Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Nel tempo libero…Ci provo con Sandra Bullock!!! Ricerca per: Questo topic ha 37 risposte, 8 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da dany.sfo. Stai visualizzando 38 post - dal 1 a 38 (di 38 totali) Autore Post 14 Gennaio 2010 alle 10:21 #2050 dany.sfoMembro @dany-sfo Ciao a tutti, ormai nel mio poco tempo a disposizione cerco di vedere come funziona la 2.50 e ho provato ad abbozzare la testa di una delle mie attrici preferite ๐ Ecco alcune immagini di come sta venendo. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573008,5361.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573009,033.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573009,1714.jpg Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 10:22 #57733 dany.sfoMembro @dany-sfo e qui l’ultima[attachment=2289:bullock_4.jpg] Ovviamente critiche e consigli sono sempre ben accetti ๐ Ciao a tutti e buona giornata ๐ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573009,2937.jpg Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 10:37 #57734 andcampModeratore @andcamp non capisco la differenza tra l’immagine 3 e 4 … la quattro e’ un retopo della 3? A me sembra che l’attrice nella foto abbia gli occhi piu’ grandi, le labbra piu’ carnose e gli zigomi piu’ ampi (non e’ detto che sia dovuto al trucco) Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 10:38 #57735 PinkoPartecipante @pinko La prima cosa che ho notato dalla vista frontale รจ che gli occhi mi sembrano un pรฒ piccoli e vicini fra loro… dalla vista laterale mi sembrerebbe avere un pรฒ piรน mento sporgente (ma di pochino) per il resto mi sembra un ottimo inizio ๐ Il titolo del post รจ tutto un programma ๐ ciao ciao Luca. ๐ Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 11:00 #57736 dany.sfoMembro @dany-sfo Ciao…si il titolo รจ tutto un programma ๐ Per gli zigomi ho notato anche io che sono piรน pronunciati e infatti volevo metterci le mani…perรฒ mi sembrano pronuciati molto sulla foto laterale perchรจ accenna un sorriso, e allora gli vengono i “tomini” alle guance….mentre da quella davanti sembrano un pรฒ meno pronunciati. Per gli occhi รจ vero, sono piรน grandi ๐ณ anche li metterรฒ mani Per la bocca invece credo d’aver seguito troppo la linea della figura laterale dove chiude leggermente la bocca. @andcamp: le due immagini che dici mostra una con subsurf e l’altra all’interno del modo edit la mesh base. Grazie intanto per le indicazioni ๐ Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 11:43 #57737 andcampModeratore @andcamp Quote: @andcamp: le due immagini che dici mostra una con subsurf e l’altra all’interno del modo edit la mesh base. guarda allora se riesci cosi’ a sistemare gli zigomi, sagomando quei loop. indipendentemente dal WIP, a volte mi domando se bastino i canonici loops di base a modellare un viso, quando poi verra’ “attaccato” dal modificatore subsurf … secondo me possono andar bene per visi tondi “sferici”, ma non quando la parte laterale del viso presenta una certa complessita’ in quanto sono presenti “mille muscolini” in rilievo. A questo punto forse e’ meglio o aumentare i loop o cercare di agire astutamente con delle normal map … che dite? Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 12:13 #57738 AnonimoInattivo @ Io amo due donne Jessica Alba e Sandra Bullock…seguo volentieri! Anche tu LOOPING PAINT (come l’ho battezzato 1 secondo fa) sulla reference!!E’ un ottimo metodo funziona alla grande. Aspetto presto per “giudicare” ma fa sempre piacere rivedere al lavoro l’amico Dany! ๐ Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 12:50 #57739 dany.sfoMembro @dany-sfo Grazie ragazzi gentili come sempre e soprattutto con ottimi consigli. @andcamp: la penso proprio come te per quanto riguarda i “canonici” loop e comunque te ne accorgi quando ci sbatti la testa…pvediamo cosa riesco a combinare…pensavo di fare dei tagli ad hoc sulle guance per risaltare gli zigomi…poi guru di mesh loop mi diranno se la lavorazione risulta funzionale ๐ @gikkio: o scaricato e guardato non so quanti tut sul tipo di modellazione e c’era sempre qualcosa che mi sfuggiva…alla fine cercavo un metodo a me congeniale e forse….e dico forse….l’ho trovato ๐ quello che vorrei รจ ottenere una buona mesh base con pochi poligoni ma i loop giusti in modo da aggiungerne dove servono per migliorare l’estetica ๐ Comunque colgo l’occasione per dire che la 2.5 รจ proprio una figata ๐ก Ciao rigร ย …al prossimo wip ๐ Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 13:03 #57740 OriginalBBBMembro @originalbbb Buona fortuna! XD Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 13:16 #57741 andcampModeratore @andcamp concludo il discorso di prima per la strada delle normal map richiamando il link http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … n-blender/ similitudini per la modellazione di una testa rispetto al tutorial: la modellazione che ne risulta e’ un lowpoly e la testa … e’ sempre composta da un teschio Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 13:21 #57742 dany.sfoMembro @dany-sfo andcamp wrote: concludo il discorso di prima per la strada delle normal map richiamando il link http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … militudini per la modellazione di una testa rispetto al tutorial: la modellazione che ne risulta e’ un lowpoly e la testa … e’ sempre composta da un teschio Mi dice pagina non trovata โก Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 13:24 #57743 andcampModeratore @andcamp l’ho corretto: ho staccato meglio la parola “similitudini” ๐ Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 15:47 #57744 PinkoPartecipante @pinko dany.sfo wrote: Comunque colgo l’occasione per dire che la 2.5 รจ proprio una figata ๐ก Occhio a non fare il mio solito errore…io con Nefertiti sono partito dalla 2,49 poi mi sono spostato sulla 2,5 per pura curiositร ย e ora mi sa che dovrรฒ tornare sulla 2.49… ๐ in bocca al lupo… ciao ciao Luca. ๐ Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2010 alle 15:57 #57745 dany.sfoMembro @dany-sfo andcamp wrote: concludo il discorso di prima per la strada delle normal map richiamando il link http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … n-blender/ similitudini per la modellazione di una testa rispetto al tutorial: la modellazione che ne risulta e’ un lowpoly e la testa … e’ sempre composta da un teschio ๐ฏ Bellissimo…non l’avevo mai visto sto tut… Grazie…ottima risorsa ๐ @Pinko: spero proprio di no ๐ณ comunque per altre cose ho sempre la 2.49…diciamo che ho trovato il pretesto per mettere le mani sulla 2.50 ๐ Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 12:17 #57746 dany.sfoMembro @dany-sfo Ciao a tutti ragazzi :O) Prosegue, molto a rilento ma prosegue…il test su questo bel faccione. Ho cercato di aggiustare la mesh come mi avete indicato; spero d’aver capito bene ๐ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573046,84.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 12:25 #57747 andcampModeratore @andcamp ti stai avvicinando ๐ dalla figurina, facendo un confronto con la visione frontale vedi che ci sono ancora alcune differenze, per esempio nel naso: la Bullock ha la punta del naso “a palla”, mentre tu l’hai fatta piu’ affilata per gli occhi e la bocca e il mento non si puo’ dire niente, in quanto sei partito da references molto diverse e quindi le differenze rispetto agli orginali sono dovute ai vari adattamenti. Attento pero’ che nessun occhio finisce cosi’ rotondamente ai lati, ma sempre con le palpebre che si uniscono piu’ o meno a punta (considerane la costituzione epitelio-muscolare ๐ ) Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 12:48 #57748 dany.sfoMembro @dany-sfo Hai ragione per gli occhi ๐ณ e anche il naso lo devo rivedere. Utili consigli…Grazie mille ๐ Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 14:06 #57749 AnonimoInattivo @ La modellazione sta venendo su degna di merito..seguo Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 14:14 #57750 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao dany.sfo, mi permetto una piccola rivista al loop, dovrebbe avere questa direzione, in pratica qul pรจoligono penso non vada benone Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 14:29 #57751 PinkoPartecipante @pinko Mi associo al coro stai migliorandola sempre di piรน. Oltre a tutti i consigli dati fino ad ora ti do il mio gli occhi (che so che devi aggiustare) sono sia piรน ampi, come dimensioni del taglio, sia piรน distanti l’uno dall’altro rispetto all’ asse mediana del naso (dove poi corre la simmetria). Ciao ciao Luca. ๐ Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 14:59 #57752 dany.sfoMembro @dany-sfo Grazie ragazzi siete sempre ermejo ๐ @Ciocio: scusa la gnoccaggine ๐ณ ma non ho ben capito come faccio a non aver triangoli con la modifica che mi consigli. Ho provato a seguire un immagine che aveva giร ย dei loop…probabilmente ho tralasciato qualcosa. Cercherรฒ di applicare al meglio i consigli…grazie mille ๐ Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 19:16 #57753 GameraPartecipante @ciocioneschi non dani, non triangoli assolutamente, dicevo di vedere quella zona con quel poligono, dico questo perchรจ in questo periodo mi sto studiando topologie a GO GO. in pratica quel poligono rompe la fluiditร ย del ponte che parte dal naso e gira intorno alla bocca Il segno rosso indica non il taglio, ma la direzione Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 21:04 #57754 dany.sfoMembro @dany-sfo ahhhh….capito ๐ณ Scusa ma come allievo โก ho dovuto alzare la mano ๐ Per caso hai guardato il video di blender cookie dove parla della topologia? ho visto solo velocemente e ho intravisto il movimento delle singole parti della faccia come sono fluide con una buona topologia. Ma non ho ancora visto come รจ quella di topologia ๐ณ Io ho seguito un viso credo in XSI…adesso non ricordo bene. Comunque grazie per la dritta ๐ Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2010 alle 12:54 #57755 dany.sfoMembro @dany-sfo Qualche ritocchino in pausa pranzo…non so voi ma ogni minuto รจ prezioso :x[attachment=2466:bullock.jpg]Ho cercato anche di spostare i vertici per dare l’infossatura tra guance e zigomi…e anche la mascella. Non รจ perfetto perรฒ non mi sembra neanche malaccio ๐ Scusate la domanda ma per il CUT (non quello loop) non รจ SHIFT+K con i nuovi comandi? โ Buon proseguimento a tutti ๐ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573049,9835.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2010 alle 13:11 #57756 PinkoPartecipante @pinko Bravo Dany molto meglio adesso ๐ ciao Luca. ๐ PS: sinceramente per quello che chiedi (ammesso che abbia capito) non so cosa dirti per il loop cut รจ CTRL+R (non + CRTL+K ๐ฟ ๐ฟ ๐ฟ ) per gli altri metodi di taglio non saprei… nella versione che ho installato io lo shift+K non fa una mazza ferrata… ๐ Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2010 alle 13:38 #57757 dany.sfoMembro @dany-sfo Grazie Luca ๐ Era proprio per gli altri tipi di taglio…mannaggia ๐ Bรจ in qualche modo si fa Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2010 alle 13:40 #57758 PinkoPartecipante @pinko Se aspetti qualche minuto sicuramente l’ informazione arriva ๐ da qualche GURU ciao Luca. ๐ Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2010 alle 14:35 #57759 andcampModeratore @andcamp barra spazio e scrivi “knife” nella ricerca ๐ o tenendo premuto il tasto K, senza lasciarlo, disegni tenendo premuto il tasto sinistro del mouse Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2010 alle 14:40 #57760 PinkoPartecipante @pinko Piรน semplice di quello che si potesse prevedere….io avevo provato con Cut…loop ecc… ma con Knife no…. ๐ sono stanco….. ๐ ciao Luca. ๐ Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 13:55 #57761 dany.sfoMembro @dany-sfo Altro piccolo Up ๐ [attachment=2613:FRONT.jpg] Ciao a tutti ๐ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573084,1652.jpg Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 14:16 #57762 SandroPMembro @sandrop mah…assomiglia….a …Sandra Bullok… ๐ -S- Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 14:42 #57763 dany.sfoMembro @dany-sfo SandroP wrote: mah…assomiglia….a …Sandra Bullok… ๐ -S- ๐ณ Grazie Sandro, questa รจ la cugina valdostana ๐ Ho un dubbio su che approccio avere per i capelli…..mesh con texture o particelle? โ Voi cosa dite? Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 15:55 #57764 SeregostMembro @seregost dany.sfo wrote: ๐ณ Grazie Sandro, questa รจ la cugina valdostana ๐ Ho un dubbio su che approccio avere per i capelli…..mesh con texture o particelle? โ Voi cosa dite? Ha anche i peli sulle gambe? Secondo me particelle, ma preparati a bestemmiare ๐ Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2010 alle 7:41 #57765 dany.sfoMembro @dany-sfo Seregost wrote: Ha anche i peli sulle gambe? Secondo me particelle, ma preparati a bestemmiare ๐ Azzz…Porc…..Vacc….sgrunt…smel…. :ugeek: Il mio intuito da Jedi sapeva giร ย la risposta :geek: e allora sotto con i libri…e proviamo a combinare qualcosa ๐ Sapete se c’รจ qualche tut sulla 2.5 per i capelli?…solo per sapere, poi cerco nell’infinito mondo di internet ๐ Grazie ๐ Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2010 alle 8:29 #57766 PinkoPartecipante @pinko Ancora un pรฒ spigolosetta secondo me, comunque giร ย molto molto piรน vicina alla reale Bullock…bravo….ora voglio vedere gli up con i capelli…. e anche con i baffi…. ๐ ๐ ๐ ciao Luca. ๐ Occhio quando usi le particelle mettiti la mano davanti la bocca c’รจ la prova televisiva!!! Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2010 alle 8:50 #57767 dany.sfoMembro @dany-sfo A me prende giร ย male…non resistivo e ho provato. Ho provato a pettinare i capelli in particle mode ma quando torni in object mode “padre e figli” non sono mica posizionati come volevo โ Vabbรจ…per la prova televisiva tanto si capirร ย che il mio LABIALE significa un’altra cosa ๐ eheh Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2010 alle 12:41 #57768 AnonimoInattivo @ Quote: Sapete se c’รจ qualche tut sulla 2.5 per i capelli?…solo per sapere, poi cerco nell’infinito mondo di internet ๐ Grazie ๐ Ma io te lo editerei questo messaggio…che te lo editerei..-che telo…:D Provato a guardare nella NOSTRA sezione tutorials per la 2.5? viewforum.php?f=42 guarda sotto…si li. Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2010 alle 14:19 #57769 dany.sfoMembro @dany-sfo gikkio wrote: Quote: Sapete se c’รจ qualche tut sulla 2.5 per i capelli?…solo per sapere, poi cerco nell’infinito mondo di internet ๐ Grazie ๐ Ma io te lo editerei questo messaggio…che te lo editerei..-che telo…:D Provato a guardare nella NOSTRA sezione tutorials per la 2.5? viewforum.php?f=42 guarda sotto…si li. ๐ฎ ๐ณ ๐ฎ ๐ณ ๐ฎ ๐ณ ๐ฎ ๐ณ Ho sentito lo scappellotto…. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 38 post - dal 1 a 38 (di 38 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso