Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO
    #529972

    Ciao a tutti, ho un dubbio sul compositing nello specifico la gestione dei pass Material ID. Nello screenshot allegato  ho visualizzato la maschera in giallo della schimmietta centrale con un ID pari a 2, se sposto index a 3 vedrò la scimmietta di dx in giallo.

     

    Mi chiedo quali e come aggiungere nodi in modo tale da far si che contemporaneamente vengano visualizzate le tre scimmiette come maschera con vari colori.

    Allego un pass (…anche se è riferito ad in ObjectID e non ad un MaterialID)  da me realizzato tempo fa con 3DsMax che vorrei replicare anche su Blender.

    Vi ringrazio, ciao

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #529997

    Ci va un po’ di lavoro ma si può fare.

    Prima di tutto ti serve un gruppo di nodi index+mix per ogni scimmia.

    Poi devi mixare questi tre elementi insieme usando la combinazione a catena di due Alphaover.

    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO
    #530007

    Grazie Anfeo, un pó macchinosa ma corretta…speriamo di trovare anche un’altra strada piú veloce (mi puó capitare anche di avere una decina di map/objectID). Ciao

     

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @badmin
    #530030

    Save,

    ci comunichi se ha risolto, grazie

    Lo Staff

    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO
    #530032

    …ciao, per ora non ho risolto, ho trovato in rete un esempio che “automatizza” un pò le cose solo che per ora è limitato a soli 4 pass index….. cerco ancora! grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.