Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Pistoni e Yafaray [IN PROGRESS] Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da ifilgood. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 17 Novembre 2010 alle 13:15 #3213 ifilgoodMembro @ifilgood Hola gente, sto provando a fare qualcosa anche con YafaRay 😀 Lasciando stare l’illuminazione ed i materiali, che devono essere ancora sistemati, vorrei un suggerimento sulla modellazione…dovrei fare gli incavi delle valvole sulla testa del pistone… Avevo pensati di fare una texture con la forma di una mezzaluna e usare lo scultp…ma mi sembra un pò troppo “approssimativo” qualcuno mi sa suggerire come procedere??? (Ho già provato con il boolean ma nn viene per nulla bene) Grazie in anticipoooooooo 😀 😀 😀 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573407,0174.jpg Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2010 alle 14:24 #72215 ifilgoodMembro @ifilgood Ultimo Render.. Le ho provate tutte per gli incavi ma al momento nn ho avuto nessun buon risultato, li ho modellati anche con lo sculpt ma nn riesco ad avere il risultato che voglio…mannaggg 😥 Cmq questo è l’ultimo render Blender + YafaRay https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573407,2787.jpg Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2010 alle 19:15 #72216 AlessandroGMembro @alessandrog Direi molto buono! Io cercherei di rendere il DOF meno grezzo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2010 alle 19:23 #72217 FilippoXMembro @filippox sono riuscito a modellarli gli incavi (ti farò vedere) poi magari se vi interessa posto il render.. puoi postare i settaggi del render?? Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2010 alle 11:10 #72218 ifilgoodMembro @ifilgood AlessandroG wrote: Direi molto buono! Io cercherei di rendere il DOF meno grezzo 🙂 Fatto 😀 Ho sistemato le cose con Gimp in postproduzione, ho provato a “tirare” con yafaray ma anche portando l’antialiasing a valori molto alti nn sono riuscito ad eliminare la granulosità … Cmq una sana sfocatura gaussiana al punto giusto fa miracoli 😀 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573407,7799.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2010 alle 11:16 #72219 BernardoMembro @sdados bell’immagine! la modellazione mi pare buona (un bel wire non sarebbe male 😉 ) e anche i materiali ben fatti! per quanto riguarda la granulosità , devi giocare molto di antialiasing. io i risultati migliori gli ho ottenuti facendo molti pass e abbassando il valore, di threshold. comunque già così non c’è moltissimo rumore! sui samples regolati te, ma mi sembra meglio più pass e meno samples (ovviamente per trovare un compromesso con i tempi di rendering) tenendo basso il threshold! Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2010 alle 11:16 #72220 ifilgoodMembro @ifilgood FilippoX wrote: sono riuscito a modellarli gli incavi (ti farò vedere) poi magari se vi interessa posto il render.. puoi postare i settaggi del render?? Ottimo, allora aspetto di vedere come hai fatto…se serve posso postare il mio wire… Metto in allegato i settaggi del render, i parametri dell’AntiAliasing li ho fatti ” ad occhio” anche perchè dipendono dall’immagine e nn c’è una regola fissa. Ho cambiato il profilo del filtro di ricostruzione perchè “box” era troppo “duro”, forse mettendo quello gaussiano sarebbe venuta la sfocatura più morbida ma poi perdevano i pistoni in primo piano. Cmq ho provato ad arrivare fino a 256 per AAsample ma la granulosità nei pistoni in secondo piano nn va via, credo (ribadisco CREDO,perchè sono alle prime armi con Yafa) che sia un limite del motore di render… Per l’illuminazione ho usato 3 area light, una come luce principale 2 di riempimento, e un HDRI per un pò di illuminazione ambientale…credo sia tutto =P https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573408,0389.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2010 alle 12:18 #72221 BernardoMembro @sdados per la granulosità in secondo piano si, credo sia proprio un limite del motore che non ha una sfuocatura del DOF molto buona… meglio farlo in post di solito. Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2010 alle 16:21 #72222 ifilgoodMembro @ifilgood Sdados wrote: per la granulosità in secondo piano si, credo sia proprio un limite del motore che non ha una sfuocatura del DOF molto buona… meglio farlo in post di solito. Risolto il problema della granulosità con Yafa 😀 😀 Basta fare un render con YAFARAY SENZA il DOF e poi ritornare l’immagine in Blender. Si imposta in Blender il DOF con i nodi come si si volesse fare il rendere con l’internal ma all’ingresso “image” del DOF si metti l’immagine di Yafaray tramite un nodo Input 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573410,6926.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573411,1277.jpg Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2010 alle 21:06 #72223 LeleDaRevineMembro @lell Per gli incavi vorrei vedere come sono nella realtà , casomai mi viene in mente come fare. Comunque ottimi renders! Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2010 alle 23:02 #72224 ifilgoodMembro @ifilgood Lell wrote: Per gli incavi vorrei vedere come sono nella realtà , casomai mi viene in mente come fare Grazie per i complimenti 🙂 🙂 Ecco un immagine con gli incavi delle valvole… nn sono difficili, il problema è che vorrei farli precisi e con i bordi netti… ho provati sua con una texture che con lo sculpt ma nn riesco ad ottenere buoni risultati… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573411,995.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso