Community Forum ArtWork Work in Progress Opel Tigra

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ale8
    Membro
    @ale8

Buongiorno a tutti!!

Ragazzi ci ho lavorato tanto poi mi sono bloccato per mesi, fa pena ma volevo mostrarvela.

opeltigra.jpg

con stima

ale

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Non conosco il tuo livello d’esperienza però non mi pare malissimo come modello (certo, nei film pixar non comparirebbe mai neanche a 200Km dalla scena principale).

Puoi modellargli intorno una scenetta, anche molto semplice, e curare meglio l’illuminazione… Lo puoi sfruttare come modello

Anonimo
    Inattivo
    @

Non mi convince …l’unwrap se lo hai fatto sembra fatta from view e appicicata sopra una foto.

Poi la differenza di realizzazione tra il piano e l’auto fa pensare…non so ma ci sono cose che non mi convincono tanto. sopratutto nella zona sotto i fari sembra che tu abbia tagliato texture e appiccicata al modello ..non so.

posso vedere il file? ( puoi upparlo usando http://rapidshare.com/) e pakkando però le texture (file–>external data–> pack into etc.etc.)

ale8
    Membro
    @ale8

Grazie per gl’interventi!!

In effetti ci sono parecchi difetti, alcuni come ad esempio il paraurti non sono riuscito a risolverli, per i fari ho fatto una textature nella vista frontale.

ecco il file:http://rapidshare.com/files/419171606/Opel_tigra__sclup.blend

Gikkio, sempre se non ti ruba molto tempo, postresti aggiustare qualcosa?

con stima

ale

Anonimo
    Inattivo
    @

Ma il modello è un import preso dalla rete vero?

ale8 wrote:

Gikkio, sempre se non ti ruba molto tempo, postresti aggiustare qualcosa?

con stima

In genere è sempre meglio non mettere le mani su modelli altri…non fa bene e non si impara..suggerire cosa va migliorato e come è meglio..poi oltre a non avere tempo non è che sia bravo con le auto.

Quello che c’è da fare è secondo me

– abbassare l’anti aliasing a 8 o11 sub-contesto render bottone OSA e usare il filtro MITCH (stesso pannello sotto al tasto FIELDS)

– Quel materiale con i nodi a me non piace ..ma è questione di gusti, ma la specularità  è pessima come la riflessione..la riflessione è mal calcolata va aggiustata.

– Uniformare il subsurf a livello 2 e render level 3

– Scaricare uno sfondo decente e mapparlo sul word

– Inserire una bella mappa HDRI http://ict.debevec.org/~debevec/Probes/ in modo che la macchina rifletta bene.

– Attivare l’ AO e settarlo

– Creare un set di illuminazione che sia compatibile con lo sfondo

Se è modellato con curve convertite…mi a che le giunzioni tra i pezz isono un problema..si vedono troppo..va risolta CREDO con un estrusione per dare rilievo ai pezzi..credo non ho provato.

ale8
    Membro
    @ale8
    Quote:
    Ma il modello è un import preso dalla rete vero?

Scusami Gikkio, non so cosa sia un import. Io sulla rete ho trovato in ordine: il disegno 2D delle varie visuali (il riferimento). Da li sono andato a medellare direttamente mesh plane.

poi ho trovato il colore della carrozzeria e ho usato la struttura dei nodi cambiando poco o niente.

I cerchi li ho trovati in rete, mi sono piaciuti cosi tanto che ho deciso di usarli.

Le gomme, invece, le ho modellate io 😳

Quote:
    In genere è sempre meglio non mettere le mani su modelli altri…non fa bene e non si impara..suggerire cosa va migliorato e come è meglio..

Hai ragione, ho sbagliato io a chiedere, sono in un momento di debolezza 🙂

Quote:
    Quello che c’è da fare è secondo me

Grazie Gikkio, adesso piano piano vedo di seguire ii tuoi consigli, appena finisco posto il risultato.

Grazie ancora magici!!!!!!!!!!!!!!!!

con stima

ale

Anonimo
    Inattivo
    @

sembrava un import perchè era organizzato e fatto molto bene complimenti..non ti resta che valorizzarlo. 😉

buon lavoro a te

ale8
    Membro
    @ale8

Grazie Ancora Gikkio. Mi servira proprio un incoraggiamento!!

con stima

ale

riky70
    Partecipante
    @riky70

buono il modello, mi sembra faccia un po’ difetto la carozzeria dove arriva ai fanali, magari è un’impressione… secondo me i cerchi potresti farli uguali ma rifarli tu, direi che c’è più soddisfazione no?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.