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  • #778510
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    Buongiorno a tutti, stavo provando un animazione semplicissima con fisica, volevo aumentare il numero di frame, ma non c’è verso. Ho attivato il Rigid Body World in Scene Properties, ma nulla da fare, arriva sempre a 250 frame.  Grazie a tutti e buon Blender

    #778544
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    aumentalo anche dalle impostazioni del render (icona in alto dove setti anche risoluzione eccetera)

    #778562
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    Già aumentati, il rendering prosegue fino ai 300 frame, ma è la fisica che si interrompe a 250. Impostazione fisica del piano Collision, sfera Soft Body

    Grazie

    #778670
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Strano, sotto l’opzione End della cache non ti appare la scritta “xxx frames in memory (YY KiB)”

     

    prova a ricreare da zero l’animazione su un nuovo progetto/file

    #778674
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    Altra scoperta, se tutti gli oggetti sono Rigid Body non ci sono problemi, ma se un oggetto, come nel mio caso, è Soft Body la fisica si interrompe a 250 frame.

    Ho notato anche che in Scene Properties – Settings la finestra collection è vuota, se gli oggetti sono Rigid Body nella cartella compare RigidBodyWorld

    Grazie e buon Blender

    #778680
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    sono un po’ arrugginito e per di più estraneo alla 2.8x pero’ mi viene in mente se hai cancellato la cache e rifatto il bake di tutti i frames (la butto  giù così anche per tenerti in vista il thread in attesa di qualche altro suggerimento)

    #778696
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    |Altra scoperta, se tutti gli oggetti sono Rigid Body non ci sono problemi, ma se un oggetto, come nel mio caso, è Soft Body la fisica si interrompe a 250 frame.

    hai settato i 300 frames anche per la cache del cloth?

    #778698
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    Bravissimo, non è la cache del cloth, ma del SoftBody, ma mi hai dato la strada giusta, grazie

     

    Grazie a tutti per i vari consigli e buon Blender

     

     

    #778700
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    |non è la cache del cloth, ma del SoftBody
    sì, scusa, disnomia imperante con l’ora tarda 

    #778702
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    e cache fu’ :p

    #778709
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    Grazie andcamp, senza di te non ci sarei arrivato, troppe cache sparse 😉

    Buon Blender

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