Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Più numero fi frame

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

Buongiorno a tutti, stavo provando un animazione semplicissima con fisica, volevo aumentare il numero di frame, ma non c’è verso. Ho attivato il Rigid Body World in Scene Properties, ma nulla da fare, arriva sempre a 250 frame.  Grazie a tutti e buon Blender

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

aumentalo anche dalle impostazioni del render (icona in alto dove setti anche risoluzione eccetera)

Gianpy
    Membro
    @gianpietro

Già aumentati, il rendering prosegue fino ai 300 frame, ma è la fisica che si interrompe a 250. Impostazione fisica del piano Collision, sfera Soft Body

Grazie

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Strano, sotto l’opzione End della cache non ti appare la scritta “xxx frames in memory (YY KiB)”

prova a ricreare da zero l’animazione su un nuovo progetto/file

Gianpy
    Membro
    @gianpietro

Altra scoperta, se tutti gli oggetti sono Rigid Body non ci sono problemi, ma se un oggetto, come nel mio caso, è Soft Body la fisica si interrompe a 250 frame.

Ho notato anche che in Scene Properties – Settings la finestra collection è vuota, se gli oggetti sono Rigid Body nella cartella compare RigidBodyWorld

Grazie e buon Blender

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

sono un po’ arrugginito e per di più estraneo alla 2.8x pero’ mi viene in mente se hai cancellato la cache e rifatto il bake di tutti i frames (la butto  giù così anche per tenerti in vista il thread in attesa di qualche altro suggerimento)

andcamp
    Partecipante

|Altra scoperta, se tutti gli oggetti sono Rigid Body non ci sono problemi, ma se un oggetto, come nel mio caso, è Soft Body la fisica si interrompe a 250 frame.

hai settato i 300 frames anche per la cache del cloth?

Gianpy
    Membro
    @gianpietro

Bravissimo, non è la cache del cloth, ma del SoftBody, ma mi hai dato la strada giusta, grazie

Grazie a tutti per i vari consigli e buon Blender

andcamp
    Partecipante

|non è la cache del cloth, ma del SoftBody
    sì, scusa, disnomia imperante con l’ora tarda 

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

e cache fu’ :p

Gianpy
    Membro
    @gianpietro

Grazie andcamp, senza di te non ci sarei arrivato, troppe cache sparse 😉

Buon Blender

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.