel “locale”.. la comodità e di lavorare a tutto schermo con tutti i menù a portata di barra spazziatrice e scorciatoie!! se solo suportasse sti NGONS… che credetemi “modellando in modo e lightwave.. trovo utilissimi in molti passaggi evitando di farti smanettare come un pazzo” …. gli ngonssssssssssss caspita metteteliiiiiiii .. l’unico sw al mondo a non supportarli ancora pazzesco!!! ❗ Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 10:24 #75193 We(b)MakeMembro @webmake Mi piace! Complimenti! Seguo e ti quoto pienamente sugli N-Gons che su 3D Studio Max li trovavo molto comodi!!! Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 11:08 #75194 ilarioMembro @ilario ciocioneschi wrote: l’unico sw al mondo a non supportarli ancora pazzesco!!! ❗ porcaccia è vero!! 😡 😡 Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 11:10 #75195 LeleDaRevineMembro @lell ilario wrote: ciocioneschi wrote: l’unico sw al mondo a non supportarli ancora pazzesco!!! ❗ porcaccia è vero!! 😡 😡 Speriamo che almeno quando li svilupperanno li facciano in un modo migliore degli altri! Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 13:46 #75196 ifilgoodMembro @ifilgood uaauhau 😀 😀 😀 Bellissimo 😀 😀 😀 Complimenti…molto simpatico, specialmente la versione “polipessa” 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 14:55 #75197 LeleDaRevineMembro @lell ciocioneschi wrote: intanto devo essere sincero, era da tempo che non smanettavo in blender e devo dire che la velocità che ho nella modellare con questo strumento è velocissima e la reputo la migliore, sto utilizzando la versione “Blender 2.56a (tronco) rev34936 64bit + patch + contrib e aggiunte esterne + API Doc” difatti ho attivato alcuni dei tool speciali che solo in questa versione ci sono, come il bevel “locale”.. la comodità e di lavorare a tutto schermo con tutti i menù a portata di barra spazziatrice e scorciatoie!! se solo suportasse sti NGONS… che credetemi “modellando in modo e lightwave.. trovo utilissimi in molti passaggi evitando di farti smanettare come un pazzo” …. gli ngonssssssssssss caspita metteteliiiiiiii .. l’unico sw al mondo a non supportarli ancora pazzesco!!! ❗ Ci sono altri strumenti che ti mancano dagli altri software? E se sì, come li rimpiazzi in Blender? Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 15:50 #75198 AnonimoInattivo @ Quote: gli ngonssssssssssss caspita metteteliiiiiiii .. l’unico sw al mondo a non supportarli ancora pazzesco!! quoto PIENAMENTE Ciocio’! Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 15:58 #75199 We(b)MakeMembro @webmake Sarà così difficile implementarli??? Non sapete che goduria quando usavo 3ds max e avevo qualche solido strano… …selezionavo i vertici, cliccavo sul tasto “CAP HOLES” et voilà : 5, 6, 7, 8 vertici chiusi con una sola faccia! 😛 Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 16:10 #75200 LeleDaRevineMembro @lell Terence wrote: …selezionavo i vertici, cliccavo sul tasto “CAP HOLES” et voilà : 5, 6, 7, 8 vertici chiusi con una sola faccia! 😛 Quando unwrappi poi come compaiono nell’unwrap? Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 19:43 #75201 We(b)MakeMembro @webmake dipende da dove li “tagli” (credo che in blender sia “mark seam”), comunque l’unwrap non era un problema, tranquillo! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 20:41 #75202 SeregostMembro @seregost Credo che lell si riferisse a come appaiono gli ngons dopo l’unwrapp 🙄 Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 20:44 #75203 LeleDaRevineMembro @lell Seregost wrote: Credo che lell si riferisse a come appaiono gli ngons dopo l’unwrapp 🙄 Esatto, intendevo nella mappa UV. Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 21:01 #75204 waafPartecipante @waaf Ciocio, e fare tutta la serie? Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 23:16 #75205 We(b)MakeMembro @webmake Seregost wrote: Credo che lell si riferisse a come appaiono gli ngons dopo l’unwrapp 🙄 Lell wrote: Seregost wrote: Credo che lell si riferisse a come appaiono gli ngons dopo l’unwrapp 🙄 Esatto, intendevo nella mappa UV. Ahaahahah non chiedetelo a me! Io ho seguito un paio di tutorial per 3d Studio, poi son passato subito a Blender 🙂 So solo che c’era la possibilità di creare poligoni a più facce, poi non so come apparivano dopo l’unwrap 🙂 Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2011 alle 2:20 #75206 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao ragazzi, gli ngons non si lasciano assolutamente, servono solo in fase di modellazione per abbreviare e facilitare determinate operazioni senza sbattersi troppo, poi si eliminano o si tagliano in quad.. servono solo ed esclusivamente per facilita re le operazioni.. in MODO uso gli ngons, ma poi li elimino 😉 solo facce quad a fine lavoro 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2011 alle 8:29 #75207 andcampModeratore @andcamp Quote: ciao ragazzi, gli ngons non si lasciano assolutamente, servono solo in fase di modellazione per abbreviare e facilitare determinate operazioni senza sbattersi troppo, poi si eliminano o si tagliano in quad.. servono solo ed esclusivamente per facilita re le operazioni.. in MODO uso gli ngons, ma poi li elimino 😉 solo facce quad a fine lavoro ma, se il discorso è quello … forse allora per te potrebbero essere inutili, anzi, dannosi, nel senso che solo con un po’ di preprogettazione prima riesci facilmente a riportare solo quadrilateri dopo, altrimenti se li trasformi alla fine diventa un inferno e devi cominciare a smontare parti di mesh. Quindi sarebbe meglio che non ci fossero Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2011 alle 10:33 #75208 GameraPartecipante @ciocioneschi andcamp wrote: Quote: ciao ragazzi, gli ngons non si lasciano assolutamente, servono solo in fase di modellazione per abbreviare e facilitare determinate operazioni senza sbattersi troppo, poi si eliminano o si tagliano in quad.. servono solo ed esclusivamente per facilita re le operazioni.. in MODO uso gli ngons, ma poi li elimino 😉 solo facce quad a fine lavoro ma, se il discorso è quello … forse allora per te potrebbero essere inutili, anzi, dannosi, nel senso che solo con un po’ di preprogettazione prima riesci facilmente a riportare solo quadrilateri dopo, altrimenti se li trasformi alla fine diventa un inferno e devi cominciare a smontare parti di mesh. Quindi sarebbe meglio che non ci fossero andcamp per esperienza ti dico che non è come dici tu, tuttaltro.. in fase di progettazione possono servire per facilitare operazioni, ma al momento che hai eseguito l’operazione e raggiunto l’obiettivo li elimini senza andarli a ricercare.. gli ngons in fase di modellazione servono per aggirare dei problemi di progettazione della mesh non sono mai stati dannosi, altrimenti non esisterebbero in altri pacchetti.. non sono dannosi per me… 😉 anzi sono una mano santa!! Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2011 alle 10:36 #75209 andcampModeratore @andcamp si, ma come li togli, se trasformi un ottagono in piu’ quadrilateri cominciano a formarsi triangoli sui bordi, che potrebbero propagarsi in zone indesiderate, no? Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2011 alle 10:53 #75210 GameraPartecipante @ciocioneschi andcamp wrote: si, ma come li togli, se trasformi un ottagono in piu’ quadrilateri cominciano a formarsi triangoli sui bordi, che potrebbero propagarsi in zone indesiderate, no? un ottagono basta affettarlo con una crocetta per il centro ed hai 4 quad! un esempio di utilizzo di ngong in wings, 3 passaggi ed ottieni la mesh desiderata a forma di tubo.. gli ngons sono stati eliminati in fase di progettazione ma sono serviti per fare da ponte e svuotare il centro del cilindro, un unica faccia ha richiesto meno operazioni e sbattimenti per questa operazione per esperienza sul campo di “battaglia” ti dico che tutto serve 😉 e credimi avvolte ti levano dagli impicci ” con uno knife adeguato risolvi molti porblemi .. e come se servono!!! Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2011 alle 11:03 #75211 GameraPartecipante @ciocioneschi un ottagono ngons.. lo utilizzi per le tue operazioni .. e poi lo affetti ed ottieni 4 quad Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2011 alle 11:07 #75212 GameraPartecipante @ciocioneschi magari, per “lavoro” o “diletto” devi renedrizzare una immagine statica per un illustrazione “la mesh non avrà altri scopi”… al motore di render non interessa se nel modello ci sono degli ngons.. di pro però hai velocizzato la tua modellazione senza dover lavorare per forza sui quad.. “però hai ripsettato la consegna ed il tuo cliente è soddisfatto del lavoro fatto” 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2011 alle 11:13 #75213 andcampModeratore @andcamp l’ottagono era solo un esempio e dubito che solidi cosi’ semplici siano all’ordine del giorno (se dovessero creare gli n-gons per quello non mi meraviglio che non l’abbiano ancora fatto) Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2011 alle 11:16 #75214 GameraPartecipante @ciocioneschi andcamp wrote: l’ottagono era solo un esempio e dubito che solidi cosi’ semplici siano all’ordine del giorno (se dovessero creare gli n-gons per quello non mi meraviglio che non l’abbiano ancora fatto) andcamp liberissimo di pensarla come vuoi 😉 per quanto mi riguarda è ovvio che si tratta di un esempio banale questo.. ma ti garantisco che servono 😉 almeno per quanto mi riguarda!! in molti casi mi hanno levato da impicci ” eparlo di modelli complessi e non del tubo ad 8 facce! ” 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2011 alle 13:45 #75215 AnonimoInattivo @ Quasi cosa si dica è indubbio che gli N siano stati richiesti a grandissima voce dall’intera comunità , non si legge forum dove non ci sia argomento in merito, un motivo evidentemente ci sarà ….continuo la discussione perchè mi sa che il lavoro di Cio’ è finito e non gli inquiniamo il topic, ma se devi lavorare ancora allora rientriamo in topic. 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso