Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Particelle che si solidificano e si sfaldano

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #281620

    Salve a tutti,
    Sto cercando di realizzare un’animazione di un logo utilizzando delle particelle. L’idea è di farle emettere da un punto, roteare un po nella scena per poi solidificarsi in una sostanza filosa che genererà poi delle superfici.
    L’esempio piu vicino a quello che vorrei creare sono le particelle utilizzate nel film “Trascendence” che vengono generate dal terreno per poi creare strutture complesse come pannelli solari ecc.
    La mia domanda è: “Esistono tutorials che insegnino a governare le particelle? Qualcosa che mi insegni come creare superfici da particelle che si mettono insieme e poi solidificano? Vorrei riuscire a governarle in maniera tale da essere in grado di creare qualcosa tipo il T1000 di Terminator 2…”

    Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto
    A presto

    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO
    #281897

    Ciao di tutorial che fanno questo effetto non saprei se esistono, ma io farei cosi, procederei con l’inverso, partirei dall’oggetto finito che emette particelle e si frantuma per poi in post produzione reversare tutto, ho cercato il trailer di descend ma non riesco a vedere l’effetto che vuoi ricreare.

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #421233

    Bellissimo consiglio! Non ci avevo pensato… effettivamente potrebbe funzionare!

    Grazie mille!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.