Community Forum ArtWork Work in Progress Nel tempo libero…Ci provo con Sandra Bullock!!!

Stai visualizzando 38 post - dal 1 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Ciao a tutti, ormai nel mio poco tempo a disposizione cerco di vedere come funziona la 2.50 e ho provato ad abbozzare la testa di una delle mie attrici preferite ๐Ÿ™‚

Ecco alcune immagini di come sta venendo. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573008,5361.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573009,033.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573009,1714.jpg

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

e qui l’ultima[attachment=2289:bullock_4.jpg]

Ovviamente critiche e consigli sono sempre ben accetti ๐Ÿ™‚

Ciao a tutti e buona giornata ๐Ÿ˜€ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573009,2937.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

non capisco la differenza tra l’immagine 3 e 4 … la quattro e’ un retopo della 3?

A me sembra che l’attrice nella foto abbia gli occhi piu’ grandi, le labbra piu’ carnose e gli zigomi piu’ ampi (non e’ detto che sia dovuto al trucco)

Pinko
    Partecipante
    @pinko

La prima cosa che ho notato dalla vista frontale รจ che gli occhi mi sembrano un pรฒ piccoli e vicini fra loro… dalla vista laterale mi sembrerebbe avere un pรฒ piรน mento sporgente (ma di pochino) per il resto mi sembra un ottimo inizio ๐Ÿ˜‰

Il titolo del post รจ tutto un programma ๐Ÿ˜‰

ciao ciao

Luca. ๐Ÿ˜‰

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Ciao…si il titolo รจ tutto un programma ๐Ÿ˜€

Per gli zigomi ho notato anche io che sono piรน pronunciati e infatti volevo metterci le mani…perรฒ mi sembrano pronuciati molto sulla foto laterale perchรจ accenna un sorriso, e allora gli vengono i “tomini” alle guance….mentre da quella davanti sembrano un pรฒ meno pronunciati.

Per gli occhi รจ vero, sono piรน grandi ๐Ÿ˜ณ anche li metterรฒ mani

Per la bocca invece credo d’aver seguito troppo la linea della figura laterale dove chiude leggermente la bocca.

@andcamp
    : le due immagini che dici mostra una con subsurf e l’altra all’interno del modo edit la mesh base.

Grazie intanto per le indicazioni ๐Ÿ™‚

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    @andcamp: le due immagini che dici mostra una con subsurf e l’altra all’interno del modo edit la mesh base.

guarda allora se riesci cosi’ a sistemare gli zigomi, sagomando quei loop.

indipendentemente dal WIP, a volte mi domando se bastino i canonici loops di base a modellare un viso, quando poi verra’ “attaccato” dal modificatore subsurf … secondo me possono andar bene per visi tondi “sferici”, ma non quando la parte laterale del viso presenta una certa complessita’ in quanto sono presenti “mille muscolini” in rilievo. A questo punto forse e’ meglio o aumentare i loop o cercare di agire astutamente con delle normal map … che dite?

Anonimo
    Inattivo
    @

Io amo due donne Jessica Alba e Sandra Bullock…seguo volentieri!

Anche tu LOOPING PAINT (come l’ho battezzato 1 secondo fa) sulla reference!!E’ un ottimo metodo funziona alla grande.

Aspetto presto per “giudicare” ma fa sempre piacere rivedere al lavoro l’amico Dany! ๐Ÿ˜›

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Grazie ragazzi gentili come sempre e soprattutto con ottimi consigli.

@andcamp
    : la penso proprio come te per quanto riguarda i “canonici” loop e comunque te ne accorgi quando ci sbatti la testa…pvediamo cosa riesco a combinare…pensavo di fare dei tagli ad hoc sulle guance per risaltare gli zigomi…poi guru di mesh loop mi diranno se la lavorazione risulta funzionale ๐Ÿ˜‰

@gikkio: o scaricato e guardato non so quanti tut sul tipo di modellazione e c’era sempre qualcosa che mi sfuggiva…alla fine cercavo un metodo a me congeniale e forse….e dico forse….l’ho trovato ๐Ÿ™‚ quello che vorrei รจ ottenere una buona mesh base con pochi poligoni ma i loop giusti in modo da aggiungerne dove servono per migliorare l’estetica ๐Ÿ™‚

Comunque colgo l’occasione per dire che la 2.5 รจ proprio una figata ๐Ÿ˜ก

Ciao rigร ย …al prossimo wip ๐Ÿ˜€

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

Buona fortuna! XD

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

concludo il discorso di prima per la strada delle normal map richiamando il link http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … n-blender/ similitudini per la modellazione di una testa rispetto al tutorial: la modellazione che ne risulta e’ un lowpoly e la testa … e’ sempre composta da un teschio

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo
    andcamp wrote:
    concludo il discorso di prima per la strada delle normal map richiamando il link http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … militudini per la modellazione di una testa rispetto al tutorial: la modellazione che ne risulta e’ un lowpoly e la testa … e’ sempre composta da un teschio

Mi dice pagina non trovata โžก

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

l’ho corretto: ho staccato meglio la parola “similitudini” ๐Ÿ™‚

Pinko
    Partecipante
    @pinko
    dany.sfo wrote:
    Comunque colgo l’occasione per dire che la 2.5 รจ proprio una figata ๐Ÿ˜ก

Occhio a non fare il mio solito errore…io con Nefertiti sono partito dalla 2,49 poi mi sono spostato sulla 2,5 per pura curiositร ย  e ora mi sa che dovrรฒ tornare sulla 2.49… ๐Ÿ™ in bocca al lupo…

ciao ciao

Luca. ๐Ÿ˜‰

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo
    andcamp wrote:
    concludo il discorso di prima per la strada delle normal map richiamando il link http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … n-blender/ similitudini per la modellazione di una testa rispetto al tutorial: la modellazione che ne risulta e’ un lowpoly e la testa … e’ sempre composta da un teschio

๐Ÿ˜ฏ

Bellissimo…non l’avevo mai visto sto tut…

Grazie…ottima risorsa ๐Ÿ™‚

@Pinko
    : spero proprio di no ๐Ÿ˜ณ comunque per altre cose ho sempre la 2.49…diciamo che ho trovato il pretesto per mettere le mani sulla 2.50 ๐Ÿ˜›

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Ciao a tutti ragazzi :O)

Prosegue, molto a rilento ma prosegue…il test su questo bel faccione.

Ho cercato di aggiustare la mesh come mi avete indicato; spero d’aver capito bene ๐Ÿ™‚ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573046,84.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

ti stai avvicinando ๐Ÿ™‚

dalla figurina, facendo un confronto con la visione frontale vedi che ci sono ancora alcune differenze, per esempio nel naso: la Bullock ha la punta del naso “a palla”, mentre tu l’hai fatta piu’ affilata

per gli occhi e la bocca e il mento non si puo’ dire niente, in quanto sei partito da references molto diverse e quindi le differenze rispetto agli orginali sono dovute ai vari adattamenti. Attento pero’ che nessun occhio finisce cosi’ rotondamente ai lati, ma sempre con le palpebre che si uniscono piu’ o meno a punta (considerane la costituzione epitelio-muscolare ๐Ÿ˜Ž )

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Hai ragione per gli occhi ๐Ÿ˜ณ e anche il naso lo devo rivedere.

Utili consigli…Grazie mille ๐Ÿ˜€

Anonimo
    Inattivo
    @

La modellazione sta venendo su degna di merito..seguo

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

ciao dany.sfo, mi permetto una piccola rivista al loop, dovrebbe avere questa direzione, in pratica qul pรจoligono penso non vada benone

bullock.th.jpg

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Mi associo al coro stai migliorandola sempre di piรน. Oltre a tutti i consigli dati fino ad ora ti do il mio gli occhi (che so che devi aggiustare) sono sia piรน ampi, come dimensioni del taglio, sia piรน distanti l’uno dall’altro rispetto all’ asse mediana del naso (dove poi corre la simmetria).

Ciao ciao

Luca. ๐Ÿ˜‰

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Grazie ragazzi siete sempre ermejo ๐Ÿ˜€

@Ciocio: scusa la gnoccaggine ๐Ÿ˜ณ ma non ho ben capito come faccio a non aver triangoli con la modifica che mi consigli.

Ho provato a seguire un immagine che aveva giร ย  dei loop…probabilmente ho tralasciato qualcosa.

Cercherรฒ di applicare al meglio i consigli…grazie mille ๐Ÿ˜€

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

non dani, non triangoli assolutamente, dicevo di vedere quella zona con quel poligono, dico questo perchรจ in questo periodo mi sto studiando topologie a GO GO.

in pratica quel poligono rompe la fluiditร ย  del ponte che parte dal naso e gira intorno alla bocca

Il segno rosso indica non il taglio, ma la direzione

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

ahhhh….capito ๐Ÿ˜ณ

Scusa ma come allievo โžก ho dovuto alzare la mano ๐Ÿ™„

Per caso hai guardato il video di blender cookie dove parla della topologia? ho visto solo velocemente e ho intravisto il movimento delle singole parti della faccia come sono fluide con una buona topologia.

Ma non ho ancora visto come รจ quella di topologia ๐Ÿ˜ณ

Io ho seguito un viso credo in XSI…adesso non ricordo bene.

Comunque grazie per la dritta ๐Ÿ˜€

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Qualche ritocchino in pausa pranzo…non so voi ma ogni minuto รจ prezioso :x[attachment=2466:bullock.jpg]Ho cercato anche di spostare i vertici per dare l’infossatura tra guance e zigomi…e anche la mascella.

Non รจ perfetto perรฒ non mi sembra neanche malaccio ๐Ÿ™„

Scusate la domanda ma per il CUT (non quello loop) non รจ SHIFT+K con i nuovi comandi? โ—

Buon proseguimento a tutti ๐Ÿ™‚ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573049,9835.jpg

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Bravo Dany molto meglio adesso ๐Ÿ˜‰

ciao

Luca. ๐Ÿ˜‰

PS: sinceramente per quello che chiedi (ammesso che abbia capito) non so cosa dirti per il loop cut รจ CTRL+R (non + CRTL+K ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ )

per gli altri metodi di taglio non saprei… nella versione che ho installato io lo shift+K non fa una mazza ferrata… ๐Ÿ™

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Grazie Luca ๐Ÿ™‚

Era proprio per gli altri tipi di taglio…mannaggia ๐Ÿ˜ˆ

Bรจ in qualche modo si fa

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Se aspetti qualche minuto sicuramente l’ informazione arriva ๐Ÿ™‚ da qualche GURU

ciao

Luca. ๐Ÿ˜‰

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

barra spazio e scrivi “knife” nella ricerca ๐Ÿ˜€

o tenendo premuto il tasto K, senza lasciarlo, disegni tenendo premuto il tasto sinistro del mouse

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Piรน semplice di quello che si potesse prevedere….io avevo provato con Cut…loop ecc… ma con Knife no…. ๐Ÿ˜• sono stanco….. ๐Ÿ˜

ciao

Luca. ๐Ÿ˜‰

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Altro piccolo Up ๐Ÿ™‚

[attachment=2613:FRONT.jpg]

Ciao a tutti ๐Ÿ™‚ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573084,1652.jpg

SandroP
    Membro
    @sandrop

mah…assomiglia….a …Sandra Bullok… ๐Ÿ˜€

-S-

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo
    SandroP wrote:
    mah…assomiglia….a …Sandra Bullok… ๐Ÿ˜€

-S-

๐Ÿ˜ณ Grazie Sandro, questa รจ la cugina valdostana ๐Ÿ˜‰

Ho un dubbio su che approccio avere per i capelli…..mesh con texture o particelle? โ“ Voi cosa dite?

Seregost
    Membro
    @seregost
    dany.sfo wrote:

๐Ÿ˜ณ Grazie Sandro, questa รจ la cugina valdostana ๐Ÿ˜‰

Ho un dubbio su che approccio avere per i capelli…..mesh con texture o particelle? โ“ Voi cosa dite?

Ha anche i peli sulle gambe? :mrgreen: :mrgreen:

Secondo me particelle, ma preparati a bestemmiare ๐Ÿ™‚

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo
    Seregost wrote:

Ha anche i peli sulle gambe? :mrgreen: :mrgreen:

Secondo me particelle, ma preparati a bestemmiare ๐Ÿ™‚

Azzz…Porc…..Vacc….sgrunt…smel…. :ugeek:

Il mio intuito da Jedi sapeva giร ย  la risposta :geek:

e allora sotto con i libri…e proviamo a combinare qualcosa ๐Ÿ˜‰

Sapete se c’รจ qualche tut sulla 2.5 per i capelli?…solo per sapere, poi cerco nell’infinito mondo di internet ๐Ÿ˜‰

Grazie ๐Ÿ™‚

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Ancora un pรฒ spigolosetta secondo me, comunque giร ย  molto molto piรน vicina alla reale Bullock…bravo….ora voglio vedere gli up con i capelli…. e anche con i baffi…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

ciao

Luca. ๐Ÿ˜‰

Occhio quando usi le particelle mettiti la mano davanti la bocca c’รจ la prova televisiva!!!

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

A me prende giร ย  male…non resistivo e ho provato.

Ho provato a pettinare i capelli in particle mode ma quando torni in object mode “padre e figli” non sono mica posizionati come volevo โ—

Vabbรจ…per la prova televisiva tanto si capirร ย  che il mio LABIALE significa un’altra cosa ๐Ÿ˜‰ eheh

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Sapete se c’รจ qualche tut sulla 2.5 per i capelli?…solo per sapere, poi cerco nell’infinito mondo di internet ๐Ÿ˜‰

Grazie ๐Ÿ™‚

Ma io te lo editerei questo messaggio…che te lo editerei..-che telo…:D

Provato a guardare nella NOSTRA sezione tutorials per la 2.5?

viewforum.php?f=42

guarda sotto…si li.

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo
    gikkio wrote:
    Quote:

Grazie ๐Ÿ™‚

Ma io te lo editerei questo messaggio…che te lo editerei..-che telo…:D

Provato a guardare nella NOSTRA sezione tutorials per la 2.5?

viewforum.php?f=42

guarda sotto…si li.

๐Ÿ˜ฎ ๐Ÿ˜ณ ๐Ÿ˜ฎ ๐Ÿ˜ณ ๐Ÿ˜ฎ ๐Ÿ˜ณ ๐Ÿ˜ฎ ๐Ÿ˜ณ

Ho sentito lo scappellotto….

Stai visualizzando 38 post - dal 1 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.