Community Forum ArtWork Work in Progress [OneDayProject]Moka

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0

rieccomi.

giornata di malattia pesante.pancia sottosopra e febbre a 38 e passa.

la notte un bagno di sudore e il giorno dopo (oggi) niente di niente.una giornata dedicata al rimettersi in forma.

chep***e,niente da fare.leggo un pò,guardo qualcosa..è mezzo giorno.cheffaccio?tutto il pomeriggio a casa e niente da fare.idea.progetto da un giorno.modellare e renderizzare la mitica moka bialetti.

ok,cerco foto,modello,faccio materiali,renderizzo (sclero con blender che mi ‘cancella’ o mi fa ‘scoppiare’ le geometrie,per fortuna lavoro con MOLTI salvataggi progressivi).scrivo sul forum e posto l’immagine.

ecco il risultato. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573040,7249.jpg

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    Quote:
    leggo un pò,guardo qualcosa..è mezzo giorno.cheffaccio?

hai aspettato anche troppo … io ero gia su blender dopo latte e biscotti 🙂

bel lavoro la moka, non ho che da farti i complimenti

Anonimo
    Inattivo
    @

Bel rendering niente da dire!!

RImettiti presto!!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Ci vorrebbe l’omino Bialetti 🙂 http://images.google.it/images?hl=it&sa … q=&start=0

t0m0
    Partecipante
    @t0m0

per i puristi 😀

[attachment=2434:moka_7pass4_Motiva.jpg]

p.s.qualcuno ha idea del perchè blender mi cancelli oggetti a caso (luci,camere) o mi faccia letteeralmente esplodere le mesh?senza alcun motivo apparente:lavoro,salvo,lavoro,salvo. quando riapro un file,il 90%delle volte una luce o mezzo corpo della caffettiera è sparita.non è presente ne nell’outliner,tanto meno dell’oopschematic.misteri.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573042,672.jpg

Seregost
    Membro
    @seregost

Ah ecco, mi pareva… 😀 Ottimo lavoro come sempre, magari una versione usata sarebbe più interessante dal punto di vista dello shading e del texturing.

Per quanto riguarda il tuo problema non saprei risponderti, forse è il file andato in pappa 🙄

ilario
    Membro
    @ilario

Bella!! 😯

solo che bisognerebbe ambientarla un po’…tipo una vassoio, tazzine, zuccheriera, cucchiaini, un piano….

FilippoX
    Membro
    @filippox
    t0m0 wrote:

p.s.qualcuno ha idea del perchè blender mi cancelli oggetti a caso (luci,camere) o mi faccia letteeralmente esplodere le mesh?senza alcun motivo apparente:lavoro,salvo,lavoro,salvo. quando riapro un file,il 90%delle volte una luce o mezzo corpo della caffettiera è sparita.non è presente ne nell’outliner,tanto meno dell’oopschematic.misteri..

lo vorrei sapere anche io viewtopic.php?f=5&t=2611&st=0&sk=t&sd=a&start=40

la stessa osa, a me indovina è sparita l’ intera ferrari non ti dico che urla a prima mattina, poi una telecamera e il box auto

t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    FilippoX wrote:
    è sparita l’ intera ferrari, poi una telecamera e il box auto

..cambia sistema di allarme in casa! ❗

Seregost wrote:
    magari una versione usata sarebbe più interessante dal punto di vista dello shading e del texturing.

sicuramente,però il progetto è nato per farmi passare una giornata vuota.insomma,sarebbe bello,ma lo lascio così per ora 😉

p.s.dimenticavo di dire che il tutto ha il subsurf attivato,infatti ho sclerato un pò con la topologia 😕

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    p.s.dimenticavo di dire che il tutto ha il subsurf attivato,infatti ho sclerato un pò con la topologia

tutto,tutto? Non era forse meglio farlo solo per le parti “rotonde” e usare il bevel per le parti metalliche?

gra
    Membro
    @gra

bellissima e’ yafa? spero non abbiano gia chiesto 😀

t0m0
    Partecipante
    @t0m0

piccole prove.

finalmente a lavoro mi hanno cambiato la postazione.ora lavoro su un macchinone che monta processori i7,8 giga di memoria e una comoda Quadro CX.

quale modo migliore se non provare a renderizzare con questi splendidi nuovi motori di render?

ho ripreso in mano la scena della moka,solo che ho trovato solo una vecchio export in obj,senza textures..vabbè.

allego 2 test.il primo effettuato con Octane render,il secondo con SmallLuxGPU.

entrambe le scene le ho lascate quocere una decina di minuti (!). con octane ho fermato il render a 4096 sp,mentre x SLG non ricordo a quanto è arrivato ❗

materiali arrangiati a caso.illuminazione di Octane tramite HDR.

[attachment=2659:moka_octane.jpg]

[attachment=2660:moka_SLG_1.4b3.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573093,2972.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573093,4406.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

l’immagine 1 ha ancora un po’ di rumore

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.