Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Omaggio a “Altrimenti ci arrabbiamo” Ricerca per: Taggato: Altrimenti ci arrabbiamo, Bud, npr, Terence, toon Questo topic ha 32 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da michelepoletto. Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali) Autore Post 7 Febbraio 2022 alle 9:39 #863282 Mauro FantiPartecipante @maurof879 Antefatto: Al rifiuto di mia moglie per andare a vedere Matrix al cinema, decido di andare con un mio amico, anch’egli patito di cinema. Durante l’estenuante mezzora di pubblicità pre-film inizia un trailer mai visto prima. Appare da prima una dune buggy rossa, poi De Sica ed infine due attori: uno corpulento con la barba ed un piccoletto biondo…. il panico comincia ad assalirci…. Alla prima rissa si leva un urlo dall’intera sala “NOOOOOOOOOOOOOO”… ebbene si, hanno fatto il remake di “Altrimenti ci arrabbiamo”. Come si dice dalle mie parti “mi è salito il crimine” e solitamente mi sfogo con il disegno, ma passano i giorni metto le idee in uno dei tanti cassetti che popolano il mio cervello e lo chiudo. I giorni scorsi sul gruppo facebook è stato pubblicato un pazzesco ritratto dell’attore ed ex wrestler Dwayne Johnson e, chiacchierando con l’autore, il discorso è caduto sull’avatar di the Rock su Fortnite, quindi una sua versione stilizzata. Ho ripensato quindi al cinema di The Rock, un ex sportivo che interpreta quasi sempre un energumeno burbero ma simpatico, spesso accompagnato da un piccoletto (Kevin Hart) con il quale vengono coinvolti in diverse scazzottate…… ed ecco che mi si è accesa la lampadina! Ma stiamo parlando di Bud Spencer e Terence Hill (con le dovute proporzioni ovviamente). Quindi apro quel cassetto che ho chiuso qualche settimana fa e, seduto sul divano nel weekend, mi son messo a giocare con il mitico Bud cercando di fare una sua versione stilizzata a modo mio. Ho deciso quindi di aprire questo Work In Progress per condividere con voi i miei progressi in questo progetto da sviluppare nel tempo libero che prevede un omaggio a quel piccolo capolavoro del cinema che è “Altrimenti ci arrabbiamo”, quindi con l’obiettivo, per ora, di fare una scena con Bud, Terence Hill e la dune buggy realizzata nello stile di Metal Slug (si, lo so, ho il chiodo fisso). Spero possa interessarvi… a presto con nuovi aggiornamenti Effettuare il login per mettere i like 7 Febbraio 2022 alle 11:58 #863287 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Mi piace il tuo stile, complimenti! Effettuare il login per mettere i like 7 Febbraio 2022 alle 12:27 #863288 HershelLayton95Membro @hershellayton95 Fantastico!!! P.S.: Hai inziato dicendo di Matrix ma non hai dato nessuna info su come ti è sembrato. Voglio saperlo XD Effettuare il login per mettere i like 7 Febbraio 2022 alle 12:45 #863289 Mauro FantiPartecipante @maurof879 @pasticciamusica ti ringrazio tantissimo 😉 @hershellayton95 diciamo che tutto quello apparso a schermo dopo quell’orrendo trailer aveva l’aspetto di un’opera d’arte. Potevano anche trasmettere “Chicken Park” che sarebbe apparso come un bel film…. Ma a parte gli scherzi, a me Matrix è piaciuto. Evitando spoiler posso dire che è un film corretto per i giorni odierni. Non paragonabile al primo o comunque alla prima trilogia, qui parliamo di una cosa totalmente diversa. Un’ottima prova di scrittura e di regia, in sintesi un buon film, non eccelso ma buono, ma chi si aspetta le atmosfere della trilogia rimarrà deluso. Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2022 alle 17:48 #863691 Mauro FantiPartecipante @maurof879 E dopo Bud è arrivato il turno di Terence. Mi sono davvero divertito nel cercare di enfatizzare le caratteristiche fisiche nel contesto toon del progetto. Il mascellone, il mento con la fossetta centrale e, ovviamente, gli occhi azzurrissimi leggermente scesi ai lati. Ora mi dedicherò alla Dune Buggy Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2022 alle 17:54 #863695 Mauro FantiPartecipante @maurof879 ed ecco il mitico duo in posa (provvisoria) Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2022 alle 18:27 #863696 HershelLayton95Membro @hershellayton95 Mi hai fatto venir voglia di riguardarlo Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2022 alle 18:39 #863697 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Eccezionali, bravo e mi ripeto bravo davvero, complimenti. Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2022 alle 12:58 #863704 frarosesPartecipante @fraroses Io ribadisco i miei complimenti, mi piace tanto il tuo stile che sta venendo sempre più fuori seguendo le cose che fai Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2022 alle 23:33 #863714 Mauro FantiPartecipante @maurof879 @hershellayton95 è cosa buona e giusta 😉 @pasticciamusica e @fraroses vi ringrazio all’infinito 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2022 alle 16:34 #863728 SteamboyPartecipante @divan Bellissimi Mauro, Complimenti!!! Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2022 alle 23:12 #864041 Mauro FantiPartecipante @maurof879 Ciao, eccomi ad un nuovo aggiornamento del mio lavoro. Ho iniziato la DuneBuggy e procedo parecchio a rilento, ma con tanto divertimento. Non avendo esperienza nella modellazione di automobili mi sto affidando all’istinto e alle skills apprese con il corso sull’Hard Surface di Cretiveshrimp. Come detto l’obiettivo è una versione cartoonistica della mitica auto. Con tante reference alla mano si va avanti, cercando di crearne una versione personale. Se avete osservazioni o consigli non esitate 😉 A presto con i prossimi aggiornamenti Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2022 alle 8:58 #864123 Mauro FantiPartecipante @maurof879 Modellazione della Dune Buggy “metalsulg-style” completata, ora sotto con le textures, i materiali e gli adesivi (la cosa che mi preoccupa di più). Lungi da me voler fare una replica, a quello ci ha già pensato in maniera eccelsa il mitico @ibf71 (dal suo WIP mi sono permesso di studiare qualche dettaglio ;))… anzi la mia volontà è proprio quella di voler fare qualcosa di totalmente diverso, in linea con lo stile dei personaggi che ho già creato. Che ve ne pare? Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2022 alle 9:09 #864124 SteamboyPartecipante @divan Molto bella! In linea con i due personaggi (MFProject Style) forse solo una piccola osservazione, ma potrebbe essere una scelta voluta, il battistrada dei pneumatici mi sembra molto presente! Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2022 alle 9:27 #864125 Mauro FantiPartecipante @maurof879 Grazie mille @divan 🙂 Ti ringrazio per l’osservazione e hai ragione, però ho scelto di modificare il battistrada rispetto all’originale nell’ottica dello shader toon che andrò ad applicare. Mantenendo una trama molto fitta rischio di impastare tutte le outline ottenendo un unico battistrada nero, quindi ho optato per un disegno, di pura fantasia, che potesse sposarsi meglio con lo shader, seppur non fedele. Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2022 alle 9:43 #864126 SteamboyPartecipante @divan Ah ecco, per questo ho fatto una premessa, immaginavo che per qualche motivo ti avessi scelto di farlo così, quindi ora non resta che aspettare di vederlo finito per per apprezzare lo stile, buon lavoro! Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2022 alle 10:06 #864127 IBF71Partecipante @ibf71 Mauro è uno spettacolo….. per quanto riguarda il remake del film boh… non so cosa aspettarmi anche se andrò sicuramente a vederlo per motivi di ego 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2022 alle 10:22 #864128 Mauro FantiPartecipante @maurof879 Grazie mille @ibf71 🙂 Sul remake mi aspetto il peggio 🙁 … pur riconoscendo la bravura di Pesce e Roja purtroppo i paragoni saranno immancabili e ovviamente non potranno mai avvicinarsi al mito di Bud e Terence Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2022 alle 11:23 #864129 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Non vedo l’ora di vederla finita, complimenti stai procedendo alla grande Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2022 alle 11:43 #864130 HershelLayton95Membro @hershellayton95 Bravo, deve essere “rossa con cappottina gialla” (citazione) Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2022 alle 19:39 #864133 SteamboyPartecipante @divan Per il remake a me già delude il trailer, sarebbe stato meglio se non ci avessero provato, ma tanto tra qualche anno tutti si ricorderanno sempre di Bud e Terence e questo remake svanira come una meteora! Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2022 alle 10:29 #864279 Mauro FantiPartecipante @maurof879 Ed ecco a voi la mia versione della DuneBuggy Puma del 1972 in tutta la sua “toonaggine” XD Diciamo che è una ToonBuggy. Armato di tante idee, tante reference e tanta sana e onesta ignoranza ho modellato secondo basi di hardsurface e ho applicato tutte gli stickers come mesh modellate e “shrinkwrappate” sulla carrozzeria…. Per scelta (e forse un po’ di pigrizia) non ho creato textures. Ora vediamo se riesco ad armarmi di coraggio per riggarla Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2022 alle 10:39 #864280 frarosesPartecipante @fraroses O mamma quant’è bella!!! 😍 Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2022 alle 12:08 #864281 SteamboyPartecipante @divan Stupenda Mauro, poi il tuo stile è lì presente, anche il battistrada ora mi piace molto (forse in anteprima il cavity aveva esagerato l’effetto bump! Solo il lunotto non mi convince del tutto, perché si vede tutto bianco attraverso, ma guardando l’auto dall’interno non sembra tutto così chiaro! Adesso che hai detto che la vuoi riggare sto ancora più tuned che mai, sono curioso!!🙂👍 Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2022 alle 12:22 #864282 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Ma è stupenda, la rigghi ci metti i personaggi e ti diverti in UnrealEngine, sarebbe da crearci un gioco picchiaduro con il tuo stile 🙂 🙂 🙂 Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2022 alle 14:53 #864288 Mauro FantiPartecipante @maurof879 Grazie mille 🙂 @divan hai pienamente ragione sul lunotto. Ho mal gestito il bilanciamento tra riflessione e trasparenza. Nella versione definitiva, quindi con il comparto luci più curato, lo sistemerò 😉 @pasticciamusica ti ringrazio tantissimo. Rimarrò sicuramente su blender e ho intenzione di dedicarmi all’animazione. L’ipotesi del gioco è qualcosa che ho scartato a priori. Esiste già uno spettacolare videogioco dedicato a Bud e Terence, non oserei mai tentare di affiancarmi a una simile opera d’arte. Effettuare il login per mettere i like 1 Marzo 2022 alle 19:36 #864443 Mauro FantiPartecipante @maurof879 Perdonate il fast forward ma preso dalla foga e dal divertimento nel comporre la scena mi son fato prendere la mano. In questo gran caos che vedete ho cercato di portare lo spirito del film in scena: un gran circo, caotico, colorato e molto pop. In uno slalom tra tanti easter eggs legati al film (che per l’occasione ho guardato per la milionesima volta) ho posato abbastanza facilmente, grazie al rig impostato in precedenza, Bud e Terence all’interno della Dune Buggy, cercando di dare dinamicità alle pose. Purtroppo Bud ne esce leggermente sacrificato in quanto per gran parte coperto dall’auto, ma cercherò di farmi perdonare nelle prossime scene. Beh, possiamo che la scena 1 di “boh” del mio tributo a Bud e Terence è conclusa alla prossima 😉 Effettuare il login per mettere i like 1 Marzo 2022 alle 19:54 #864445 SteamboyPartecipante @divan Bellissimo lavoro Mauro! Complimenti!!! Effettuare il login per mettere i like 1 Marzo 2022 alle 20:45 #864447 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Mitico, grande lavoro, i miei più sinceri complimenti, clap clap clap Effettuare il login per mettere i like 1 Marzo 2022 alle 22:53 #864448 IBF71Partecipante @ibf71 Fenomenale Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2022 alle 10:51 #864450 fenixPartecipante @fenix64 stile iacovitti! Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2022 alle 11:10 #864451 Giovanni BertagnaPartecipante @giovannibertagna Gran bel lavoro! La scena mi restituisce mi da l’idea di Bud uomo grande racchiuso nella macchina piccola. Per me trasmette bene l’idea del personaggio anche se meno in vista. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2022 alle 22:02 #864646 michelepolettoPartecipante @michelepoletto Beh ma è meraviglioso sto progetto! Complimenti Mauro! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso