Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni particellari attaccati nel lato sbagliato della mesh

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Membro
    @valentinaconte

Salve a tutti, stavo provando a fare il tutorial di questo tizio qui https://www.youtube.com/watch?v=25N775uHb_4&t=1833s ma arrivato al momento di far attaccare le particelle sul piatto ecco che queste si attaccano nella parte inferiore anziché nella parte superiore.
    ho provato a vedere se l’orientamento fosse corretto delle facce del piatto, ma niente da fare. sembra non essere quello il problema.

Pix Di Chito
    Partecipante
    Associato@pix

come “questo tizio qui”!?!? XD

non ricordo in dettaglio il tutorial; controlla innanzitutto le normali del piatto

il piatto è fatto con una superficie a cui hai applicato un solidify modifier?

Vidart
    Membro
    @valentinaconte

è talmente famoso che secondo me non ha bisogno di presentazioni Blender Guru XD ahahha
    cmq si ci sono due modificatori , uno è solidify modifier e l’altro è subdivision surface

Harvester
    Partecipante
    Associato@harvester

Hai spuntato la casella “Use Modifier Stack” nel pannello Emission del sistema particellare? Eventualmente applica il modificatore solidify così da poter impostare un gruppo di vertici solo della faccia superiore che puoi usare per guidare il sistema particellare (inserendolo nel campo Vertex Groups).

Vidart
    Membro
    @valentinaconte

ho risolto in altro modo per puro caso: sempre nel modificatore “solidfy” c’è la voce “flip normals” . l’ho spuntata e si è aggiustato ! XD

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.