Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Occhio proceduale, chi ce la fa? Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post AnfeoMembro @anfeo 17 Novembre 2009 alle 22:50 #1859 VI sfido a fare un occhio proceduale come questo del Durian: http://vimeo.com/7362035 Ora mi metto all’opera e vedo di tirarci fuori qualcosa :D. KKKKMembro @kkkk 17 Novembre 2009 alle 23:03 #54703 io inizio domani prechè ora è tardi…ma ci voglio provare AnfeoMembro @anfeo 18 Novembre 2009 alle 0:22 #54704 A chi interessa, può sbirciare il file chesi trova qui: http://durian.blender.org/news/eye-and-hair-test/ In realtà c’è la fregatura, perchè l’occhio è solo a metà . Provate a guardare nei node group cosa fa per ottenere le vene, una scuola pazzesca qui nodi, vanno studiati proprio bene. SeregostMembro @seregost 18 Novembre 2009 alle 8:05 #54705 😡 hai gia barato 😡 No scherzo. Più tardi ci do un occhio 😀 andcampModeratore @andcamp 18 Novembre 2009 alle 8:26 #54706 ma … in pratica per fare l’iride prende due serie di nuvole, le comprime in modo diverso (rendendo probabilmente “piu’ densa” quella marrone) e ci aggiunge un gradiente per mischiare meglio i colori? riky70Partecipante @riky70 18 Novembre 2009 alle 10:32 #54707 infatti è molto d’effetto, sono stati bravissimi, sicuramente su PC come quelli che abbiamo a casa noi dobbiamo ridimensionare un po’ per non impallare il sistema… 😀 AnonimoInattivo @ 18 Novembre 2009 alle 11:16 #54708 Ocio!! Io manco ci provo passo la palla direttamente…too difficult! AnfeoMembro @anfeo 18 Novembre 2009 alle 11:35 #54709 Io sto provando con il texture pluging “pie”: http://www-users.cs.umn.edu/~mein/blend … xture.html (in fondo a sinistra). Solo che le venuzze sono troppo regolari. riky70Partecipante @riky70 18 Novembre 2009 alle 12:15 #54710 secondo me è meglio ottenere un’iride a suddivisione “frattale” quindi molto irregolare anche con triangoli e quindi agire sulla pupilla dilatandola ed imprimendo una leggera rotazione, minima ma che dia origine ad una certa irregolarità della dilatazione quindi eseguirla a volte in senso orario altre antiorario, inoltre, guardando come agisce l’occhio, la cromatura vicina alla pupilla sembra posta su un piano pià alto rispetto all’iride ma collegate tra loro… non è semplice ma con un po’ di smanettamento e qualche artifizio si dovrebbe poter fare… magari ci provo anch’io… Questo Blender offre troppi spunti… poi uno comincia 100 cose e non riesce più a finirle… riky70Partecipante @riky70 18 Novembre 2009 alle 16:49 #54711 ecco come penso si possa fare, ho utlizzato una suddivisione più ridotta in modo da capire meglio come funziona in più ho usato un doppio mirror (si vedono i punti giunzione) e poi occorre sicuramente avere 2 diverse estrusioni per evere dei filamenti che si affianchino e che rendano più variabile il tutto ruotando anche alcuni vertici in modo da non avere delle linee dritte ma ondulate, basta poi selezionare le zone da colorare in modo più o meno irregolare con una sfumatura e magari un clouds o simile… http://img683.imageshack.us/img683/1332/occhio.jpg spero si capisca… 😀 KKKKMembro @kkkk 18 Novembre 2009 alle 17:31 #54712 sembra robotico riky70Partecipante @riky70 18 Novembre 2009 alle 19:23 #54713 KKKK wrote: sembra robotico certo, l’ho fatto perchè volevo capire e trovare un metodo, mi interessava provare per vedere come poterlo fare, appena finito il contest e gli altri lavori in sospeso vedo di completarlo… ovviamente i filamenti sono suddivisi in più loop che vanno spostati e ruotati in modo da farli somiglianti ai filamenti del filmato… solo che già così ho usato una sfera a 100 suddivisioni ulteriormente divise ed estruse… Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso