Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware PC con alte prestazioni – Quadro o GeForce

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Drake Eaton
    Membro
    @dian

L’ agenzia dove lavoro mi ha chiesto di assemblare una workstation per render architettonici, animazione di personaggi,  con tanti luci, Pbr materiali, particles ecc.. Adesso come motore di render uso il meraviglioso EEVEE per risparmiare tempo.

Il budget è fino a 3500 euro e. E’ una grossa responsabilità e purtroppo non sono un informatico e leggendo sui vari forum mi sono confuso.

Ieri stavo configurando un sistema con processore Intel.

– UDIMM non ECC da 64 GB (8 x 8 GB) DDR4 a 2.666 MHz

– Dual Nvidia Quadro RTX4000, 8GB, 3DP, VirtualLink (XX20T)

– Unità a stato solido SATA Class 20 da 2,5″ e 1 TB

– Processore Intel Core i9-10940X (14 core, 19,25 MB di memoria cache, 3,3 GHz, 4,7 GHz Turbo, HT, (165 W), memoria DDR4 a 2.666 MHz, non ECC).

Poi mi è venuto il dubbio se è una buona idea togliere una delle due schede video (RTX4000) e aggiungere altri 64 GB di RAM.

Guardando la performance dei processori ho scoperto che non sarebbe una cattiva idea cambiare l’i9 con Ryzen. Quindi provo a chiedere se vi sembra una configurazione performante anche questa..

64 GB di DDR4 HyperX FURY XMP a doppio canale a 3.200 MHz

NVIDIA® GeForce RTX 2080 Ti con 11 GB di GDDR6 (OC Ready)

SSD PCIe NVMe M.2 da 1 TB

AMD Ryzen 9 3950X (16-core, 64 MB di memoria cache L3, clock con boost max a 4,7 GHz).

cosa ne pensate

Una 2080 Ti al posto delle due 2070 Super sempre allo stesso prezzo?

Qualcuno magari può darmi una mano per quale opzione optare?

Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoLP InstructorPRO

ciao, io andrei su una 2080ti, allo stesso prezzo hai 11gb di memoria anzichè 8mb, inoltre in questo modo ti tieni aperta la possibilità di raddoppiare la scheda in futuro (occhio alla scelta della scheda madre, però)