Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Personaggio per il corso “Stylized Character” Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da Kalergane. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 20 Febbraio 2024 alle 18:55 #883815 KalerganeMembro @kalergane Ciao a tutti! Apro questo topic per aggiornare i progressi del mio personaggio realizzato seguendo il corso di Mauro Fanti “Stylized Character” (in modo da non intasare la discussione dedicata al corso). 🙂 Come da suggerimenti ho corretto il personaggio ancora in fase di blocking. Sono stata particolarmente attenta a che potesse rimanere in piedi, seppur con la testa molto grossa: infatti come si nota dall’immagine (quella di profilo a destra) la verticale tracciabile dall’ “origine alla geometria” della testa, alla base del corpo, cade in un punto che appartiene alla lunghezza del piede. Quindi riesce a stare in piedi!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2024 alle 10:33 #883853 SteamboyPartecipante @divan Ciao, sta venendo bene, la posa forse è da rivedere, guardando il profilo sembra sporto in avanti! Come ti aveva già consigliato Mauro Fanti dovresti metterlo in una posa più rilassata, il che faciliterebbe il rig, poi se vuoi, una volta riggato puoi metterlo nella posa che vuoi! Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2024 alle 11:36 #883895 KalerganeMembro @kalergane Ciao @divan credo che la posa adesso vada bene: prima i polpacci erano ruotati all’infuori, le gambe piegate, e i piedi leggermente convergenti al centro. Ora ho corretto tutto mantenendo la classica posa ad A (alternativa a quella a T, cioè con gambe dritte e braccia orizzontali). Ho anche allungato le braccia e rimodellato bacino e cosce. La scelta della posa ad A è per aggiungere agevolmente dei vestiti. Quanto al profilo, il fatto che la schiena sia leggermente inarcata non ritengo dia problemi, l’ho fatto per una questione di equilibrio come ho scritto sopra: voglio che il mio personaggio riesca a stare in piedi già nella posizione di riposo iniziale. Non credo di avere problemi a mettere un rig con la schiena leggermente inarcata. Sarebbe stato invece problematico fare una gamba con l’osso inferiore già inizialmente piegato e ruotato sul proprio asse Z. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2024 alle 10:46 #883952 KalerganeMembro @kalergane Unione dei blocchi e sculpt del torace. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2024 alle 11:24 #883954 KalerganeMembro @kalergane Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2024 alle 15:01 #884148 KalerganeMembro @kalergane Temporaneo sculpt dei blocchi del corpo. Farò i vestiti deformando ulteriormente questa mesh. Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2024 alle 16:27 #884151 KalerganeMembro @kalergane I capelli devo sicuramente migliorarli. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso