Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware PC per utilizzo blender e AE. budget 2500

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    riccardo
    Membro
    @ric79

ciao a tutti!

il mio computer, dopo 6/7 anni di onesto servizio è ormai prossimo alla fine, e sono quindi obbligato a prenderne uno nuovo entro la fine dell’estate.

il mio attuale pc è così composto

Sistema operativo Windows7 pro 64bit

ProcessoreIntel(R) Core(TM) i7 CPU 860 @ 2.80GHz (4 core)

Memoria (RAM)16,0 GB

Scheda videoNVIDIA Quadro FX 1800

Scheda Madre P7H57D-V EVO

Oltre ad utilizzare Blender principalmente per creare animazioni, intro ed effetti, uso moltissimo AE, Photoshop, Manga Studio Daz e ZBrush a scopo professionale. Sia per la parte video che per la parte Illustrazioni ho necessità di gestire file ad alta risoluzione e spesso sento il desiderio di tenere aperte più applicazioni allo stesso tempo (cosa al momento impossibile) per velocizzare il flusso di lavoro, la mia ipotesi era quella di tenere il vecchio PC come “muletto” per i rendering finali e di usare quello nuovo per la progettazione. Non so se sia una buona idea.

Non ho un budget preciso, diciamo che vorrei capire se restando attorno ai 2500/3000 euro possa avere una macchina che mi permetta di lavorare senza particolari rallentamenti rispettando le (molte) necessità espresse sopra e sfruttando al meglio le potenzialità di Cycles. In definitiva quali potrebbero essere le componenti hardware per avere un buon compromesso prezzo prestazioni e magari durata (non vorrei dover comprare un nuovo PC  tra 2 anni)

Scusate se mi sono dilungato così tanto, grazie a tutti!

Curci Michele
    Membro
    @mikynetwork

Una domanda il pc lo potresti assemblare tu o no?

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

un preventivo di pochi giorni fa, semmai contatta l’autore per sapere dove avrebbe trovato i pezzi https://community.blender.it/forums/topic/pc-desktop-euro-1400-1500-per-modellazione-e-grafica-3d-blender/

a questo aggiungi altri 16 GB di ram semmai, poi non so cos’altro possa servire, semmai collega il computer vecchio e quello nuovo in rete e falli funzionare assieme

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.