Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Oggetti oscurati nella outliner Ricerca per: Taggato: Oggetti spariti, outliner Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 3 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 27 Luglio 2025 alle 22:41 #891993 Francesco ZappasodiPartecipante @francesco_z Buonasera, ho recentemente riaperto un vecchio progetto con la nuova versione di Blender (4.5), il progetto è stato fatto con una vecchia versione di Blender, credo la 2.7 non ricordo di preciso. molti oggetti sono spariti dalla scena e nella outliner gli oggetti spariti sono in grigio, allego una foto per far capire meglio. è un problema di retrocompatibilità dei file con le nuove versioni di Blender? Oggetti spariti 28 Luglio 2025 alle 1:09 #891994 Francesco ZappasodiPartecipante @francesco_z Risolto, di solito per nascondere e mostrare una collection tolgo il segno di spunta, e tutto li, in questo caso ho dovuto fare click destro sulla collection selezionare visibilty, Enable in viewports. 28 Luglio 2025 alle 6:40 #891995 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Ciao! piacere di rileggerti…. era tempo che non ci venivi a trovare 29 Luglio 2025 alle 12:26 #892002 andcampModeratore @andcamp In ogni caso ci potrebbero essere problemi di compatibilità con la versione 5, nei casi limite prova a fare un append Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso