Community Forum ArtWork Work in Progress New Character: Vivien

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • DragonLord
    Membro
    @dragonlord
    #1781

    In attesa di intrapendere il complesso mondo di textures e compagnia bella ❗ , ho creato il mio primo personaggio umanoide, per migliorare la tecnica di modellazione poligonale

    ho seguito il tutorial di Giovanna d’arco per modellare il corpo e la testa ( http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/ma … anmenu.asp per chi fosse interessato )

    ecoo quello che ne è venuto fuori

    Un ufo…. 😐

    43816415.th.jpg

    51378294.th.jpg

    77056112.th.jpg

    15919901.th.jpg

    59601648.th.jpg

    91850909.th.jpg

    69529624.th.jpg

    vi prego criticate il più possibile… 😉

    Gikkio Pretendo un tuo commento 😡 ormai sei diventato il guru delle armature :mrgreen:

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53023

    Ma rimango un negato nell’organico 😐 ho provato quel tutorial almeno 15 volte..ma continuo ad insistere…

    Le braccine ti sono venute identiche proprio come le mie bruttussime!!!difficile metterle su non è facile…invece il resto del modello beato te ti è uscito bene…

    La parte degli stivali a me piace molto, ma arrivato su…non so c’è qualcosa che non va forse è troppo carica…in se gli oggetti sono modellati molto bene..ma la struttura…non so forse ssalta agli occhi perchè è ancora senza materiale e textures.

    Vedo come vien su..seguo 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #53024

    forse da mettere un po’ a posto i capelli alga

    dall’ultima immagine sembra piu’ Giovanni D’Arco che Giovanna 😳 … il resto dell’abbigliamento superiore di sicuro non ne sottolineano la femminilita’, tanto vale allora non modellare il seno.

    Meno pentolame al seguito e piu’ Dior

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53025

    Versione heavy armor!

    Servirebbe un wire della figura nuda

    DragonLord
    Membro
    @dragonlord
    #53026

    piccolo up

    Aggiunta: spada e qualche cinghia qua e la

    78359614.th.jpg

    88797364.th.jpg


    @andcamp
    : cosa intendi con “più Dior”?? esempi concreti? grazie ;),

    i capelli li sistemo a modello finito 8 se mai finirà  😕 )

    OriginalBBB wrote:
    Servirebbe un wire della figura nuda

    lo posto il prima possibile, ora non ho prorio tempo 😳

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #53027
    Quote:
    @andcamp: cosa intendi con “più Dior”?? esempi concreti? grazie

    Beh … se non sai chi era Dior e’ anche inutile che ti faccia esempi … 😆

    Nel nostro caso specifico intendevo che se si modella un personaggio femminile di solito, a meno che tu non voglia fare qualcosa fuori dagli schemi, bisogna mantenere un certo stile ed eleganza esaltando la sua femminilita’ (che non vuol dire metterla mezza nuda come pensano in molti) anche se e’ armata fino ai denti, tutto qui 😉

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53028

    aaa ecoo ecco che vien fuori…

    Si era proprio il mio occhio…vedevo una parte già  in stile l’altra oslo modlelata e non mi tornava all’occhio.

    Ho capito cosa vuoi rendere, mi piace, vai un pò su final Fantasy ecco..

    L’unica cosa ora che guardo la testa forse sono le proporzioni tra essa e l’armatura? Spada e coltelli ci sei ma la tracolla mi sembra un pò troppo piccola?

    dagli le manine quei moncherini ..mi commuovono 😥

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53029

    Di che materiale sarebbero fatti i gambali? Se sono mettallici sono strani i ripiegamenti al ginocchio

    DragonLord
    Membro
    @dragonlord
    #53030

    ecco i wire del corpo… così potete mazzolarmi 😥

    wireall.th.jpg

    wireface.th.jpg

    wireleg.th.jpg

    wiretorso.th.jpg

    @Original: no i gambali non sono gambali ma sono stivali lunghissimi

    le mani arrivano, ci sto sbattendo la testa ❗ non poco…

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #53031

    Ammappete quanti triangoli 😯 dai, sappiamo che sai mettere a posto il tutto 🙂

    DragonLord
    Membro
    @dragonlord
    #53032

    😳 piano piano, vedo di sistermarli….

    dopo la figuraccia dei wire ecco il modello pseudo-finito con qualche particolare in più…

    vivh.th.jpg

    ciondolov.th.jpg

    Lux87
    Membro
    @lux87PRO
    #53033

    wow come fai a modellare i medaglioni? utilizzi le curve?

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53034

    Per come hai impostato il lavoro, i triangoli alla cintura sono inevitabili. Quelli sulla faccia sì. Ma non sarebbero molto incisivi sull’animazione (di solito i principianti non animano comunque espresioni).

    La topologia al collo invece è inesistente. Non potresti ruotarlo per nulla in quelel condizioni.

    L’armatura è bella.Ma il materiale d4egli stivali mi pare troppo simile a quello dell’amatura.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53035

    Ottimo ora si capisce dove vuoi arrivare molto bello il lavoro, quoto per gli stivali io spezzerei con qualcosa tipo cuoio marrò o qualcosa di diverso…

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #53036

    nel complesso non e` male, come colpo d’occhio, considera che con quel wire, non puoi pretendere miracoli, quindi se non hai voglia di rimodellarla ti consiglio di concentrarti soprattutto sul render finale, textures, luci etc. 😛

    buon lavoro 😀

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #53037

    ammazza quanti triangoli, la topologia del collo è completamente strana, ed anomala, cmq. nel complessoin “object mode” va meglio, vediamo un pò col render cosa esce fori 😉

    DragonLord
    Membro
    @dragonlord
    #53038

    grazie a tutti per i complimenti e sopratutto per i consigli,

    vi svelo un pò di misteri allora:

    il collo: si è strano perchè ho modellato la testa a parte, ma poi non ho tenuto conto del come attacarla 😳 quindi il danno era fatto….

    i triangoli sulla vita, ho fatto la cavolata di modellare i pantaloni direttamente sul corpo e nel vano tentativo di fare le pieghe… avete visto che ne è venuto fuori… ❗

    ora, provo a sistemare un pò le cose e vedo che ne salta fuori e poi mi dedico ai materiali ( cosìmetto mano un pò anche ai nodi 😀 )


    @Lux
    : il medaglione lo fatto senza le curve, modellato vecchio stile con un piano 😳


    @Max
    : grazie per il tutorial sulla Retopologia, ( mitico il : “ho mangiato pesante” :mrgreen: ) 😉

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #53039

    e di che! 😀 e` sempre un piacere poter aiutare 🙂

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #53040

    a me era capitata una cosa del genere per il collo ma anche per i polsi e studiando bene le facce ho ottenuto la riduzione dei punti o l’incremento sfruttando comunque dei quadrilateri… 😀

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #53041

    anche quando si usa un altro solido per creare il pezzo del personaggio conviene sempre conteggiare il numero dei poligoni in prossimità  delle giunzioni! in modo tale da avere lo stesso numero e quindi facilitarne la giunzione e renderla funzionale e pulita topologicamente

    DragonLord
    Membro
    @dragonlord
    #53042

    si infatti, lo terrò a mente per i prossimi modelli

    ora, mi sto trovando un pò in panico con i materiali le luci ecc. secondo voi da dove devo partire??

    mi sapreste indicare tutorial o vari, grazie 😀

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #53043

    Bhe, assumiamo che tu abbia già  unwrappato il tutto, prima di cominciare con lo shading dovresti occuparti delle textures (almeno quelle per il colore) e poi l’illuminazione (sempre da studiare su materiale neutro). Essendo il motore interno privo di tutti gli armenicoli che possono avere luxrender o yafaray per quanto riguarda i materiali, E’ opportuno configurare i materiali in base alla luce che hai in scena.

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.