Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Kamito
    Membro
    @kamito
    #833613

    Salve a tutti, vado dritto al punto dato che probabilmente si tratta di una sciocchezza, stavo provando ad animare dei personaggi quando mi accorgo che i 2 modelli hanno una differenza, ovvero non funziona l’IK su uno dei due (destra) vedendo un po le proprietà di entrambi noto che ci sono delle voci differenti, in particolare la voce “connected” disattivata e impossibile da attivare, ora chiedo a voi, come posso attivarla? e sopratutto se è veramente quello il problema o c’è altro che mi sfugge tra i due modelli

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833626

    potrebbe essere un problema di import, da dove l’hai presi?

    Kamito
    Membro
    @kamito
    #833636

    deviantart, sono nel formato .xps (è un formato che si usa per quanto riguarda l’estrazione dei modelle 3D dai videogiochi)

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833659

    sono nel formato .xps

    :unsure: mai sentito

    ma lo importi da blender direttamente dal menu file o c’è qualche addon d’intermezzo??? c’è qualche opzione settabile nella finestra del import?

    Kamito
    Membro
    @kamito
    #833660

    C’è un addon per importare ed esportare character in xps, ma come vedi sopra è un problema di quel modello, perche quello a sinistra sempre un xps funziona, la voce connected non è da attivare?

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833664

    la voce connected non è da attivare?

    se non puoi attivarla ci sarà un motivo :unsure:

    puoi linkarmi da dove scaricare il modello e che versione di blender stai usando e dove trovo l’addon in questione così do’ una controllata?

    Kamito
    Membro
    @kamito
    #833707

    ok ho risolto ho trovato una guida, il problema era proprio la connessione, le ossa non erano sovrapposte e collegate tra loro quindi avevano tutte movimente fini a se stessi, per risolvere mi è bastato collegare le ossa tra loro e eliminare quelle superflue come gomiti e ginocchia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.