• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Gillan
    Partecipante
    @gillan

una sciocchezzuola sull’uso del compositor per le ombre

http://www.luceri.it/2010/08/microtutorial-n%C2%B03/

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

pero’ sempre buono a sapersi

grazie 🙂

Ma fa risparmiare tempo computazionalmente visto che si sono scelte ombre non soft nel rendering?

Seregost
    Membro
    @seregost

Fuuurbo 😀 infatti il trick più interessante è proprio quello di separare le ombre

Gillan
    Partecipante
    @gillan
    andcamp wrote:

Ma fa risparmiare tempo computazionalmente visto che si sono scelte ombre non soft nel rendering?

con poche ombre non tantissimo, se la scena è complessa materiali trasparenti etc. và  meglio

più che per sfocarle, però, è utile pr modificare le ombre portate in funzione di un compositing con materiali diversi, mischiarle con il materiale, deformarle da una normal map etc.

è utile anche con i peli e le particelle

Gillan
    Partecipante
    @gillan

nel frattempo ho approfittato delle ferie per fare un pò di restiling al sito… cosa ne dite?

Anonimo
    Inattivo
    @

A me piace il tuo sito è ordinato.

L’unica cosa che mi urta un pò l’occhio è lo sfondo stellato.

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore
    Quote:
    nel frattempo ho approfittato delle ferie per fare un pò di restiling al sito… cosa ne dite?

la luce gialla della galassia spara un po’ sugli occhi quando si leggono le scritte … se hai scelto di fare il sito con le scritte bianche e lo sfondo scuro, mantieni una coerenza visiva e scegli una galassia di sfondo piu’ scura 😉

Gillan
    Partecipante
    @gillan

eh si … ho sempre avuto dubbi sullo sfondo…. ma mi piace l’atmosfera che crea…

fra l’altro visto che mi serviva un placeholder per gli articoli senza immagini da thumblizzare ho stilizzato proprio la galassia creando una specie di logo. vi piace?

Anonimo
    Inattivo
    @

Si a me quello mi piace molto bravo è molto ispirato ed in linea.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.