Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › P-F4 prologo [AAA cercasi aiuto] Ricerca per: Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Wolvy. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post 10 Luglio 2010 alle 16:35 #15497 WolvyMembro @wolvy Nonostante non abbia ancora finito il mio primo corto con Blender, stò già preparando le basi per un secondo progetto. Ho però riscontrato problemi nel piazzare le immagini di reference in background; a dire il vero i problemi iniziano già nel separare le viste poiché sono in un’unica jpg, quindi tagliarle a “misura”, comunque l’ho fatto; ho piazzato le tre immagini in background nelle rispettive viste, top, front e right, ma non mi coincidono!!! 😡 Purtroppo non so come fare; se qualcuno, sicuramente più bravo, con più esperienza vuole darmi una mano posso mandargli via email i file occorenti per prepararmi il file blender di partenza. Grazie. PS: Blender 2.5 32bit alpha2 Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 17:13 #178754 agweshMembro @agwesh Con l’epserienza che io ho ti dico che personalmente non inizio mai un’altra cosa prima di aver finito quella che sto facendo, perchè se hai abbandonato il primo video perchè non eri in grado di andare avanti molto probabilmente non finirai nemmeno questo !! Opinione personale ovviamente !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 17:31 #178755 WolvyMembro @wolvy agwesh wrote: Con l’epserienza che io ho ti dico che personalmente non inizio mai un’altra cosa prima di aver finito quella che sto facendo, perchè se hai abbandonato il primo video perchè non eri in grado di andare avanti molto probabilmente non finirai nemmeno questo !! Opinione personale ovviamente !! 😀 Giusto, condivido. Non ho abbandonato il primo video, anzi. E’ solo che nelle attese, tra lunghi rendering, preparo il terreno ad altri lavori 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 18:43 #178756 agweshMembro @agwesh e se quando fai vedere il primo video ti dicono di cambiare molte cose o tutto tu che fai? deve renderizzare tutto ancora una volta? ❓ Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 4:16 #178757 WolvyMembro @wolvy agwesh wrote: e se quando fai vedere il primo video ti dicono di cambiare molte cose o tutto tu che fai? deve renderizzare tutto ancora una volta? ❓ Si, ma se non provo come faccio a vedere i risultati 🙄 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 4:40 #178758 agweshMembro @agwesh Wolverine wrote: agwesh wrote: e se quando fai vedere il primo video ti dicono di cambiare molte cose o tutto tu che fai? deve renderizzare tutto ancora una volta? ❓ Si, ma se non provo come faccio a vedere i risultati 🙄 certo che se vuoi vedere i risultati devi provare, ma io facevo riferimento al fatto di iniziare un secondo video !! Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 13:54 #178759 AnonimoInattivo @ quoto… MA c’è anche da dire che non è un cortometraggio come scritto nel titolo quindi impegna meno. PEr le viste che non ti coincidono …be scarica reference migliori. su blieprint.com ci sono oltre 7000 blueprint di aerei….sicuramente troverai quello che ti serve. http://www.the-blueprints.com/blueprints/ Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 14:39 #178760 LeleDaRevineMembro @lell Non ho capito se è al scala delle immagini che non coincidono o se è proprio la posizione delle loro parti. nel primo caso devi modificarla te nel pannello dell’immagine di background, nel secondo devi trovare immagini corrette. Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 15:33 #178761 WolvyMembro @wolvy Dunque… ecco la foto: F-4E L’ho ritagliata per avere le tre viste, ma a parte che non sono riuscito ad avere proporzioni esatte del rettangolo di ritaglio in Photoshop, ma una volta tagliate e messe in Blender, non riesco a farle coincidere!!! Se metto una sfera sul muso in vista top, si trova spostata in front e pure in right etc etc Capito il problema!? 🙄 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 23:10 #178762 AnonimoInattivo @ si capito…non coincidono. devi metterle in scala con gimp su altri layers tiri delle linee per riferimento…poi fai in modo scalando l’immagine da far combaciare i riferimenti che hai preso con le linee http://www.the-blueprints.com/tutorials/blender/ , proprio come si fa come quando si prendono le references per modellare un volto. O attivi la griglia in gimp e ti controlli che ogni punto corrisponda tra le immagini Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 6:59 #178763 andytictacMembro @andytictac Quote: ma una volta tagliate e messe in Blender, non riesco a farle coincidere!!! ciao 🙂 ti consiglio di fare come dice gikkio, ma poi anche così può succedere che in una vista hai per esempio uno specchietto di una macchina che è più grande rispetto alla macchina in un un’altra vista … l’unico modo per risolvere il problema è mediare non facendo coincidere esattamente i punti con le linee di riferimento Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 8:13 #178764 MarcoAMembro @marcoa Quote: L’ho ritagliata per avere le tre viste, ma a parte che non sono riuscito ad avere proporzioni esatte del rettangolo di ritaglio in Photoshop, ma una volta tagliate e messe in Blender, non riesco a farle coincidere!!! http://www.2shared.com/file/Y5NWE_T3/F-4E.html http://www.the-blueprints.com/tutorials/blender/ P.S. Se le immagini non sono perfette è normale che in alcune parti non coincidano, ma l’artista inventa, no?! 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 9:06 #178765 agweshMembro @agwesh MarcoA wrote: Quote: L’ho ritagliata per avere le tre viste, ma a parte che non sono riuscito ad avere proporzioni esatte del rettangolo di ritaglio in Photoshop, ma una volta tagliate e messe in Blender, non riesco a farle coincidere!!! http://www.2shared.com/file/Y5NWE_T3/F-4E.html http://www.the-blueprints.com/tutorials/blender/ P.S. Se le immagini non sono perfette è normale che in alcune parti non coincidano, ma l’artista inventa, no?! 😉 Si si, bravo, l’artista deve improvvisare, adattarsi e inventare !! ❗ Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 13:59 #178766 WolvyMembro @wolvy @MarcoA: sei stato molto gentile, grazie. Comunque ho scaricato gimp 2.7.0, proverò a “ritagliare” le immagini da solo, per fare esperienza. Ovvio che lo farò sempre per impegnare il tempo tra un rendering e l’altro, per questo lavoro ringrazio MarcoA…. e tutto perché lo faccio per hobby, il mio lavoro è tutt’altro. Grazie a Tutti, come sempre gentilissimi, per l’intervento. Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 15:00 #178767 AnonimoInattivo @ Io l’ho cercato una mezz’ora ma oltre a quello conosciuto su blueprint.com…c’èera in rete proprio un tutorial che spiegava metodi per mettere in scala…ma accidenti non lo trovo mi dispiace. Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 17:19 #178768 WolvyMembro @wolvy Grazie gikkio, sempre molto gentile, bravo e disponibile…. ….per ora mi dedico profondamente al mio primo “corto” 😆 In realtà sarebbe il terzo…. i primi due fatti con 3Dstudio. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso