Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Node Tree da KronosGroup Ricerca per: Taggato: nodi Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da SYNPTC. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 13 Dicembre 2018 alle 18:41 #585563 SYNPTCMembro @privilege2006 Ciao a tutti. – Scrivo perchè ho una sorta di vuoto di memoria, in pratica ho installato glTF-Blender-Exporter da https://github.com/KhronosGroup/glTF-Blender-Exporter perchè mi interessa usare Cycle Render per esportare il lavoro in glTF 2.0 (glb) per i post in 3D su Facebook, dando agli oggetti l’effetto metallico. Incorporando sul mio lavoro glTF Metallic Roughness ( glTF-Blender-Exporter-master\pbr_node\glTF2.blend\NodeTree\ ) devo dire che ho avuto un primo risultato soddisfacente, perchè il post finalmente con Cycles Render ha sia il colore che l’aspetto metallico. (FOTO 1 col cubo blu sul piano rosso) – – Ma la domanda è questa: Ricordo perfettamente di aver letto una guida (o forse era un tutorial su YouTube) in cui era spiegato come collegare tra loro i vari nodi che vedete nella seconda foto, (anche se non era spiegato come importarli in un lavoro già esistente), solo che non riesco più a trovare quest’articolo, o questo tutorial. Qualcuno di voi lo conosce? Sa dirmi come posso collegarli tra loro??? Questi sono i nodi scaricati da KronosGroup ( glTF-Blender-Exporter-master\pbr_node ) ma non so come collegarli tra loro, nè so come importarli su un lavoro esistente…. Qualcuno sa come fare entrambe le cose??? – Grazie a tutti. Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2018 alle 9:29 #585570 AnfeoMembro @anfeo I nodi sulla sinistra sono immagini, cioè texture che devi ricavarti in qualche modo basandoti sui principi dei PBR. Ci sono software che lo fanno in automatico (tipo https://www.allegorithmic.com/products/substance-painter o questo https://community.blender.it/forums/topic/materialize-creare-materiali-per-il-gaming-da-immagini-software-gratuito/) oppure lo fai a mano. (occhio a quando posti, ogni sezione ha il suo perchè) Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2018 alle 14:13 #585601 SYNPTCMembro @privilege2006 Controllerò e ti farò sapere. Anche perchè non ho proprio capito come farli a mano, su photoshop presumo… Grazie mille., Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso