Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Personaggio – Bertoldo il pianista Ricerca per: Questo topic ha 24 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Soft House Graphics. Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali) Autore Post 20 Aprile 2011 alle 15:26 #3858 gionavviMembro @gionavvi Ciao a tutti! Vi presento Bertoldo, il mio nuovo personaggio che ho modellato per un semplicissimo cortometraggio che devo realizzare per imparare meglio i metodi di animazione… Per il momento è completo (mancano solo due sopracciglia migliori) anche se stavo cominciando a pensare che un pò di capelli ne migliorerebbero l'aspetto. Sto iniziando ora il rigging. Altissima risoluzione Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2011 alle 15:37 #78780 GameraPartecipante @ciocioneschi ottimo character!! complimenti .. sprizza personalità Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2011 alle 15:48 #78781 BernardoMembro @sdados bellissimo complimenti… unica cosa… ci ho messo roba tipo 2 minuti a caricare l'immagine 😀 sarebbe meglio caricare le thumbs come stile mi ricorda molto i cartoni di tim burton (non ricordo se anche the night before christmas è di burton, comunque soprattutto quello!) bravo! Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2011 alle 19:21 #78782 SeregostMembro @seregost Benvenuto su Blender-Italia, 😎 1 Prima di postare è sempre buona educazione presentarsi, lo puoi fare nell'apposita sezione off-topic 2 Per allegare le immagini o utilizzi il comodo tool del forum o se utilizzi servizi di hosting esterni è preferibile allegare le thumbnails altrimenti ci può mettere parecchio per caricare la pagina, ed in ogni caso non utilizzare dei file png (a meno che non sia un final) che pesano parecchio, usa i jpg Tornando a noi: bel modello, aspetto up e magari anche un wire 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2011 alle 19:52 #78783 ifilgoodMembro @ifilgood Bello lo stile…attendo di vederlo in azione 😉 Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2011 alle 21:49 #78784 gionavviMembro @gionavvi Non mi sono presentato perchè vengo dall'altro forum 😳 però sì… Forse avrei dovuto… Mi chiamo Giovanni Lanfiuti e sono un maturando di Roma che studia Blender da 2 anni 😛 Aggiungo che intendo migliorare anche gli occhi e lo shader della pelle… Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2011 alle 8:47 #78785 AnonimoInattivo @ Ciao Gio innanzituttobenvenuto su Blender Italia! complimenti per il lavoro lo trovo molto equilibrato e anche molto professionale…quoto per gli shaders della pelle che posso dare ancora qualcosina di più. Seguo interessato. PS: occhio alle immagini ci ho messo 10 minuti per riuppare la foto so 5 mega 😀 Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2011 alle 17:33 #78786 andcampPartecipante @andcamp (Benvenuto 🙂 ) fa molto Pixar 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2011 alle 6:52 #78787 LeleDaRevineMembro @lell Molto bello! Ci manca qualcosa al collo, una cravatta o un papion. Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2011 alle 7:34 #78788 EgoMembro @ego Complimenti, mi piace tantissimo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2011 alle 11:40 #78789 NicoMembro @nico Bello, come è fatto il vestito? Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2011 alle 13:32 #78790 BernardoMembro @sdados poi se ti va ci fai vedere un wire per favore? Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2011 alle 14:17 #78791 AlessandroGMembro @alessandrog Hey Ciao! Ti avevo scritto su Blenderartists chiedendoti se eri italiano… ed eccoti qua 🙂 ! Complimenti, posteresti anche un wire ? Grazie! Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2011 alle 19:28 #78792 gionavviMembro @gionavvi Ciao! Grazie a tutti! Purtroppo in questi giorni di vacanza sono un pò incasinato (parenti, gite, ecc.) e tra l'altro non potrò lavorare fino al 2 Maggio circa… Vi posto solo il nuovo shader della pelle e un wire con i loop importanti evidenziati… Shader Wire Il nuovo shader è il risultato di 4 nodi: Il materiale di prima (che da il colo re generale) un materiale simile ma con una texture molto più saturata e piena di pseudo-lentiggini e rughe con un alto livello di SSS come colore subcutaneo (subdermal), un materiale che fa da solo tutte le riflessioni (ho migliorato la mappa delle riflessioni e la Normal Map) e un BackScatter che fa quell'effetto “rosso” sulle parti sottili quando c'è dietro la luce). Tutorial d'ispirazione: Three Layer SSS in Blender Demystified Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 13:24 #78793 AnonimoInattivo @ Sempre meglio mi ricorda i classici Character che usano spagnoli e argentini davvero bello 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2011 alle 16:20 #78794 gionavviMembro @gionavvi Alla fine ho avuto un bel pò di tempo… Migliorati gli shader e realizzate sopracciglia particellari… Link Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2011 alle 18:03 #78795 BernardoMembro @sdados davvero eccellente! unica cosa… non saprei se le sopracciglia le preferivo prima. Ho dato un'occhiata al wire, mi pare davvero ottimo. Ho visto che sulle guance appena sopra il loop che passa sulla punta del naso, unisci 2 edge loops. Mi domandavo se è una mossa fatta solo per pulizia della mesh, oppure ha un senso come topologia e deformazioni per l'animazione Effettuare il login per mettere i like 8 Giugno 2011 alle 16:13 #78796 gionavviMembro @gionavvi Ciao a tutti! Questo periodo sto studiando per gli esami, quindi ho veramente pochissimo tempo! Sto per finire il rig (il mio primo rig serio) che, impazzendo, ho fornito di controlli IKFK, riproduzione di acciacchi del vestito (tramite shapekeys guidate dal movimento stesso delle ossa) e selfcollision senza alcun tipo di simulazione fisica… [In realtà non è niente di che 😳 ] Nel frattempo piccolissimo up con una visuale un pò più eloquente e shader migliorati un pò (notare le cuciture lungo il vestito, i bottoni ecc.) Upload Effettuare il login per mettere i like 8 Giugno 2011 alle 16:29 #78797 QwertyMembro @qwerty Mi ricorda i personaggi di French Roast! Effettuare il login per mettere i like 8 Giugno 2011 alle 18:14 #78798 riky70Partecipante @riky70 scusa ma ne farai un corto oppure un'immagine statica? E comunque, a che risoluzioni intendi lavorare DVD 720×576 o Bluray 1920×1080? Effettuare il login per mettere i like 8 Giugno 2011 alle 18:29 #78799 gionavviMembro @gionavvi Farò un corto! Lavorerò in HD Bluray… Se il PC regge… Effettuare il login per mettere i like 8 Giugno 2011 alle 19:21 #78800 riky70Partecipante @riky70 visto che mi sembra tu stia lavorando molto sui dettagli pensi di fare dei primi piani sul personaggio? Sai altrimenti molti particolari non si vedranno mai quindi è “quasi” una perdita di tempo ai fini dell'animazione… te lo dico per esperienza, mi è capitato di curare dettagli molto piccoli e poi nell'animazione scomparivano… mannaggia… 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Giugno 2011 alle 15:15 #78801 gionavviMembro @gionavvi Aiutooooooo! Ho praticamente finito il rigging del corpo, ma ho realizzato solo la metà destra… In editing ho copiato la parte realizzata e operato un mirror lungo l'asse x: il problema è che le ossa della parte duplicata hanno assi completamente sbagliati, non posso ricalcolarli con Ctrl-N perchè li avevo posizionati quasi uno per uno a mano tramite Ctrl-R…. Come posso ottenere una copia con gli assi rivolti specularmente? E' fondamentale altrimenti mi si sballano tutte le constraints! Risolto! Non esiste un tool propriamente apposito in Blender, bisogna utilizzare un semplice stratagemma che ho imparato QUI . Praticamente con il -X-axes mirror- attivo si seleziona la metà corretta e si ruotano gli assi di quella sezione di 0 gradi. Così Blender comincia a ruotare le ossa speculari nello stesso modo e, ruotando di 0 gradi, non fa altro che allineare gli assi di rotazione correttamente (se continuassi a ruotare le due metà si editerebbero specularmente)… Geniale! Effettuare il login per mettere i like 15 Giugno 2011 alle 23:22 #78802 gionavviMembro @gionavvi Piccolo Upload del rig… E' praticamente finito, manca solo qualche ritocco allo skinning (collo, anche e papillon – che mi sono completamente scordato di riggare!). Poi passerò al facial rig… Però per quello mi serve uno storyboard… Link Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 13:18 #78803 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics non ci posso credere… tu hai modellato la mia idea di Jyrmaan , maggiordomo di Casa koliman… mi fa impazzire sto modello ,bravo bravo… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso