Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › particellari attaccati nel lato sbagliato della mesh Taggato: particelle, particles Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Vidart. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post VidartMembro @valentinaconte 24 Luglio 2018 alle 21:32 #576168 Salve a tutti, stavo provando a fare il tutorial di questo tizio qui https://www.youtube.com/watch?v=25N775uHb_4&t=1833s ma arrivato al momento di far attaccare le particelle sul piatto ecco che queste si attaccano nella parte inferiore anziché nella parte superiore. ho provato a vedere se l’orientamento fosse corretto delle facce del piatto, ma niente da fare. sembra non essere quello il problema. Pix Di ChitoPartecipante @pix 24 Luglio 2018 alle 22:09 #576170 come “questo tizio qui”!?!? XD non ricordo in dettaglio il tutorial; controlla innanzitutto le normali del piatto il piatto è fatto con una superficie a cui hai applicato un solidify modifier? VidartMembro @valentinaconte 24 Luglio 2018 alle 23:20 #576193 è talmente famoso che secondo me non ha bisogno di presentazioni Blender Guru XD ahahha cmq si ci sono due modificatori , uno è solidify modifier e l’altro è subdivision surface HarvesterPartecipante @harvester 25 Luglio 2018 alle 10:08 #576254 Hai spuntato la casella “Use Modifier Stack” nel pannello Emission del sistema particellare? Eventualmente applica il modificatore solidify così da poter impostare un gruppo di vertici solo della faccia superiore che puoi usare per guidare il sistema particellare (inserendolo nel campo Vertex Groups). VidartMembro @valentinaconte 25 Luglio 2018 alle 21:41 #576262 ho risolto in altro modo per puro caso: sempre nel modificatore “solidfy” c’è la voce “flip normals” . l’ho spuntata e si è aggiustato ! XD Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso