Taggato: , ,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Rosadisharon Resident
    Partecipante
    @rosadisharon-resident
    #854227

    Ciao, finalmente dopo aver aggiornato il bios,  l’ultima versione di blender non mi da problemi, il software non crasha più.

    Usando la nuova versione, sto avendo problemi con il bake delle ombre su un plane.

    Per fare l’ombra sul plane, la 2.79 facevo così, andavo in material, mettevo la spunta su transparency, alpha la settavo a 0.500, mettevo la spunta su shadow only, e cambiavo shadow and distance con shadow only.

    Da premettere che sulla 2.79 non ho mai usato i nodi.

    Grazie, spero che qualcuno mi aiuti, ciao

    Ps. allego la foto di blender render

     

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #854247

    Ciao, il bake è quando cucini l’ombra sulla texture del piano e da allora farà parte dell’immagine della sua texture
    se intendi vedere solo l’ombra, e non il piano, devi spuntare shadow catcher sul piano

     

    Rosadisharon Resident
    Partecipante
    @rosadisharon-resident
    #854250

    Grazie per avermi risposto, avevo messo la spunta a  shadow catcher, l’ombra non viene come serve a me.

    Ti spiego a cosa mi serve, devo fare dei video tutorial su youtube, su come costruire oggetti per second life e opensim,

    Allego le foto del tavolo costruito con la 2.79 e  importato nelle opensim, quello che si vede è solo l’ambiente occlusion.

    I nodi non so se sono quelli giusti, per ora sto imparando a lavorare con i nodi.

    Ho anche un computer di 8 anni e purtroppo per fare il bake mi ci vuole una marea di tempo.

     

     

    Rosadisharon Resident
    Partecipante
    @rosadisharon-resident
    #854521

    Ciao ho trovato la soluzione.

    Inserisco le foto, farò anche un video tutorial, però non so se qui posso mettere il link.

    Dopo aver fatto il bake di ambiente occlusion andare in compositing e aggiungere i nodi che vedete nella prima foto, mettete la texture del bake di ambiente occlusion,

    tornate su shading e cambiate la texture in viewer node. come nella foto

     

     

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.