Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Ossa non connesse Taggato: ossaconnesse Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Kamito. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post KamitoMembro @kamito 4 Novembre 2020 alle 10:19 #833613 Salve a tutti, vado dritto al punto dato che probabilmente si tratta di una sciocchezza, stavo provando ad animare dei personaggi quando mi accorgo che i 2 modelli hanno una differenza, ovvero non funziona l’IK su uno dei due (destra) vedendo un po le proprietà di entrambi noto che ci sono delle voci differenti, in particolare la voce “connected” disattivata e impossibile da attivare, ora chiedo a voi, come posso attivarla? e sopratutto se è veramente quello il problema o c’è altro che mi sfugge tra i due modelli Nanni MarrasPartecipante @nn81 4 Novembre 2020 alle 14:06 #833626 potrebbe essere un problema di import, da dove l’hai presi? KamitoMembro @kamito 4 Novembre 2020 alle 15:42 #833636 deviantart, sono nel formato .xps (è un formato che si usa per quanto riguarda l’estrazione dei modelle 3D dai videogiochi) Nanni MarrasPartecipante @nn81 4 Novembre 2020 alle 18:17 #833659 sono nel formato .xps :unsure: mai sentito ma lo importi da blender direttamente dal menu file o c’è qualche addon d’intermezzo??? c’è qualche opzione settabile nella finestra del import? KamitoMembro @kamito 4 Novembre 2020 alle 18:19 #833660 C’è un addon per importare ed esportare character in xps, ma come vedi sopra è un problema di quel modello, perche quello a sinistra sempre un xps funziona, la voce connected non è da attivare? Nanni MarrasPartecipante @nn81 4 Novembre 2020 alle 18:29 #833664 la voce connected non è da attivare? se non puoi attivarla ci sarà un motivo :unsure: puoi linkarmi da dove scaricare il modello e che versione di blender stai usando e dove trovo l’addon in questione così do’ una controllata? KamitoMembro @kamito 5 Novembre 2020 alle 13:18 #833707 ok ho risolto ho trovato una guida, il problema era proprio la connessione, le ossa non erano sovrapposte e collegate tra loro quindi avevano tutte movimente fini a se stessi, per risolvere mi è bastato collegare le ossa tra loro e eliminare quelle superflue come gomiti e ginocchia Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso