Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Niky scopre il mare Ricerca per: Taggato: animazione, Render, rendering Questo topic ha 18 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Michelangelo MD. Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Autore Post 28 Maggio 2019 alle 22:54 #756957 Michelangelo MDMembro @michelangelomd Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2019 alle 23:39 #756959 ^erik^Partecipante @erik se non l’hai già fatto ti consiglio di crearti uno storyboard così puoi concentrarti meglio su cosa devi fare. vi sono dei software anche gratuiti che si occupano di quello, ma ce ne sono molti altri . Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2019 alle 7:29 #756962 Michelangelo MDMembro @michelangelomd Ho scaricato il software gratuito Storyboarder per lo storyboard, in questo caso non l’ho disegato penso che l’animazione durerà al massimo 1 minuto. Per scrivere le sceneggiature per le prossime animazioni ho scaricato un’altro software gratuito “Trelby” che penso sia compatibile con “Storyboarder” esportando in formato “Fountain e Final Draft”, sulla teoria sono imbattibile!!! 🙂 🙂 vedremo nella pratica… Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2019 alle 9:36 #756964 Michelangelo MDMembro @michelangelomd Questo è piu o meno lo storyboard… Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2019 alle 10:55 #756970 Michelangelo MDMembro @michelangelomd La scena sottomarina è pronta suggerimenti? dura 9 secondi Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2019 alle 13:37 #757014 Alberto8833Partecipante @alberto8833 molto bella complimenti, potresti aggiungerci un principlend volume per dare profondità all acqua Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2019 alle 14:52 #757016 Michelangelo MDMembro @michelangelomd Ho inserito lo shader questo è il rendering finale: Vorrei aggiungere un’ effetto Glow o Bloom solo per la scena sottomarina devo farlo in Post produzione? Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2019 alle 21:37 #757034 ^erik^Partecipante @erik ciao, molto ben fatto , se riesci a risolvere anche questa sei un mito , gli occhi sono fermi, bello il movimento delle ciglie, per muovere i bulbi imparenta un empty ai bulbi e ruota quella. questa soluzione è più difficile ma rende meglio fai in modo che seguano un oggetto, aggiungi una empty che rinominerai target occhi,mettila davanti agli occhi seleziona un occhio , vai sul simbolo della catena appena dopo la chiave inglese ed aggiungi un add object constraint selezionalo e vai su (track to) indica nella casella in rosso l’oggetto che deve seguire (target occhi) gioca un po con le x,y,z per trovare la giusta direzione la casella deve tornare normale (non più rossa) ora muovi il target e vedi se si muove correttamente ripeti la stessa cosa con l’altro occhio imparenta target occhi con la mesh in questo modo seguirà lo spostamento della mesh ma sarai libero di muovere. (spero di essere stato chiaro Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2019 alle 22:51 #757038 Michelangelo MDMembro @michelangelomd Grazie ci proverò!!! almeno per le scene in primo piano… ho fatto un “premontaggio” e il filmato dura circa 1 minuto, dovrei adottare quest’accorgimento almeno in 6 scene 🙂 Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2019 alle 23:17 #757042 ^erik^Partecipante @erik Bravo!!, se ti servono delucidazioni od esempi fammi sapere Effettuare il login per mettere i like 30 Maggio 2019 alle 10:16 #757048 Michelangelo MDMembro @michelangelomd ^erik^, si, mi serve un esempio… 🙁 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Maggio 2019 alle 22:15 #757095 ^erik^Partecipante @erik ti faccio l’esempio di un paio di occhi vedi immagine una sfera, il centro della geometria corrisponde con il centro dell’oggetto ho inserito un osso al centro dell’oggetto , ruotato di 90° sull’asse Y davanti a lui ho creato una nuova mesh (un cerchio ) l’ho chiamato controllo occhio 1 ho imparentato la mesh occhio con l’osso bene ora seleziona l’osso e passa da object mode a pose mode dalle propriertis seleziona il menù (osso con catena) add bone costraint trak to e come target controllo occhio 1 ripeti tutti i passaggi per il secondo occhio (ovviamente i rifermenti cambiano per finire ho creato un altra mesh ( la mascherina ) che ho chiamato controllo generale occhi poi ho imparentato i due cerchi con la mascherina . fine (in pose mode ) se vuoi muovere un’ occhio muovi il cerchio corrispondente se li vuoi muovere entrambi muovi la mascherina nota, visto che si dovranno muovere seguendo i movimenti del corpo imparenta la mascherina , le ossa , la mesh occhi con il corpo Effettuare il login per mettere i like 30 Maggio 2019 alle 22:42 #757097 Michelangelo MDMembro @michelangelomd ok domani mattina ci provo! considera che io uso solo Blender 2.8 ho iniziato da poco, la mia fonte sono i video su youtube… Effettuare il login per mettere i like 30 Maggio 2019 alle 23:51 #757099 ^erik^Partecipante @erik tranquillo , aggiusto il tiro: entro nel dettaglio per alcuni passaggi per creare la mesh occhio partendo dalla primitiva mesh cubo, usa il modificatore subdivision surface a due per impastare il cursore sull’origine dell’oggetto; seleziona l’oggetto Shift S > cursor to active per spostare un oggetto su dove si trova il cursore ; seleziona l’oggetto Shift S selection to active per spostare un oggetto : G seguita dalla lettera dell asse (xyz) esempio per muoverla sull’asse X premi in sequenza G X poi muovi il mouse per ruotare ; tasto R seguita dalla lettera dell asse interessata (XYZ) edal numero di gradi es RX90 ruota sull’asse x di 90° Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2019 alle 1:54 #757103 Michelangelo MDMembro @michelangelomd Ho provato la prima soluzione non sarà elegante come la seconda ma funziona… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2019 alle 16:07 #757132 Michelangelo MDMembro @michelangelomd Lavoro terminato ora il rendering sul mio Pc con i7 e scheda 1060 3 gb di ram ci mette circa 3 minuti a fotogramma… mi suggerite di avere pazienza o provare Sheep it, su sheep it si può renderizzare una scena con la simulazione dei tessuti o particellare? qualcuno può darmi suggerimenti su come, eventualmente, usarla? Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2019 alle 9:32 #757317 Michelangelo MDMembro @michelangelomd La mia prima animazione è terminata. Visualizzala su YouTube https://youtu.be/zxL5KDci-Z8 Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2019 alle 9:33 #757318 Michelangelo MDMembro @michelangelomd Commenti e specialmente suggerimenti sono ben accetti Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2019 alle 11:55 #757814 Michelangelo MDMembro @michelangelomd Si può ottimizzare l’uso della scheda video velocizzando anche il rendering utilizzando l’utility di Nvidia Geforce Experience scaricando i Driver per apllicazioni Creative. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso