Taggato: ,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • riky70
    Partecipante
    @riky70
    #497432

    Ciao, mi volevo aggiornare un po’ sui nuovi hardware, diciamo che il mio “vecchio i7-920” con i miei 6GB di ram DD3 trichannel e la mia GTX560 da 1GB ormai mi stanno parecchio stretti… volevo fare un bel Upgrade. HD SSD ce l’ho, monitor c’è, quindi volendo spendere 500-600 si riesce a fare una macchina dalle prestazioni nettamente superiori alla mia attuale?

    ADD Graphic
    Membro
    @andreadidomenico
    #497433

    Potresti basarti su una cosa del genere

    http://www.netcomputer.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=54101&idC=1956&idA=93

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #497436

    Grazie, prenderò spunto ma la ram è poca, piuttosto preferisco un case meno moddato e più economico a vantaggio di qualche GB di ram in più, l’hd sono a posto tra ssd e classici oltrepasso il TB, W10 se lo tengano loro, preferisco di gran lunga Lnux, scheda madre Ashrock … per carità!

    Però come riferimento posso considerarlo. La scheda video dovrei vedere, è un po’ che non le guardo.

    ADD Graphic
    Membro
    @andreadidomenico
    #497450

    Ram pensavi di andare sul DDR4?

    Schede video beh, quella di certo non è delle migliori

    La GTX 970 è molto valida dato anche il prezzo, a meno che tu non voglia andare sulle Quadro… Ma lì il prezzo, beh, si commenta da solo

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #497464

    oh no, le quadro sono inaccessibili per me, come dicevo ho un portafoglio spesa di 500-600 euro e vorrei ottimizzarli proprio per la grafica vettoriale ed il 3D, nel senso: a pari prezzo “meglio 16GB DD3” o 8 GB DDR4, meglio un i7 di fascia bassa o un i5 di fascia alta, meglio una GTX con più ram e un poco più lenta o il contrario?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #497470

    per 600 e qualcosa euro, ti consiglierei di valutare l’acquisto di un kit di upgrade (cerca per esempio “i5 kit” su google) e una scheda grafica da 200 e qualcosa euro una GTX…60.. da 2GB in su

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #497471

    Dai un’occhiata a questo sito dove puoi farti un’idea delle possibili configurazioni e costi per una nuova workstation:

    http://www.workstationshop.it/

    Personalmente, nella valutazione della configurazione di una nuova WS parto sempre dalla Motherboard, quindi CPU e RAM in base alle caratteristiche della MB, HDD e Scheda Grafica, quindi Chassis, alimentatore e sistema di raffreddamento. Ma si tratta solo del mio modo di approcciare la cosa.

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #497472

    quella da 30.000 euro è perfetta… ah ah ah comunque grazie

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #497474

    Ho visto i kit, interessante, mi consigliavano di stare però su un i7 in quanto con l’i5 paragonandolo all’attuale mio i7-920 (un po’ datato) non avrei quel salto di velocità che mi potrei aspettare.

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #497475

    questa come vi sembra? Scheda Video Nvidia Quadro K620 2gb

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #497476

    mmm … http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html direi proprio di no

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #497477

    come scegliere la scheda: si guarda qui https://www.google.it/search?q=blender+benchmark&oq=blender+benchmark&aqs=chrome..69i57j0l5.5351j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8 poi tra quelle presenti si sceglie quella più adatta alle proprie tasche e alla configurazione del proprio pc

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #497496

    quindi potrei scegliere tra queste? Ma che differenza avrebbero visto che sono dello stesso modello?

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #498348

    alla fine credo che la scelta migliore sia la GTX970, mi domandavo :

    1) visto che ho una gtx560 che userei per il monitor e quindi la gtx970 la userei per i rendering, come devo installarle e settarle? Uso Ubuntu 64bit 14.04lts …

    2) Il monitor lo devo collegare alla 560 giusto?

    3) se il monitor è nella 560 vuol dire che la 970 entra in azione solo con Blender o anche con GIMP e INKSKAPE?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.