Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Compositing e post processing › Pass Index Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Claudio Naviglio. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post Claudio NaviglioMembro @naviglio 21 Agosto 2017 alle 14:33 #529972 Ciao a tutti, ho un dubbio sul compositing nello specifico la gestione dei pass Material ID. Nello screenshot allegato ho visualizzato la maschera in giallo della schimmietta centrale con un ID pari a 2, se sposto index a 3 vedrò la scimmietta di dx in giallo. Mi chiedo quali e come aggiungere nodi in modo tale da far si che contemporaneamente vengano visualizzate le tre scimmiette come maschera con vari colori. Allego un pass (…anche se è riferito ad in ObjectID e non ad un MaterialID) da me realizzato tempo fa con 3DsMax che vorrei replicare anche su Blender. Vi ringrazio, ciao AnfeoMembro @anfeo 22 Agosto 2017 alle 13:53 #529997 Ci va un po’ di lavoro ma si può fare. Prima di tutto ti serve un gruppo di nodi index+mix per ogni scimmia. Poi devi mixare questi tre elementi insieme usando la combinazione a catena di due Alphaover. Claudio NaviglioMembro @naviglio 22 Agosto 2017 alle 22:30 #530007 Grazie Anfeo, un pó macchinosa ma corretta…speriamo di trovare anche un’altra strada piú veloce (mi puó capitare anche di avere una decina di map/objectID). Ciao BAdminAmministratore del forum @badmin 23 Agosto 2017 alle 22:27 #530030 Save, ci comunichi se ha risolto, grazie Lo Staff Claudio NaviglioMembro @naviglio 23 Agosto 2017 alle 22:54 #530032 …ciao, per ora non ho risolto, ho trovato in rete un esempio che “automatizza” un pò le cose solo che per ora è limitato a soli 4 pass index….. cerco ancora! grazie Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso