Community Forum ArtWork Work in Progress Personaggio – Bertoldo il pianista

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #3858
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Ciao a tutti!

    Vi presento Bertoldo, il mio nuovo personaggio che ho modellato per un semplicissimo cortometraggio che devo realizzare per imparare meglio i metodi di animazione…

    Per il momento è completo (mancano solo due sopracciglia migliori) anche se stavo cominciando a pensare che un pò di capelli ne migliorerebbero l'aspetto.

    Sto iniziando ora il rigging.

    [img]http://www.pikipimp.com/pp/pimped_photo/s/image/58/309/143/5jxms1.png?ts=1303375477533[/img]

    Altissima risoluzione

    #78780
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ottimo character!! complimenti .. sprizza personalità 

    #78781
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    bellissimo complimenti… unica cosa… ci ho messo roba tipo 2 minuti a caricare l'immagine 😀 sarebbe meglio caricare le thumbs

    come stile mi ricorda molto i cartoni di tim burton (non ricordo se anche the night before christmas è di burton, comunque soprattutto quello!)

    bravo!

    #78782
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Benvenuto su Blender-Italia, 😎

    1 Prima di postare è sempre buona educazione presentarsi, lo puoi fare nell'apposita sezione off-topic

    2 Per allegare le immagini o utilizzi il comodo tool del forum o se utilizzi servizi di hosting esterni è preferibile allegare le thumbnails altrimenti ci può mettere parecchio per caricare la pagina, ed in ogni caso non utilizzare dei file png (a meno che non sia un final) che pesano parecchio, usa i jpg

    Tornando a noi: bel modello, aspetto up e magari anche un wire 🙂

    #78783
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Bello lo stile…attendo di vederlo in azione 😉

    #78784
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Non mi sono presentato perchè vengo dall'altro forum 😳 però sì… Forse avrei dovuto…

    Mi chiamo Giovanni Lanfiuti e sono un maturando di Roma che studia Blender da 2 anni 😛

    Aggiungo che intendo migliorare anche gli occhi e lo shader della pelle…

    #78785
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ciao Gio innanzituttobenvenuto su Blender Italia!

    complimenti per il lavoro lo trovo molto equilibrato e anche molto professionale…quoto per gli shaders della pelle che posso dare ancora qualcosina di più.

    Seguo interessato.

    PS: occhio alle immagini ci ho messo 10 minuti per riuppare la foto so 5 mega 😀

    #78786
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    (Benvenuto 🙂 )

    fa molto Pixar 😉

    #78787
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Molto bello! Ci manca qualcosa al collo, una cravatta o un papion.

    #78788
    Ego
    Membro
    @ego

    Complimenti, mi piace tantissimo 🙂

    #78789
    Nico
    Membro
    @nico

    Bello, come è fatto il vestito?

    #78790
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    poi se ti va ci fai vedere un wire per favore?

    #78791
    AlessandroG
    Membro
    @alessandrog

    Hey Ciao! Ti avevo scritto su Blenderartists chiedendoti se eri italiano… ed eccoti qua 🙂 !

    Complimenti, posteresti anche un wire ?

    Grazie!

    #78792
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Ciao!

    Grazie a tutti!

    Purtroppo in questi giorni di vacanza sono un pò incasinato (parenti, gite, ecc.) e tra l'altro non potrò lavorare fino al 2 Maggio circa…

    Vi posto solo il nuovo shader della pelle e un wire con i loop importanti evidenziati…

    Shader

    Wire

    Il nuovo shader è il risultato di 4 nodi: Il materiale di prima (che da il colo re generale) un materiale simile ma con una texture molto più saturata e piena di pseudo-lentiggini e rughe con un alto livello di SSS come colore subcutaneo (subdermal), un materiale che fa da solo tutte le riflessioni (ho migliorato la mappa delle riflessioni e la Normal Map) e un BackScatter che fa quell'effetto “rosso” sulle parti sottili quando c'è dietro la luce).

    Tutorial d'ispirazione:

    Three Layer SSS in Blender Demystified

    #78793
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Sempre meglio mi ricorda i classici Character che usano spagnoli e argentini davvero bello 🙂

    #78794
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Alla fine ho avuto un bel pò di tempo…

    Migliorati gli shader e realizzate sopracciglia particellari…

    Link

    #78795
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    davvero eccellente! unica cosa… non saprei se le sopracciglia le preferivo prima.

    Ho dato un'occhiata al wire, mi pare davvero ottimo. Ho visto che sulle guance appena sopra il loop che passa sulla punta del naso, unisci 2 edge loops. Mi domandavo se è una mossa fatta solo per pulizia della mesh, oppure ha un senso come topologia e deformazioni per l'animazione

    #78796
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Ciao a tutti!

    Questo periodo sto studiando per gli esami, quindi ho veramente pochissimo tempo!

    Sto per finire il rig (il mio primo rig serio) che, impazzendo, ho fornito di controlli IKFK, riproduzione di acciacchi del vestito (tramite shapekeys guidate dal movimento stesso delle ossa) e selfcollision senza alcun tipo di simulazione fisica… [In realtà  non è niente di che 😳 ]

    Nel frattempo piccolissimo up con una visuale un pò più eloquente e shader migliorati un pò (notare le cuciture lungo il vestito, i bottoni ecc.)

    Upload

    #78797
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    Mi ricorda i personaggi di French Roast!

    #78798
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    scusa ma ne farai un corto oppure un'immagine statica? E comunque, a che risoluzioni intendi lavorare DVD 720×576 o Bluray 1920×1080?

    #78799
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Farò un corto! Lavorerò in HD Bluray… Se il PC regge…

    #78800
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    visto che mi sembra tu stia lavorando molto sui dettagli pensi di fare dei primi piani sul personaggio? Sai altrimenti molti particolari non si vedranno mai quindi è “quasi” una perdita di tempo ai fini dell'animazione… te lo dico per esperienza, mi è capitato di curare dettagli molto piccoli e poi nell'animazione scomparivano… mannaggia… 😉

    #78801
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Aiutooooooo!

    Ho praticamente finito il rigging del corpo, ma ho realizzato solo la metà  destra… In editing ho copiato la parte realizzata e operato un mirror lungo l'asse x: il problema è che le ossa della parte duplicata hanno assi completamente sbagliati, non posso ricalcolarli con Ctrl-N perchè li avevo posizionati quasi uno per uno a mano tramite Ctrl-R…. Come posso ottenere una copia con gli assi rivolti specularmente? E' fondamentale altrimenti mi si sballano tutte le constraints!

    Risolto!

    Non esiste un tool propriamente apposito in Blender, bisogna utilizzare un semplice stratagemma che ho imparato QUI . Praticamente con il -X-axes mirror- attivo si seleziona la metà  corretta e si ruotano gli assi di quella sezione di 0 gradi. Così Blender comincia a ruotare le ossa speculari nello stesso modo e, ruotando di 0 gradi, non fa altro che allineare gli assi di rotazione correttamente (se continuassi a ruotare le due metà  si editerebbero specularmente)… Geniale!

    #78802
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Piccolo Upload del rig… E' praticamente finito, manca solo qualche ritocco allo skinning (collo, anche e papillon – che mi sono completamente scordato di riggare!).

    Poi passerò al facial rig… Però per quello mi serve uno storyboard…

    Link

    #78803
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    non ci posso credere… tu hai modellato la mia idea di Jyrmaan , maggiordomo di Casa koliman… mi fa impazzire sto modello ,bravo bravo…

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.