Community Forum ArtWork Work in Progress piccolo lavoro particellare

Stai visualizzando 34 post - dal 1 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • SimoGecko
    Membro
    @simogecko
    #1871

    ho creato ieri in una mezzoretta questo piccolo video, usando le particelle e qualche materiale e luce…

    spero piaccia, e consigli sono sempre beneaccetti 😀

    video versione2

    video versione1

    fire1.png versione 1

    fire2.jpg versione 2

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #54876

    carino, lo puoi usare come intro per qualche corto

    SimoGecko
    Membro
    @simogecko
    #54877

    non ho mai fatto corti, solo giochi, il che mi fa arrabbiare un po’ che non lo si pu?o utilizzare li, e io detesto le texture, così… rimarrࢠun video a se 😀

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54878

    beh lo puoi usare come sfondo per il menu di scelta delle opzioni o come inizio game…

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #54879

    Odi texutes e fai giochi? LOL

    SimoGecko
    Membro
    @simogecko
    #54880

    infatti sono sempre riuscito a non usare textures, l0unica cosa che mi fa veramente rabbia è che nel ge non ha l’halo…. sarebbe così utile 😀

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54881
    SimoGecko wrote:
    infatti sono sempre riuscito a non usare textures, l0unica cosa che mi fa veramente rabbia è che nel ge non ha l’halo…. sarebbe così utile 😀

    scusami ma perchè odi le texture!?

    è come se ami guidare ed odi le marce!! ❗

    me la devi spiegare questa!!! 😎

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #54882

    guarda, che puoi utilizzare l’ intro anche nei giochi,

    texturizzi un pianocol video, imposto un tempo predefinito, dopo di ch cambia la telecamera e va nel menu principale, che è composto da TEXTURES, non so come si crea un gioco senza texture e normal map, il segreto del low poly sono le textures!!!

    SimoGecko
    Membro
    @simogecko
    #54883

    nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… 😀 mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle 😀

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54884
    SimoGecko wrote:
    nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… 😀 mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle 😀

    Quindi tu crei le mesh con la forma del disegno che deve avere il soggetto. Per esempio se deve avere una stella fai delle facce a forma di stella e colori solo quelle di giallo?

    SimoGecko
    Membro
    @simogecko
    #54885

    se dovessi si… se c’è una cosa che detesto, sono i giochi con le texture mal fatte…. e poi i colori sono più veloci, più belli e maneggiabili 😀 ma ovviamente non ci sono paragoni tra gli effetti che si possono fare con il render o nel ge, basti solo guardare le particelle con un minimo di halo… 😀

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #54886

    aspetta quindi, nel momento in cui fai un volto umano come procedi? se devi fare un pavimento odelli mattonella per mattonella?

    http://www.youtube.com/watch?v=dbXQcP3G … re=related immaginati queto senza textures

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54887
    SimoGecko wrote:
    nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego

    😯 😯 😯 😯 😯

    vabbhè che ti devo dire!!

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #54888
    SimoGecko wrote:
    nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… 😀 mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle 😀

    la tua teoria mi interessa, però vorrei vedere il risultato…..magari cosi cambio idea (uso molte texture)….sia chiaro che non scherzo….è, più che altro, per conocere e capire altre tecniche

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54889

    mi sembrà  una assurdità , immaginate di voler fare il videogame di gears of war senza texture!! come realizzi un progetto del genere senza texture!! “vorrei capire” forse sono io gnorri!! la faccia con mesh di un solo colore, le unghi con la mesh di un altro colore, le lingua con una’altra mesh, e per le sfumature di un volto, come fai, quenti milioni di poligoni ci vogliono per fare un volto con le sfumature giuste! 😉 se si tratta di personaggi semplici Ok ma se vai a fare cose più complicate mi sa che tuo malgrado le texture devi usarle “sempre se non ti fanno schifo” 😉

    Cmq. dietro la creazione di texture c’è tutta un’arte e non sono da sottovalutare, anzi!! 😀 poi se libero di fare come vuoi, è chiaro nessuno ti costringe a usarle!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54890

    puoi cercare di realizzare un gioco tipo manga-anime, pero’ bisogna essere bravi con il disegno

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54891
    andcamp wrote:
    puoi cercare di realizzare un gioco tipo manga-anime, pero’ bisogna essere bravi con il disegno

    certo adcamp quoto, si tratta di progetti cmq. semplici! immagina a fare na cosa del genere senza texture http://bit.ly/7EI2nT

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #54892

    vabbè, ma assasisin’s creed è eccezionale…

    Ciocio, comunque io vorrei capire come fa, può essere anche che ha buoni risultati……certo le texture danno tutto un altro effetto

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54893

    di regola dovrebbe fare una mesh per il volto ed assegnargli un colore, poi una mesh apparte per gli occhi ed assegnare una latro colore, poi una mesh per le lingua ed assegare un altro colore, poi se esistono altri metodi non so!!!

    penso sia quets ala tecnica.

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #54894
    ciocioneschi wrote:
    di regola dovrebbe fare una mesh per il volto ed assegnargli un colore, poi una mesh apparte per gli occhi ed assegnare una latro colore, poi una mesh per le lingua ed assegare un altro colore, poi se esistono altri metodi non so!!!

    penso sia quets ala tecnica.

    puoi anche dare più colori alla stessa mesh…..ma se è cosi mi pare, a dir poco, surreale

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54895

    indubbiamente se assegni alla mesh le mappe prodedurali di blender stesso!!

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #54896
    ciocioneschi wrote:
    indubbiamente se assegni alla mesh le mappe prodedurali di blender stesso!!

    nel GE non vanno bene le amppe procedurali

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #54897
    Quote:
    “vorrei capire” forse sono io gnorri!! l

    No, è il discorso che non ha senso a priori, non è che ci sia qualcosa da comprendere.

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54898
    gikkio wrote:

    No, è il discorso che non ha senso a priori, non è che ci sia qualcosa da comprendere.

    difatti mi sembra un pò astratto come discorso!!

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #54899

    Secondo me l’odiare in questo caso è un sinonimo di “non saperlo fare”…anch’io odio l’organico ma è un odio dovuto al fatto che non sono in grado di farlo…quando vedo un’organico fatto bene resto a bocca aperta 🙂 …diciamo un odio/gelosia 🙂 🙂 🙂 …se si odiano veramente le textures si odia un’essenza del 3d ed è quindi come odiare il 3d stesso 🙂

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54900
    Dario wrote:
    Secondo me l’odiare in questo caso è un sinonimo di “non saperlo fare”…anch’io odio l’organico ma è un odio dovuto al fatto che non sono in grado di farlo…quando vedo un’organico fatto bene resto a bocca aperta 🙂 …diciamo un odio/gelosia 🙂 🙂 🙂 …se si odiano veramente le textures si odia un’essenza del 3d ed è quindi come odiare il 3d stesso 🙂

    Dario mi sa che hai centrato in pieno!! odiare le texture vuol dire odiare il 3d, quindi non ha senso cio che scritto in questo topic.

    io ho modellato dei “bot” personaggi low poly “che al momento non posso postare, perchè si tratta di lavori commerciali” ho usta delle texture, se non avessi usato le texture come caspita avrei fatto ad ottenere il risultato che ho ora!!!

    cmq. SimoGecko, ti consiglio di metterti sulle texture ed impararle perchè servono 😉

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54901

    Cicioneschi docet XD

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54902

    no no OriginalBBB, non voglio assolutamente fare la parte del porfessore, lungi da me, ma solo perchè le texture servono, non perchè lo dico io, ma perchè la CG a richiederlo, cio che ho letto qui mi sembra un controsenso tutto qui 😀

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #54903
    ciocioneschi wrote:
    no no OriginalBBB, non voglio assolutamente fare la parte del porfessore, lungi da me, ma solo perchè le texture servono, non perchè lo dico io, ma perchè la CG a richiederlo, cio che ho letto qui mi sembra un controsenso tutto qui 😀

    ma io sono d’accordo…….ad esempio se si deve texturizzare la peluria di un animale…come si potrà  mai fare senza texture??? ❓ Però, magari intende non che le odia nel senso che non le usa (mi pare impossibile nel GE)

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54904

    siamo tutti d’accordo. 😀

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #54905

    Senza contare poi l’utilità  della texture nel creare mesh incredibilemente più leggere, mi riallaccio a questo topic

    viewtopic.php?f=21&t=2327 basta guardare alla fine del video la differenza in termini di vertici tra la mesh del landscape modellato e quella con il bake della texture…

    Aspetto importantissimo, forse anche di più dell’aspetto riguardo la sola bellezza grafica, c’è poco da fare il discorso non esiste!;)

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54906

    sopratutto poi nel GE!!

    SandroP
    Membro
    @sandrop
    #54907

    Le textures sono la cosa più bella!!! 😀 😀 😀

    è inutile SimonGeko! DEVI cambiare idea 😈 😈 😆 😡 😡 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    -S-

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54908
    SimoGecko wrote:
    nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego

    lavale cosi sono più pulite e profumate 😀 😀 😀 😀 …. Scusa ma non ho resisto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Non te la prendere, scherzo 😉

Stai visualizzando 34 post - dal 1 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.