Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › piccolo lavoro particellare Questo topic ha 33 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da Gamera. Stai visualizzando 34 post - dal 1 a 34 (di 34 totali) Autore Post SimoGeckoMembro @simogecko 22 Novembre 2009 alle 9:41 #1871 ho creato ieri in una mezzoretta questo piccolo video, usando le particelle e qualche materiale e luce… spero piaccia, e consigli sono sempre beneaccetti 😀 video versione2 video versione1 versione 1 versione 2 FilippoXMembro @filippox 22 Novembre 2009 alle 10:03 #54876 carino, lo puoi usare come intro per qualche corto SimoGeckoMembro @simogecko 22 Novembre 2009 alle 10:08 #54877 non ho mai fatto corti, solo giochi, il che mi fa arrabbiare un po’ che non lo si pu?o utilizzare li, e io detesto le texture, così… rimarrࢠun video a se 😀 riky70Partecipante @riky70 22 Novembre 2009 alle 11:47 #54878 beh lo puoi usare come sfondo per il menu di scelta delle opzioni o come inizio game… AnonimoInattivo @ 22 Novembre 2009 alle 13:54 #54879 Odi texutes e fai giochi? LOL SimoGeckoMembro @simogecko 22 Novembre 2009 alle 14:07 #54880 infatti sono sempre riuscito a non usare textures, l0unica cosa che mi fa veramente rabbia è che nel ge non ha l’halo…. sarebbe così utile 😀 GameraPartecipante @ciocioneschi 22 Novembre 2009 alle 14:42 #54881 SimoGecko wrote: infatti sono sempre riuscito a non usare textures, l0unica cosa che mi fa veramente rabbia è che nel ge non ha l’halo…. sarebbe così utile 😀 scusami ma perchè odi le texture!? è come se ami guidare ed odi le marce!! ❗ me la devi spiegare questa!!! 😎 FilippoXMembro @filippox 22 Novembre 2009 alle 15:35 #54882 guarda, che puoi utilizzare l’ intro anche nei giochi, texturizzi un pianocol video, imposto un tempo predefinito, dopo di ch cambia la telecamera e va nel menu principale, che è composto da TEXTURES, non so come si crea un gioco senza texture e normal map, il segreto del low poly sono le textures!!! SimoGeckoMembro @simogecko 22 Novembre 2009 alle 16:30 #54883 nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… 😀 mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle 😀 LeleDaRevineMembro @lell 22 Novembre 2009 alle 16:36 #54884 SimoGecko wrote: nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… 😀 mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle 😀 Quindi tu crei le mesh con la forma del disegno che deve avere il soggetto. Per esempio se deve avere una stella fai delle facce a forma di stella e colori solo quelle di giallo? SimoGeckoMembro @simogecko 22 Novembre 2009 alle 16:50 #54885 se dovessi si… se c’è una cosa che detesto, sono i giochi con le texture mal fatte…. e poi i colori sono più veloci, più belli e maneggiabili 😀 ma ovviamente non ci sono paragoni tra gli effetti che si possono fare con il render o nel ge, basti solo guardare le particelle con un minimo di halo… 😀 FilippoXMembro @filippox 22 Novembre 2009 alle 19:31 #54886 aspetta quindi, nel momento in cui fai un volto umano come procedi? se devi fare un pavimento odelli mattonella per mattonella? http://www.youtube.com/watch?v=dbXQcP3G … re=related immaginati queto senza textures GameraPartecipante @ciocioneschi 22 Novembre 2009 alle 21:43 #54887 SimoGecko wrote: nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego 😯 😯 😯 😯 😯 vabbhè che ti devo dire!! KKKKMembro @kkkk 22 Novembre 2009 alle 22:11 #54888 SimoGecko wrote: nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… 😀 mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle 😀 la tua teoria mi interessa, però vorrei vedere il risultato…..magari cosi cambio idea (uso molte texture)….sia chiaro che non scherzo….è, più che altro, per conocere e capire altre tecniche GameraPartecipante @ciocioneschi 22 Novembre 2009 alle 22:14 #54889 mi sembrà una assurdità , immaginate di voler fare il videogame di gears of war senza texture!! come realizzi un progetto del genere senza texture!! “vorrei capire” forse sono io gnorri!! la faccia con mesh di un solo colore, le unghi con la mesh di un altro colore, le lingua con una’altra mesh, e per le sfumature di un volto, come fai, quenti milioni di poligoni ci vogliono per fare un volto con le sfumature giuste! 😉 se si tratta di personaggi semplici Ok ma se vai a fare cose più complicate mi sa che tuo malgrado le texture devi usarle “sempre se non ti fanno schifo” 😉 Cmq. dietro la creazione di texture c’è tutta un’arte e non sono da sottovalutare, anzi!! 😀 poi se libero di fare come vuoi, è chiaro nessuno ti costringe a usarle! andcampModeratore @andcamp 22 Novembre 2009 alle 22:20 #54890 puoi cercare di realizzare un gioco tipo manga-anime, pero’ bisogna essere bravi con il disegno GameraPartecipante @ciocioneschi 22 Novembre 2009 alle 22:21 #54891 andcamp wrote: puoi cercare di realizzare un gioco tipo manga-anime, pero’ bisogna essere bravi con il disegno certo adcamp quoto, si tratta di progetti cmq. semplici! immagina a fare na cosa del genere senza texture http://bit.ly/7EI2nT KKKKMembro @kkkk 22 Novembre 2009 alle 22:37 #54892 vabbè, ma assasisin’s creed è eccezionale… Ciocio, comunque io vorrei capire come fa, può essere anche che ha buoni risultati……certo le texture danno tutto un altro effetto GameraPartecipante @ciocioneschi 22 Novembre 2009 alle 22:44 #54893 di regola dovrebbe fare una mesh per il volto ed assegnargli un colore, poi una mesh apparte per gli occhi ed assegnare una latro colore, poi una mesh per le lingua ed assegare un altro colore, poi se esistono altri metodi non so!!! penso sia quets ala tecnica. KKKKMembro @kkkk 22 Novembre 2009 alle 22:45 #54894 ciocioneschi wrote: di regola dovrebbe fare una mesh per il volto ed assegnargli un colore, poi una mesh apparte per gli occhi ed assegnare una latro colore, poi una mesh per le lingua ed assegare un altro colore, poi se esistono altri metodi non so!!! penso sia quets ala tecnica. puoi anche dare più colori alla stessa mesh…..ma se è cosi mi pare, a dir poco, surreale GameraPartecipante @ciocioneschi 22 Novembre 2009 alle 22:47 #54895 indubbiamente se assegni alla mesh le mappe prodedurali di blender stesso!! KKKKMembro @kkkk 22 Novembre 2009 alle 23:11 #54896 ciocioneschi wrote: indubbiamente se assegni alla mesh le mappe prodedurali di blender stesso!! nel GE non vanno bene le amppe procedurali AnonimoInattivo @ 22 Novembre 2009 alle 23:41 #54897 Quote: “vorrei capire” forse sono io gnorri!! l No, è il discorso che non ha senso a priori, non è che ci sia qualcosa da comprendere. GameraPartecipante @ciocioneschi 23 Novembre 2009 alle 9:59 #54898 gikkio wrote: No, è il discorso che non ha senso a priori, non è che ci sia qualcosa da comprendere. difatti mi sembra un pò astratto come discorso!! Dario CaffoniMembro @dario 23 Novembre 2009 alle 10:50 #54899 Secondo me l’odiare in questo caso è un sinonimo di “non saperlo fare”…anch’io odio l’organico ma è un odio dovuto al fatto che non sono in grado di farlo…quando vedo un’organico fatto bene resto a bocca aperta 🙂 …diciamo un odio/gelosia 🙂 🙂 🙂 …se si odiano veramente le textures si odia un’essenza del 3d ed è quindi come odiare il 3d stesso 🙂 GameraPartecipante @ciocioneschi 23 Novembre 2009 alle 10:55 #54900 Dario wrote: Secondo me l’odiare in questo caso è un sinonimo di “non saperlo fare”…anch’io odio l’organico ma è un odio dovuto al fatto che non sono in grado di farlo…quando vedo un’organico fatto bene resto a bocca aperta 🙂 …diciamo un odio/gelosia 🙂 🙂 🙂 …se si odiano veramente le textures si odia un’essenza del 3d ed è quindi come odiare il 3d stesso 🙂 Dario mi sa che hai centrato in pieno!! odiare le texture vuol dire odiare il 3d, quindi non ha senso cio che scritto in questo topic. io ho modellato dei “bot” personaggi low poly “che al momento non posso postare, perchè si tratta di lavori commerciali” ho usta delle texture, se non avessi usato le texture come caspita avrei fatto ad ottenere il risultato che ho ora!!! cmq. SimoGecko, ti consiglio di metterti sulle texture ed impararle perchè servono 😉 OriginalBBBMembro @originalbbb 23 Novembre 2009 alle 13:41 #54901 Cicioneschi docet XD GameraPartecipante @ciocioneschi 23 Novembre 2009 alle 13:54 #54902 no no OriginalBBB, non voglio assolutamente fare la parte del porfessore, lungi da me, ma solo perchè le texture servono, non perchè lo dico io, ma perchè la CG a richiederlo, cio che ho letto qui mi sembra un controsenso tutto qui 😀 KKKKMembro @kkkk 23 Novembre 2009 alle 14:32 #54903 ciocioneschi wrote: no no OriginalBBB, non voglio assolutamente fare la parte del porfessore, lungi da me, ma solo perchè le texture servono, non perchè lo dico io, ma perchè la CG a richiederlo, cio che ho letto qui mi sembra un controsenso tutto qui 😀 ma io sono d’accordo…….ad esempio se si deve texturizzare la peluria di un animale…come si potrà mai fare senza texture??? ❓ Però, magari intende non che le odia nel senso che non le usa (mi pare impossibile nel GE) OriginalBBBMembro @originalbbb 23 Novembre 2009 alle 15:11 #54904 siamo tutti d’accordo. 😀 AnonimoInattivo @ 23 Novembre 2009 alle 15:24 #54905 Senza contare poi l’utilità della texture nel creare mesh incredibilemente più leggere, mi riallaccio a questo topic viewtopic.php?f=21&t=2327 basta guardare alla fine del video la differenza in termini di vertici tra la mesh del landscape modellato e quella con il bake della texture… Aspetto importantissimo, forse anche di più dell’aspetto riguardo la sola bellezza grafica, c’è poco da fare il discorso non esiste!;) Makers_FMembro @makers_f 23 Novembre 2009 alle 15:46 #54906 sopratutto poi nel GE!! SandroPMembro @sandrop 23 Novembre 2009 alle 19:08 #54907 Le textures sono la cosa più bella!!! 😀 😀 😀 è inutile SimonGeko! DEVI cambiare idea 😈 😈 😆 😡 😡 -S- GameraPartecipante @ciocioneschi 24 Novembre 2009 alle 18:15 #54908 SimoGecko wrote: nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego lavale cosi sono più pulite e profumate 😀 😀 😀 😀 …. Scusa ma non ho resisto Non te la prendere, scherzo 😉 Autore Post Stai visualizzando 34 post - dal 1 a 34 (di 34 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso