Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Piano Room Ricerca per: Questo topic ha 66 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da OriginalBBB. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 67 totali) 1 2 → Autore Post 22 Maggio 2010 alle 12:59 #2560 AnfeoMembro @anfeo Ho trovato questa immagine e quindi ho deciso di riprodurla http://www.3dtotal.com/getgalleryitem.p … es&id=1530 Render Clay in Yaf(a)ray con photomapping [attachment=3011:Render4_Clay.jpg] Ho modellato tutto da zero, ora sto cercando di concentrarmi sulle texture. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-118-1301573173,66.jpg Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 13:07 #63750 thinkinmonkeyMembro @thinkinmonkey Ciao, Anfeo, complimenti! Le due cose che non mi convincono sono: una strana linea sullo schienale del divano e le gambe dello sgabbello che sembrano sottili quando toccano il pavimento. Per il resto… seguo! 🙂 Buon lavoro. Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 13:14 #63751 AnfeoMembro @anfeo La linea sono cuciture, mentre per le gambe, forse hai ragione, meglio ingrandirle un po’ :D. Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 13:33 #63752 LeleDaRevineMembro @lell Beati voi che quando vedete una scena riuscite a modellarla tutto in un colpo. Io dopo un po’ mi perdo e inizio a fare prove di illuminazione e materiali. ❗ Le gambe nell’originale sono sottili, ma probabilmente voleva fare uno scherzetto al pianista. Le cuciture forse farle rientranti e non sporgenti. Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 13:44 #63753 thinkinmonkeyMembro @thinkinmonkey anfeo wrote: La linea sono cuciture Pensavo quello, ma volevo conferma: a volte le subd fanno casini! 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 14:06 #63754 AnfeoMembro @anfeo Lell wrote: Beati voi che quando vedete una scena riuscite a modellarla tutto in un colpo. Io dopo un po’ mi perdo e inizio a fare prove di illuminazione e materiali. ❗ Avevo tanta voglia di modellare qualcosa, era una vita che non mi ci dedicavo tanto agli Hardsurfaces. Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 14:13 #63755 AnonimoInattivo @ Quote: Ho trovato questa immagine e quindi ho deciso di riprodurla Anche te eh! Complimenti è molto bella…sopratutto l’ illuminazione mi piace molto, quando me lo fai un tutorial sull’illuminazio yafray? 😥 Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 14:16 #63756 BernardoMembro @sdados bella modellazione e illuminazione! seguo! non so se il materiale cambierà , ma l’unica cosa che avrei da appuntare è il muro sopra il pianoforte, che mi sembra poco illuminato rispetto all’immagine originale… Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 14:39 #63757 AnfeoMembro @anfeo gikkio wrote: Anche te eh! Complimenti è molto bella…sopratutto l’ illuminazione mi piace molto, quando me lo fai un tutorial sull’illuminazio yafray? In realtà c’è poco da spiegare, ci sono delle Area alle finestre e una Sun fuori. Poi bisogna settare il render, ogni parametro controlla una particolarità (e forse su questo ci andrebbe un tutorial), ma sono cose che ho appreso direttamente dalla guida di Yafaray. tra l’altro si potrebbe fare come prima lezione. Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 15:43 #63758 AnonimoInattivo @ Caspita 2 semplici area (le mie preferite) e una sun…resa notevole. quoto per il tutorial sarebbe ottimo. Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 15:52 #63759 SeregostMembro @seregost Buon inizio. Non utilizzando yafa la domanda potrebbe risultare nubbia, ma: sono insdispensabili le area alle finestre? non sarebbe più conveniente lavorare sui parametri di contributo all’illuminazione del physical sky? Sono comunque due luci in più da campionare o sbaglio? Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 18:50 #63760 gianpz_Partecipante @gianpz_ io farei subito una provetta con la gi di blender2.5, cosi giusto per curiosità … 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 21:59 #63761 AnfeoMembro @anfeo Seregost wrote: Buon inizio. Non utilizzando yafa la domanda potrebbe risultare nubbia, ma: sono insdispensabili le area alle finestre? non sarebbe più conveniente lavorare sui parametri di contributo all’illuminazione del physical sky? Sono comunque due luci in più da campionare o sbaglio? I tempi sono più o meno gli stessi, ma non sapevo che lo skylight fosse così potente, praticamente equivale ad usare le Area, mi hai aperto un mondo :D. Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 10:32 #63762 zansteMembro @zanste ti ha aperto un cielo 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 14:40 #63763 AnfeoMembro @anfeo piccolo UP. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-118-1301573177,1749.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 20:21 #63764 kryptMembro @krypt Sta m…..a! Uno si assenta per un week end e guarda cosa trova? Veramente bello. Seguo. Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 6:06 #63765 andcampPartecipante @andcamp Interessante esercizio di illuminazione 🙂 al momento saltano all’occhio due righe verticali sulla spalliera della poltrona, non so se volute o meno ancora qualche puntino bianco presente Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 7:47 #63766 Francesco ArenaMembro @afranx complimenti anfeo, molto bello l’ultimo up! per curiosità quanto c’è di 249 e quanto di 250? Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 7:54 #63767 AktaMembro @akta la poltrona mi piace parecchio! un bel lavoro finora 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 8:40 #63768 zansteMembro @zanste Che luce favolosa! 🙂 Bella la modellazione e i materiali fatti finora, anche se a casa mia non metterei mai una tappezzeria così… 😎 La composizione invece mi sembra un po’ troppo ‘statica’, troppo ‘simmetrica’. L’angolo della stanza e soprattutto la finestra sono un po’ troppo centrali e la cosa fa perdere un po’ di dinamismo… Secondo me dovresti provare a ruotare un po’ l’inquadratura per avere la finestra circa ad un terzo della largheza dell’immagine. Magari eliminando anche lo spazio vuoto a sx della lampada se non hai intenzione di aggiungere altri oggetti. Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 8:45 #63769 AnonimoInattivo @ Quoto l’illuminazione è veramente delicata e bella…anche il texturing è molto pulito. Quote: per curiosità quanto c’è di 249 e quanto di 250? Conoscendo Anfeo io dico 100 Blender 2.5, ZERO Blender 2.49a 😆 Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 8:48 #63770 Francesco ArenaMembro @afranx gikkio wrote: ZERO Blender 2.49a ..ci spero, anche se nn ho capito come sta la situazione di yafa con la 250, c’è solo un exporter non ufficiale? c’è solo una versione di blender adatta a questo tipo di motoredi rendering? Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 10:14 #63771 nukkioPartecipante @nukkio Caspita, bellissimo, belle le luci e belli i materiali!! 😀 Hai lasciato le area alle finestre? Forse è per il pavimento ancora solo bianco, o forse per colpa del commento di zanste 🙂 , però lo spazio vuoto vicino alla lampada, a sx, mi fa brutto, lo ripempirei oppure stringerei l’inquadratura… però se vuole essere una scena calma è giusto che sia statica… Seguo, soprattutto per tutti i settaggi 🙂 Ciao Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 12:30 #63772 AnfeoMembro @anfeo andcamp wrote: al momento saltano all’occhio due righe verticali sulla spalliera della poltrona, non so se volute o meno Si quelle sono volute, sarebbero delle cuciture. afranx wrote: per curiosità quanto c’è di 249 e quanto di 250? Si tratta di 2.49, ma il lavoro maggiore è fatto da Yafaray, in oltre avendo qualche preset di materiali già pronto (pelle, oro, vernice), si fa abbastanza in fretta a farsi dei nuovi materiali. zanste wrote: La composizione invece mi sembra un po’ troppo ‘statica’, troppo ‘simmetrica’. Siccome in quel campo sto a zero, questa immagine è spudoratamente copiata da questa: http://www.3dtotal.com/getgalleryitem.p … es&id=1530 Quindi di composizione non ci ho proprio pensato niente, l’idea era solo fare un po’ di esercizio di modellazione/illuminazione nukkio wrote: Hai lasciato le area alle finestre? Si alla fine solo con lo skylight non mi piaceva, al diavolo il realismo, preferisco fare semplicemente qualcosa che renda bene e basta :D. Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 13:21 #63773 GameraPartecipante @ciocioneschi si le righe bianche sulla spalliera sono delle cuciture. Veramente un ottimo esercizio anfeo Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2010 alle 14:41 #63774 PinkoPartecipante @pinko Sono un pò distratto in questi giorni mi ero perso anche questo “ben di dio” naturalmente poi ci spieghi a modo col tut come hai fatto questo capolavoro… 😉 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 25 Maggio 2010 alle 23:21 #63775 AnfeoMembro @anfeo Finale senza tele nei quadri: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-118-1301573183,8538.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 7:09 #63776 SandroPMembro @sandrop molto bella…in post alzerei solo un pò la gamma e contrasterei un attimino… se ci aggiungi un leggero glow per me viene più d’effetto… 😀 ciao ciao Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 7:33 #63777 SmokeArchMembro @smokearch anfeo rulez complimentoni Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 8:59 #63778 MarcoAMembro @marcoa Perfetta! Adesso mi piacerebbe vedere una versione notturna con le luci accese… 😈 Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 9:11 #63779 agweshMembro @agwesh Bellissimo Rendering !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 10:21 #63780 AnonimoInattivo @ Davvero perfetta ed equilibrata…la propongo per la gallery! Ottima! Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 11:39 #63781 BernardoMembro @sdados molto bella complimenti anfeo. però ribadisco l’appunto che avevo già fatto. secondo me i muri nella parte bassa sono troppo poco illuminati. forse ci manca un pò di indirect dal pavimento (insomma luce riflessa). anche il materiale del piano non mi convince al 100% In ogni caso sono dettagli l’immagine è davvero ben fatta secondo me. Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 11:43 #63782 AnfeoMembro @anfeo Grazie mille a tutti 😀 Qualcuno sa dove posso reperire delle foto di dipinti da poter usare liberamente? x sdados: hai ragione, devo provare ad aumentare i bounce. Il Piano anche a me non convince, dici che dovrebbe vedersi un po’ di legno sotto? Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 11:50 #63783 GillanPartecipante @gillan ma quante ottave ha il piano? Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 12:06 #63784 AnfeoMembro @anfeo gillan wrote: ma quante ottave ha il piano? beccato :D, in realtà sono andato ad occhio usando l’immagine di riferimento 😀 Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 12:14 #63785 BernardoMembro @sdados si forse il materiale del piano è un pò “piatto” (e per forza… è un piano… ❗ scusate ) soprattutto nei punti dove è illuminato un paio di venature in più forse farebbero piacere all’occhio! ho notato un’altra cosina il mobiletto porta-giornali è normale che non proietti nessuna ombra sul pavimento? ok che è all’ombra della poltrona, però così a occhio non mi torna del tutto questo fatto… potrei sbagliarmi, però un minimo di alone intorno al punto d’appoggio forse me lo aspetterei… per i dipinti non so se cerchi roba d’autore… io con una ricerchina veloce su google ho trovato ciò http://www.1art.com/download1.htm e ciò http://www.artabus.com/ Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 12:18 #63786 alekkMembro @alekk Veramente molto molto bella!! 🙂 Vorrei provare a darti un consiglio. Dal momento che il photnmapping fa perdere qualche dettaglio nel rendering, dà insomma un effetto sfocatura difficile da eliminare, potresti fare un rendering clay con Direct Lightning + AO (magari fanne uno con e uno senza luci). Poi sovrapponi questa immagine in Gimp o Photoshop all’ultimo render con modalità di sovrapposizione Multiply abbassando l’opacità del livello in modo da ottenere un effetto non troppo pesante. Spesso questa tecnica dà delle soddisfazioni, rendendo più chiari alcuni dettagli… vorrei vedere se in questo caso dà dei risultati carini.. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 12:23 #63787 nukkioPartecipante @nukkio bello, col pavimento ancora meglio 😀 anche se visto lo stile della stanza lo vedrei un po’ tirato a cera, appena riflettente, così aiuta anche a illuminare i muri in basso. e quoto Sdados per le venature bello! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 12:49 #63788 SandroPMembro @sandrop Quote: Qualcuno sa dove posso reperire delle foto di dipinti da poter usare liberamente? non farti troppi problemi…sarebbe una riproduzione di un quadro in un altra immagine e senza scopo di lucro.. poi…cmq…prendi qualche quadro magari di gente famosissima…io di solito prendo mucha… su google ne trovi di abbastanza grandi… -S- Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 13:46 #63789 alch3mistMembro @alch3mist Ciao Anfeo, ottima immagine, davvero bellissima 😉 Mi piace postprodurre immagini, quindi spero che tu non ti offenda se mi sono permesso di fare un paio di prove 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301573184,3529.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 14:40 #63790 MarcoAMembro @marcoa anfeo wrote: Qualcuno sa dove posso reperire delle foto di dipinti da poter usare liberamente? Prova a fare delle ricerche tipo “oil landscape” o “oil portrait” qui: http://search.creativecommons.org/ Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2010 alle 16:48 #63791 GameraPartecipante @ciocioneschi ottimo, ottimo Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2010 alle 22:04 #63792 AnfeoMembro @anfeo Immagine finale: Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2010 alle 22:53 #63793 GameraPartecipante @ciocioneschi semplicemente PERFETTA bravissimo Anfeo Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 6:54 #63794 GillanPartecipante @gillan ottimo lavoro, anche la scelta di “copiare” per mettere alla prova il software e se stessi. Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 7:00 #63795 kryptMembro @krypt Veramente stupenda. gillan wrote: anche la scelta di “copiare” per mettere alla prova il software e se stessi. Sono perfettamente d’accordo. Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 7:23 #63796 Loris68Membro @loris68 Bellissima, complimenti Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 7:30 #63797 PinkoPartecipante @pinko Ottimo lavoro bravo Anfeo!!! Luca. Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 7:33 #63798 MarcoAMembro @marcoa anfeo wrote: Immagine finale: Molto bella! Qualche minuscolo appunto: 1) c’è qualche artefatto sulla cornice dorata a sinistra, fisiologico con yafaray+fotoni+materiali glossy; 2) la tela a sinistra sembra poco leggibile: forse troppa bump map? 3) proverei ad aggiungere un po’ di irregolarità : il tappeto non perfettamente piano e – volendo esagerare – leggermente ruotato per non seguire perfettamente il pavimento; spartiti un po’ afflosciati… Complimenti! Ciao M. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 67 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso