Community Forum ArtWork Work in Progress Personaggio per il corso “Stylized Character”

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #883815
    Kalergane
    Membro
    @kalerganeAssociato

    Ciao a tutti! Apro questo topic per aggiornare i progressi del mio personaggio realizzato seguendo il corso di Mauro Fanti “Stylized Character” (in modo da non intasare la discussione dedicata al corso). 🙂

    Come da suggerimenti ho corretto il personaggio ancora in fase di blocking.

    Sono stata particolarmente attenta a che potesse rimanere in piedi, seppur con la testa molto grossa: infatti come si nota dall’immagine (quella di profilo a destra) la verticale tracciabile dall’ “origine alla geometria” della testa, alla base del corpo, cade in un punto che appartiene alla lunghezza del piede. Quindi riesce a stare in piedi!! 😀

     

    #883853
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, sta venendo bene, la posa forse è da rivedere, guardando il profilo sembra sporto in avanti! Come ti aveva già consigliato Mauro Fanti dovresti metterlo in una posa più rilassata, il che faciliterebbe il rig, poi se vuoi, una volta riggato puoi metterlo nella posa che vuoi!

    #883895
    Kalergane
    Membro
    @kalerganeAssociato

    Ciao @divan credo che la posa adesso vada bene: prima i polpacci erano ruotati all’infuori, le gambe piegate, e i piedi leggermente convergenti al centro. Ora ho corretto tutto mantenendo la classica posa ad A (alternativa a quella a T, cioè con gambe dritte e braccia orizzontali). Ho anche allungato le braccia e rimodellato bacino e cosce.

    La scelta della posa ad A è per aggiungere agevolmente dei vestiti.

    Quanto al profilo, il fatto che la schiena sia leggermente inarcata non ritengo dia problemi, l’ho fatto per una questione di equilibrio come ho scritto sopra: voglio che il mio personaggio riesca a stare in piedi già nella posizione di riposo iniziale. Non credo di avere problemi a mettere un rig con la schiena leggermente inarcata. Sarebbe stato invece problematico fare una gamba con l’osso inferiore già inizialmente piegato e ruotato sul proprio asse Z.

     

    #883952
    Kalergane
    Membro
    @kalerganeAssociato

    Unione dei blocchi e sculpt del torace.

    #883954
    Kalergane
    Membro
    @kalerganeAssociato

    #884148
    Kalergane
    Membro
    @kalerganeAssociato

    Temporaneo sculpt dei blocchi del corpo. Farò i vestiti deformando ulteriormente questa mesh.

    #884151
    Kalergane
    Membro
    @kalerganeAssociato

    I capelli devo sicuramente migliorarli.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.