Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    AlleTarci89
    Membro
    @alessandro-6

Salve a tutti, e buona epifania.
    Sto realizzando per un noto gioco di autobus la riproduzione di un noto autobus italiano che c’è nel nostro paese.
    La realizzazione è andata bene, fino a quando mi sono bloccato nel punto posteriore del mezzo in cui dovrei metter delle nervature 3d del mezzo.

Confrontando con un mio collega modder (che lavora anche lui con blender) mi ha consigliato di fare dell’edge loop, ma non saprei da dove farlo, dato che il posteriore l’ho fatto usando un cubo e poi ho applicato il bevel.
    Ho provato a tagliuzzarlo con knife e con il separate sul cofano motore, e bene o male, ci è andata di lusso, ma il problema rimane il resto (vedasi pic sotto le parti evidenziate in verde). Come risolverlo?

andcampandcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

probabilmente non ho capito il problema data l’ovvia soluzione:

prima estrudi per completare le superfici, poi crei i loop neri come in figura

ovvio che se prima non estrudi linee e punti e non completi le facce non puoi farci niente, ma siamo a livelli abc del programma

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

guarda qui

Un risultato di quel genere si ottiene generalmente attraverso l’uso delle texture.
    Volendo si possono modellare le fessure attraverso questi comandi
    split: Y (con le facce)

Rip: V (con i lati o vertici)
    ed i modificatori
    solidify+bevel

ti metto un file

https://www.dropbox.com/s/b25a4gnl4yxh191/SCIFI.blend?dl=0

AlleTarci89
    Membro
    @alessandro-6

@andcamp: effettivamente mi son spiegato male, però il problema è che ho già separato parti del pezzo, quindi non so se è possibile farlo, poi ho fatto tutto da autodidatta quindi forse qualche accorgimento me ne sono dimenticato. :\

@afranx
    : è quello che volevo fare, ma per fare la parte sopra quella in curva è fattibile?

BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.