Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide illuminazione, nodi e rendering › ombre Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 20 Agosto 2010 alle 12:32 #2887 GillanPartecipante @gillan una sciocchezzuola sull’uso del compositor per le ombre http://www.luceri.it/2010/08/microtutorial-n%C2%B03/ Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2010 alle 12:37 #68723 andcampPartecipante @andcamp pero’ sempre buono a sapersi grazie 🙂 Ma fa risparmiare tempo computazionalmente visto che si sono scelte ombre non soft nel rendering? Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2010 alle 17:21 #68724 SeregostMembro @seregost Fuuurbo 😀 infatti il trick più interessante è proprio quello di separare le ombre Effettuare il login per mettere i like 23 Agosto 2010 alle 23:07 #68725 GillanPartecipante @gillan andcamp wrote: Ma fa risparmiare tempo computazionalmente visto che si sono scelte ombre non soft nel rendering? con poche ombre non tantissimo, se la scena è complessa materiali trasparenti etc. và meglio più che per sfocarle, però, è utile pr modificare le ombre portate in funzione di un compositing con materiali diversi, mischiarle con il materiale, deformarle da una normal map etc. è utile anche con i peli e le particelle Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2010 alle 16:37 #68726 GillanPartecipante @gillan nel frattempo ho approfittato delle ferie per fare un pò di restiling al sito… cosa ne dite? Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2010 alle 16:50 #68727 AnonimoInattivo @ A me piace il tuo sito è ordinato. L’unica cosa che mi urta un pò l’occhio è lo sfondo stellato. Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2010 alle 18:41 #68728 andcampPartecipante @andcamp Quote: nel frattempo ho approfittato delle ferie per fare un pò di restiling al sito… cosa ne dite? la luce gialla della galassia spara un po’ sugli occhi quando si leggono le scritte … se hai scelto di fare il sito con le scritte bianche e lo sfondo scuro, mantieni una coerenza visiva e scegli una galassia di sfondo piu’ scura 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 13:07 #68729 GillanPartecipante @gillan eh si … ho sempre avuto dubbi sullo sfondo…. ma mi piace l’atmosfera che crea… fra l’altro visto che mi serviva un placeholder per gli articoli senza immagini da thumblizzare ho stilizzato proprio la galassia creando una specie di logo. vi piace? Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 13:31 #68730 AnonimoInattivo @ Si a me quello mi piace molto bravo è molto ispirato ed in linea. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso