Community Forum ArtWork Work in Progress Pesciolino Rosso Sculpting e animazione

Stai visualizzando 38 post - dal 1 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #838830

    Ciao a tutti, dopo il contest di Natale ho rimesso mano a questo progetto relativo a un corso di sculpting che mi era stato regalato, vi posto fin dove sono arrivato con i progressi!

    Non manca molto, ma ho deciso di aprire questo work in progress perchè mi è venuta in mente un’animazione con questo pesciolino come protagonista, quindi metto in pausa il corso e vado avanti con questa idea, come motore di rendering userò eevee, Sto aprendo la bocca aggiungendo dettagli, poi procedo con il rig

    alla prossima!!

     

     

     

    [caption id="attachment_838828" align="alignnone" width="1920"] Created with GIMP[/caption]

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #838831

    non so nei pesci, ma se fosse un umano forse ci vorrebbero più loops paralleli che seguono gli angoli della bocca

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #838832

    Ciao andcamp grazie 🙂 :+1: ! in effetti  l’esercizio di sculpt finiva qua, ma io sto rifinendo la bocca aggiungendo dettagli, ritoccando il materiale e aprendola per animarla, nella foto è chiusa, presto pubblicherò il risultato delle modifiche, questi passaggi li avevo fatti prima del contest Natalizio!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #838859

    Eccomi con questi aggiornamenti mi sono portato in pari, ho creato il rig per animarlo e ho aperto la bocca aggiungendo dettagli, poi ho rivisto un po’ i materiali, questo è il risultato.

    ho anche fatto un render con Cycles che pubblicherò nel mio profilo, ora tocca all’ambiente!

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #838960

    Ciao a tutti, proseguo con nuovi aggiornamenti, questo è il primo set dell’animazione!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #839427

    Ciao a tutti ho finito di creare la prima scena di questa animazione, ci sto dedicando più tempo di quello previsto inizialmente, lavorandoci mi sono venute in mente altre idee e l’animazione si allungherà un po’!

    Però mi sto divertendo e prendo tutto questo come allenamento per la prova finale per il corso di animazione di Francesco Andresciani!

    Questi sono un paio di screenshot della prima scena 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #839979

    Ciao a tutti, procedo a rilento ma procedo, ho completato un’altra location!

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #840030

    wow, complimenti è bellissimo, diventi sempre più bravo

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #840031

    Grazie Francesca, gran merito va a questa fantastica community, dove ho imparato un sacco di cose che con impegno cerco di mettere in pratica al meglio! 🙂👍

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #840275

    buonasera a tutti, Abbozzato anche la terza location, il laboratorio sperimantale!

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #840293

    ok ok, seguo con interesse in attesa di capire come si collegano gli scenari al pesciolino…. 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #840294

    ahahahah, già sto volando tanto con la fantasia, però mi sto divertendo molto!!

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #840295

    Se non sono collegati ti consiglio vivamente di aprire post separati

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #840296

    No no sono collegati, Ovviamente un po’ cartoon ma sono collegati!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #843974

    Ciao a tutti, oggi ho fatto qualche test dei matyeriali e luci, ma ci sono ancora tante cose da aggiungere, :sleepy: per ora sono arrivato qua!

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #843977

    Seguo con interesse

     

    IPS Games
    Partecipante
    @ipsgames
    #843978

    seguo anch’io con tanto interesse

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #843979

    Sempre più bello Ivan!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #843984

    Grazie per l’interessamento ragazzi, il tempo è sempre tiranno, le cose si stanno dilungando un po’, ma tengo duro ugualmente!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #845293

    Finalmente sono riuscito a completare anche la terza location, Sci-Fi Lab!

    Ora manca un piccolo robot…

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #845295

    Ellamadonna…… :+1: :+1: :+1: :+1:

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #845296

    Spettacolo!! Non vedo l’ora di vedere l’animazione :+1:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #845297

    Grazie ragazzi!!! :sleepy:

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #846528

    fantastico . per fare le ambientazioni a cosa ti ispiri?

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #846531

    Ciao fenix, ho guardato molti film e immagini di ambienti Sci-Fi , poi ci metto un po’ di mio e immagino come vorrei che fosse se dovessi trovarmi li veramente! :sleepy:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #846597

    Buonasera, ho fatto un piccolo restyling alla scena del laboratorio cambiando qualche elemento e alcuni materiali, questo per ottimizzare i tempi di rendering!

    nel frattempo ho iniziato la modellazione del robot!

    GioMante
    Partecipante
    @giomanteAssociato
    #846618

    Grande Ivan, ti seguo dall’anno scorso. Hai fatto passi da gigante.

    Curioso di vedere il pesciolino spaziale :+1:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #846625

    Grazie tanto, anche per l’interessamento! 😀 :+1:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #847254

    Ciao a tutti, questo è “OB200” ed è quasi completo, mancano i dettagli e poi passiamo ai materiali!!

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #847265

    …sono sempre più curioso!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #847751

    Completato il robot OB200, condivido con voi questo piccolotest dei materiali!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #849253

    Ciao a tutti , sto creando un piccolo video dove metto alla prova il mio Robot, giusto per vedere quello che può fare…intanto mi diverto e imparo!!

    A presto!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #850107

    Ciao a tutti voglio condividere con voi questa animazione del robot dove ho testato il rig e mi sono divertito a testare anche me stesso con le animazioni!

     

     

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #850109

    OMG!!! Ivan non mi ricordavo che lavorassi per la Pixar…

    Ma è BELLISSIMO. Hai fatto un lavorone, non sai quanto mi piacerebbe vedere un breakdown di come hai messo insieme l’animazione.

    Ma la parte della “visuale robot” l’hai generata con Blender ho hai utilizzato software esterni?

    E lo “slomo” del killer loop lo hai fatto direttamente regolando la velocità della animazione o rallentando il video in video editing?

    ok ok… sto diventando molesto, la smetto con le domande.

    Complimenti mi piace tantissimo.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #850115

    Ciao joaulo ti ringrazio tantissimo per l’apprezzamento, magari un giorno quando avrò più tempo farò un video di come ho realizzato l’animazione!

    La visuale del robot è stata realizzata in Blender, c’è un piano davanti alla Camera imparentato con essa e l’alpha abbassato per la trasparenza, con un driver controllo il colore e le scritte anch’esse imparentate al piano sono realizzate con animation node. Ho preso spunto dal workshop di @Alek Mugnozzo che ringrazio! 😀

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #850124

    @joaulo dimenticavo una domanda, lo slomo non era possibile farlo in editing in quanto il video e realizzato a 30fps e in tutta la durata del salto saranno stati una decina di fotogrammi al massimo, sarebbe venuto a scatti! Quindi ho renderizzato di nuovo solo il salto a 120 FPS ed è sono poi risultati forse 200 fotogrammi, quindi poi ho inserito in editing!

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #850151

    Veramente un bel lavoro, complimenti davvero Ivan.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #850152

    Grazie Angelo!!!

Stai visualizzando 38 post - dal 1 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.