Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › Playstation 4 Ricerca per: Questo topic ha 16 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Bernardo. Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Autore Post 11 Giugno 2013 alle 15:25 #20177 batouMembro @batou Ecco svelato l’aspetto finale della console http://www.gamesblog.it/post/126803/playstation-4-svelato-il-design-le-caratteristiche-e-il-prezzo-oltre-al-supporto-ai-giochi-usati Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2013 alle 17:22 #220177 LeleDaRevineMembro @lell Ma si mettono d’accordo? In pratica è la nuova X-box, però con lo strumento distorci hanno inclinato la scocca! E’ finita dunque l’era delle console tamarre? Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2013 alle 22:32 #220178 AnonimoInattivo @ Credo che sia caduto un aereo che trasportava tutti i designer della Sony e della Microsoft. In mancanza si sono rivolti ad un muratore che passava di li per la realizzazione di un mattonato. Siamo arrivati la punto che modellare le nuove console diventa troppo facile e troppo noioso per un treddista noob. PRENDI UN CUBO…ESTRUDI ALL INTERNO..STOP. COn il design stiamo tornando indietro nel tempo davvero…dovremmo vedere linee morbie e futuristiche invece sembra di tornare negli anni 80/90 A questo punto potevano fare direttamente così! Prendi un cubo…scala all interno….senza nemmeno bisogno di bevel o subsurface modifier!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2013 alle 6:30 #220179 LeleDaRevineMembro @lell A questo punto potevano fare direttamente così! Prendi un cubo…scala all interno….senza nemmeno bisogno di bevel o subsurface modifier!! 😀 Ahahah! Stupendo! Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2013 alle 7:53 #220180 BernardoMembro @sdados io alle console gli do questa e un’altra generazione prima di morire. 🙂 Ho letto che l’unreal engine 4 ha gia’ svariati problemi a girare su play4 (e deduco anche su xbox one visto che dicono sia anche meno potente). Devono abbassare qualita’ di tex e via dicendo e alla epic non sono affatto contenti, anche perche’ mancano ancora 6 mesi all’uscita delle console. Io la butto li, secondo me a questo giro non ci sara’ neanche bisogno di spendere un capitale per avere un pc che fa girare come si deve i nuovi giochi per console all’inizio come avvenne per ps2 e ps3. Con steam big picture (e intendo per chi vuole giocare spaparanzato sul divano) l’unica cosa che e’ davvero rimasta alle console sono le esclusive (e qualcuna e’ davvero bella). Cioe’ voglio dire, anche il discorso dell’infili il disco e giochi. Io uso ormai solo steam. Compro un gioco, lo metto a scaricare e nel giro di 2-3 ore sono pronto. Non mi preoccupo di patch o roba simile perche’ fa tutto lui da solo. Voglio giocare sul divano? Mi faccio un HTPC da 4-500 euro, lo attacco al televisore e via. mboh Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2013 alle 8:36 #220181 batouMembro @batou Come rapporto qualità prezzo io credo sia un ottimo prodotto, alla fin fine costerà solo 400 euro. Per avere le stesse prestazioni con il pc secondo me devi andare su cose tipo 690 o 780-titan. Tieni anche conto che su console hai la memoria unificata, mentre su pc la ram del sistema è più lenta della ram della gpu. Riguardo ai primi filmati che si vedono in giro, l’unico che mi ha convinto davvero è quello di Killzone, mentre ho qualche riserva su Final Fantasy : si nota troppo secondo me lo stacco tra cut-scene e grafica di gioco, soprattutto per i personaggi (anche se gli scenari restano ottimi), però guardando il video non si capisce se le cinematiche sono pre-renderizzate oppure sono in tempo reale. Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2013 alle 13:05 #220182 BernardoMembro @sdados Come rapporto qualità prezzo io credo sia un ottimo prodotto, alla fin fine costerà solo 400 euro. Per avere le stesse prestazioni con il pc secondo me devi andare su cose tipo 690 o 780-titan. Tieni anche conto che su console hai la memoria unificata, mentre su pc la ram del sistema è più lenta della ram della gpu. Riguardo ai primi filmati che si vedono in giro, l’unico che mi ha convinto davvero è quello di Killzone, mentre ho qualche riserva su Final Fantasy : si nota troppo secondo me lo stacco tra cut-scene e grafica di gioco, soprattutto per i personaggi (anche se gli scenari restano ottimi), però guardando il video non si capisce se le cinematiche sono pre-renderizzate oppure sono in tempo reale. non sono d’accordo. Voglio dire, potrebbe essere cosi’ al principio, ma non veniamoci a dire che le controparti console dei titoli hanno la stessa qualita’ grafica del pc. Ad oggi per far girare qualsiasi titolo con la qualita’ con cui gira sulle console basta una scheda da 120 euro. Non sto dicendo che sara’ cosi’ per la nuova generazione, ma il fatto che gia’ ad oggi l’unreal engine 4 non riesce a girare sulla ps4 come gira sugli attuali pc la dice lunga. Tra 6 mesi all’uscita delle nuove console, ci ritroveremo gia’ giochi console limited. Onestamente e’ abbastanza patetico vedere gente che si bagna per la grafica delle nuove console solo perche’ ormai i giochi sono sviluppati per quelle. La stessa grafica poteva gia’ essere presente da diverso tempo se si sfruttasse l’hw dei pc a dovere. http://www.pcper.com/news/Editorial/Epic-Games-disappointed-PS4-and-Xbox-One Leggiti questo articolo e calcola che il confronto e’ tra una ps4 e una geforce 680, che e’ gia’ una generazione vecchia, e lo sara’ di due pochi mesi dopo l’uscita delle nuove consoles. Io spero, e alcuni analisti la pensano cosi’, che le console stiano lentamente perdendo molto in termini di vendite. Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2013 alle 13:52 #220183 LeleDaRevineMembro @lell Diciamo che per giocare con un PC ci vuole qualche conoscenza tecnica in più, che però al giorno d’oggi non guasta, e la maggior parte della gente la ha. Per quanto riguarda prestazioni, ricordo che le schede video per PC più potenti permettono di giocare su più monitor, cosa che non credo si possa fare su console. E poi coi soldi per il PC ottieni molto di più di un mezzo per giocare. Puoi fare di tutto. E’ vero che anche le console oggi permettono di fare altro oltre a l gioco, sono mezzi di intrattenimento generico. Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2013 alle 14:47 #220184 BernardoMembro @sdados comunque a prescindere da tutto il resto, questo video e’ fantastico, sia tecnicamente, sia come idea e realizzazione! bellissimo! 😀 https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BqeuHGESZBA Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2013 alle 15:33 #220185 LeleDaRevineMembro @lell Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui gli spettatori del cinema saranno chiamati a votare il modo in cui i film continueranno. Oppure nei teatri gli attori saranno dietro le quinte con il motioncapture, mentre davanti verrà proiettata la versione con effetti speciali! Effettuare il login per mettere i like 12 Giugno 2013 alle 21:56 #220186 AnonimoInattivo @ e la maggior parte della gente la ha. bah credimi io proprio l’altro giorno ho avuto a che fare al lavoro con due 19enni che erano qualcosa di SCANDALOSO. Inconcepibile che un 19enne non abbia le minime nozioni di PC. E quando parlo di minime parlo di saper fare una pulizia del pc, o saper installare un driverr o disinstallare un programma. Difatti li ho cazziati non poco magari si svegliano 😀 Non darei per scontato questa grande ” conoscenza” e non solo in italia, 😉 Anche per me le cosole spariranno, ma non credo nelle prossime 2 generazioni. In fondo per loro sono sempre soldi nel vendere una piattaforma. Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2013 alle 7:27 #220187 batouMembro @batou Che le console spariranno è altamente improbabile, visto che in Giappone sono lo standard in fatto di gaming casalingo ( i giochi per PC e l’XBOX da quelle parti non se li fila quasi nessuno… ) Effettuare il login per mettere i like 13 Giugno 2013 alle 21:30 #220188 AnonimoInattivo @ teniamo conto anche che non sono console solamente ma sono ormai vere e proprie ” centrali dell’ intrattenimento” vedo musica e tutto il resto. Io credo che più che SPARIRE saranno in futuro aggregate ai nuovi televisori ALL IN ONE quelli con cui si naviga etc. non ricordo come si chiamano. Gates disse che il futuro sarebbe stato tutto inglobato in un’ unica centrale del “piacere videoludico” in questo sono d’accordo con lui. Mio fratello per il modico prezzo di 400 euro e passa ha deciso si prendere un 37(se ricordo) all in one , cosi naviga vede tv, scarica, e tutto in resto. QUindi già il pc se lo sta inglobando. E tenedo conto del prezzo non m sembra nemmeno troppo lontano questo futuro. Effettuare il login per mettere i like 14 Giugno 2013 alle 6:48 #220189 LeleDaRevineMembro @lell Sì, probabilmente il tipico computer “che va bene per office e internet” sarà sostituito da questi aggregati multifunzione, e affiancato da tablet e smartphone. I PC come li conosciamo oggi saranno solo negli uffici e nelle stanze degli smanettoni, giocatori hardcore e chi ha passioni come le nostre dove serve un certo livello di hardware. Effettuare il login per mettere i like 14 Giugno 2013 alle 8:51 #220190 andcampPartecipante @andcamp Io credo che più che SPARIRE saranno in futuro aggregate ai nuovi televisori ALL IN ONE quelli con cui si naviga etc. non ricordo come si chiamano. le smart tv? Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2013 alle 7:47 #220191 AnonimoInattivo @ da hardware upgrade Durante il media briefing pre-E3 di Sony è stata mostrata la demo tecnologica che riportiamo in questa pagina allo scopo di evidenziare le capacità computazionali di PlayStation 4. The Dark Sorcerer è una demo preparata da Quantic Dream, lo studio francese responsabile di Heavy Rain e di Beyond Two Souls. Nella demo, che è costruita su una base ironica, uno stregone e il suo aiutante folletto evocano un demone dalle profondità degli inferi. Il video della demo è adesso disponibile su Youtube e, come potete vedere voi stessi, esalta i dettagli del viso, gli effetti particellari, le fiamme e le gocce d’acqua che PlayStation 4 è in grado di renderizzare in tempo reale. Naturalmente la demo intende mostrare il livello di definizione che dovrebbe essere raggiungibile con PS4. Già durante il Reveal Event della sua nuova console, Sony aveva reso pubblica una parte di questa demo, in quel caso limitandosi a far vedere la testa dello stregone. Per il momento, purtroppo, non ci sono piani affinché la demo venga trasformata in un gioco vero e proprio. Quantic Dream non è nuova nella realizzazione di demo pensate per evidenziare le possibilità tecniche delle console Sony. In passato, ha infatti allestito anche The Casting e Kara. http://www.youtube.com/watch?v=4j5xxi6cjjU Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2013 alle 9:06 #220192 BernardoMembro @sdados da hardware upgrade Durante il media briefing pre-E3 di Sony è stata mostrata la demo tecnologica che riportiamo in questa pagina allo scopo di evidenziare le capacità computazionali di PlayStation 4. The Dark Sorcerer è una demo preparata da Quantic Dream, lo studio francese responsabile di Heavy Rain e di Beyond Two Souls. Nella demo, che è costruita su una base ironica, uno stregone e il suo aiutante folletto evocano un demone dalle profondità degli inferi. Il video della demo è adesso disponibile su Youtube e, come potete vedere voi stessi, esalta i dettagli del viso, gli effetti particellari, le fiamme e le gocce d’acqua che PlayStation 4 è in grado di renderizzare in tempo reale. Naturalmente la demo intende mostrare il livello di definizione che dovrebbe essere raggiungibile con PS4. Già durante il Reveal Event della sua nuova console, Sony aveva reso pubblica una parte di questa demo, in quel caso limitandosi a far vedere la testa dello stregone. Per il momento, purtroppo, non ci sono piani affinché la demo venga trasformata in un gioco vero e proprio. Quantic Dream non è nuova nella realizzazione di demo pensate per evidenziare le possibilità tecniche delle console Sony. In passato, ha infatti allestito anche The Casting e Kara. http://www.youtube.com/watch?v=4j5xxi6cjjU e’ bellissimo ma l’avevo segnalato qualche post piu’ sopra 😀 interessante anche le varie notizie secondo cui tutte i giochi console dell’E3, sia xbox che ps4, in realta’ giravano su dei pc 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso