Attività › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › ORIENTAMENTO OGGETTO SISTEMA PARTICELLARE Taggato: dupli object, orientamento, particelle Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da dariocada. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post dariocadaPartecipante @dariocada 2 Agosto 2018 alle 18:03 #576706 Ciao, ho un problema riguardo il sistema particellare che cerco di eseguire su una torre ottagonale: voglio moltiplicare dei ciuffi d’erba (3d importato) su queste facce per creare una parete vegetale. Il problema è che l’orientamento dei ciuffi non segue le normali delle facce. Come posso fare? In oltre cerco di applicare un altro sistema particellare ad un piano diverso dalla torre ma non viene renderizzato…come mai? ORIENTAMENTO FACCIA 1 ORIENTAMENTO FACCIA 2 Pix Di ChitoModeratore @pix 2 Agosto 2018 alle 18:16 #576707 per il primo prova a controllare le impostazioni di rotazione del sistema particellare per il secondo prova a controllare le impostazioni di visibilità/render dell’oggetto utilizzato nel sistema particellare (il secondo ciuffo d’erba) HarvesterModeratore @harvester 2 Agosto 2018 alle 18:24 #576708 Dipende tutto dall’orientamento dell’oggetto duplicabile e dalle impostazioni che hai dato al sistema particellare. Se non hai esperienza ti suggerisco di seguire qualche tutorial e di sperimentare per capire dove puoi intervenire. Nell’esempio qui appresso ho creato un cono (così vedo l’orienamento) quindi l’ho ruotato di 90 gradi sull’asse Y, spuntando Scale e Rotation nella sezione Render del sistema particellare, attivata sezione Rotation con orientamento rispetto alla normale. Funziona sia con Hair che Emitter. dariocadaPartecipante @dariocada 3 Agosto 2018 alle 10:44 #576735 Ok vi ringrazio perchè ho risolto la questione delle normali, ma ora ho ancora il problema della renderizzazione Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso