Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › paint rapido Ricerca per: Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da ifilgood. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post 9 Giugno 2011 alle 0:27 #16495 GameraPartecipante @ciocioneschi Ciao ragazzi lavoro davvero veloce in un paio d'ore, il modello giusto per giocare con il paint è stato realizzato in circa 40 minuti di orologio, si tratta di accozzaglie di poligoni messi alla bella e buona con un minimo di nesso logico, per le operazioni di beveling rapido ho usato wings, niente suddivisione della mesh … il rendering nudo è crudo è solo della mesh in scala di grigi con ao applicato, il resto è solo digital paint fatto in photoshop e myaint. Una ottima tecnica per buttare giù delle bozze di character in maniera concreta https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-90573000-1307579241.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-26979900-1307579258.jpg Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 0:39 #187491 GameraPartecipante @ciocioneschi il redering che ha fatto da base al digital paint https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-44702700-1307579996.jpg Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 6:44 #187492 sarduMembro @sardu bello bello però non mi convincono i graffi grigi del piede destro Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 7:52 #187493 andcampModeratore @andcamp il risultato sembra buono, forse da colorare un po' anche le parti grigie (magari con grigio piu' scuro); infatti ormai siamo abituati al fatto che tutto quello che assomiglia ad un colore #cccccc non è stato colorato Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 9:36 #187494 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao ragazzi, si si tratta veramente di una prova, la prima la feci con n lavoro di gikkio una sorta di matte painting fatta per un contest, questa è la seconda che faccio a distanza di tempo, ho sempre dipinti ad olio su tela, il digital painting mi manca, e mi rendo conto che è stupendo, penso proprio che tratterò per bene questo argomento mi piace un sacco.. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 10:00 #187495 andcampModeratore @andcamp secondo me pero' dipingere su un rendering ha i suoi pro e i suoi contro … tra i contro può esserci che il cliente alla fine di tutto ti dice “la posa non va” e devi rifare tutto da capo. Quindi da quel punto di vista sarebbe meglio lavorare meglio sul colore delle mesh e ritoccare alla fine. Ovvio che è sempre meglio che farsi il lavoro da zero … diciamo che come metodologia di lavoro si colloca tra l'artistico lavoro da zero e il rendering piu' grezzo, ma se hai un pc in piu' da far lavorare mentre tu fai altro, forse e' meglio un bel rendering ritoccato, soprattutto in fase di bozza. Poi dipende quanto uno è veloce a far cosa Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 10:03 #187496 AnonimoInattivo @ wow notevole te lo stai godendo sto photoshop 🙂 potenza del pennello. Dovresti fare qualche video youtube qualche volta, per vedere il processo di lavorazione sarebbe interessante. Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 10:05 #187497 GameraPartecipante @ciocioneschi si andcamp, in pratica questa tecnica serve in fase di prototipazione del modello, una fase che permette sul modello grezzo di aggiungere dettagli colorazioni da usare poi come riferimento per la modellazione vera e propria ed il rendering reale, chiaro è che la posa è relativa in questo caso, i dettagli essendo digital painting si possono inserire ed eliminare in qualsiasi momento, si tratta di una tecnica buona per la creazione dei character Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 10:07 #187498 GameraPartecipante @ciocioneschi cia gikkio leggo ora 😉 sto ancora studiando tempo al tempo 😉 le basi della pittura le ho tutte, da una vita che dipingo.. solo che in digital c'è qualche piccola differenza hahahahah 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 10:34 #187499 BernardoMembro @sdados bellissimo giuseppe! si vede la mano da artista scafato con il disegno e la pittura! 🙂 ma ti sei preso il dvd 7 per il digital painting o stai esplorando autonomamente la tecnica? penso che proverò a fare qualcosa anche io in futuro, è una cosa affascinante… Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 11:32 #187500 GameraPartecipante @ciocioneschi 'Bernardo' wrote: ma ti sei preso il dvd 7 per il digital painting 😉 ……….. comunque sto anche esplorando da me 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 11:34 #187501 LeleDaRevineMembro @lell Quando uno ha occhio e gusto, bastano pochi poligoni e poche pennellate per ottenere un buon lavoro! Complimenti! Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 11:36 #187502 GameraPartecipante @ciocioneschi grazie ragazzi comunque ripeto, la trovo una ottima operazione questa in fase di concettualizzazione Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 12:12 #187503 AnfeoMembro @anfeo con il Paint Project di blender, puoi fare una “foto” del modello, portarllo in gimp, paintare e torni in blender, così quello che hai paintato siu spalma direttamente sull'UV di Blender. Oppure usi il l'UV Project. Resta di fatto che non è una tecnica inutile, ma può essere usato per dipingere tranquillamente texture. Cmq ottimo lavoro :D, adoro sempre i concept. Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 12:22 #187504 GameraPartecipante @ciocioneschi 'anfeo' wrote: con il Paint Project di blender, puoi fare una “foto” del modello, portarllo in gimp, paintare e torni in blender, così quello che hai paintato siu spalma direttamente sull'UV di Blender si anfeo ma sei costretto a crearti le Uv, in questa fase che ho sperimentato diventa inutile calcolarsi le Uv, “tantomeno su poligoni accozzagliati acreare una forma armonica” altrimenti sarebbe un modello già bello è buono, trattandosi di una fase di concettualizzazione penso che la cosa migliore sia paintare sul modello utilizzando il rendering di AO Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 13:02 #187505 GameraPartecipante @ciocioneschi vorrei installare l'exporter da gimp per l'estensione “ora” da interfacciare con mypaint, ma non l'ho mai fatto, qualcuno di voi sa darmi qualche dritta ragazzi!?!? grazie 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 13:10 #187506 AnfeoMembro @anfeo C'è sempre lo smart projection per fare un UV veloce veloce.. :D. Ma fondamentalmente tu usi tecniche migliore per fare le texture (vedi il mazinga), la mia era solo una risposta ad andcamp :D. Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 13:13 #187507 GameraPartecipante @ciocioneschi scusami anfeo non avevo capito, ultimamente sto rintronato :ugeek: Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 15:24 #187508 SandroPMembro @sandrop 'andcamp' wrote: secondo me pero' dipingere su un rendering ha i suoi pro e i suoi contro … tra i contro può esserci che il cliente alla fine di tutto ti dice “la posa non va” e devi rifare tutto da capo. Quindi da quel punto di vista sarebbe meglio lavorare meglio sul colore delle mesh e ritoccare alla fine. Ovvio che è sempre meglio che farsi il lavoro da zero … diciamo che come metodologia di lavoro si colloca tra l'artistico lavoro da zero e il rendering piu' grezzo, ma se hai un pc in piu' da far lavorare mentre tu fai altro, forse e' meglio un bel rendering ritoccato, soprattutto in fase di bozza. Poi dipende quanto uno è veloce a far cosa Credo che tu fraintenda il metodo di lavoro…anche perchè al cliente in ogni caso gli fai vedere uno sketch di studi iniziali e gli fai scegliere la posa mettendo ben in chiaro che una volta scelta quella rimane…perchè poi è un lavoro di 2D…(vabè anche il 3d alla fine si riduce a 2d ma è un altra questione…) un 2D “pieno”…in questo caso infatti il 3D viene utilizzato solo per creare i volumi ed avere una bozza di luci ed ombre…non si ragiona in questioni di Render finale… 😀 ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 19:23 #187509 andcampModeratore @andcamp Quote: mettendo ben in chiaro che una volta scelta quella rimane.. 😡 😡 😡 ma quando mai …. 🙄 Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 19:48 #187510 SeregostMembro @seregost 😀 vero.. comunque, bravo Ciociò 😛 Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 21:14 #187511 SandroPMembro @sandrop 'andcamp' wrote: 😡 😡 😡 ma quando mai …. 🙄 Semplicemente quando fai l' illustratore…si decide a livello di layout iniziale…e poi si disegna…certo ti possono far cambiare qualcosa a livello matite…ma non ti stravolgono la posa… 😉 ciuz Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2011 alle 23:17 #187512 ifilgoodMembro @ifilgood Mi sembra un ottimo lavoro… ha una resa molto fumettistica.Forse ai fini del modello in se non ha molta utilità ma credo che per una bozza sia l'ideale ( anche perchè il cliente “standard” difficilmente sa quello che vuole e spesso ci si ritrova a perdere un sacco di tempo per modelli quasi finiti ma poi bocciati ) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso